24 febbraio 15, 10:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Volevo prendere in giro il link e mettere a conoscenza chi ancora non l'avesse visto...... Flavio | |
24 febbraio 15, 13:14 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
24 febbraio 15, 15:02 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Invece spostandosi un po in zone con meteo meno favorevole e gareggiando in orari per noi non abituali, il mattino presto e sera tardi, le cose un poco cambiano. | |
24 febbraio 15, 16:46 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Vero, l'altezza aiuta, anche da un punto di vista psicologico. Altrettanto vero, però, che i modelli che salgono di più sono spesso quelli che hanno qualche compromesso soprattutto in determinate condizioni. L'XXLite, per esempio, sale come un dannato, ma è un pò come un Fosa in F3J . Il salpeter è uno di quelli che sale di meno, ma ripaga con un comportamento eccellente in tutte le condizioni. Rimane quindi il setup dei modelli e il potenziamento fisico. In merito al setup, non è come nella j o b dove si possono sfruttare altre condizioni al contorno come l'elasticità del cavo o il tempismo nella rimessa, nella k vale soprattutto la velocità di uscita.
__________________ Visita il mio sito! |
25 febbraio 15, 09:27 | #25 (permalink) Top |
|
90 metri! RC Groups - View Single Post - Snipe from Kennedy Composites (poi scopre che l'altimetro starato gli aumenta le quote del 92%)
__________________ Visita il mio sito! |
25 febbraio 15, 10:36 | #26 (permalink) Top |
|
io continuo a lanciare a 50 metri.... Tu che sei Ing. ma fare due calcoli per capire se è possibile (piu' o meno ) arrivare a quelle quote...... ricordo che si parlava di velocita di uscita intorno ai 100 Km ma le quote erano intorno ai 50 metri............ comincia a diventare pericoloso prendersi un modello in testa durante il lancio....... Flavio Ultima modifica di microcontrollorepic : 25 febbraio 15 alle ore 10:40 |
25 febbraio 15, 10:54 | #27 (permalink) Top |
User |
Stiamo comunque parlando di rilevazioni effettuate da altimetri non certificati: nulla levando alla fattibilità di un lancio a 80/90m, non è detto che quei log mostrati siano effettivamente reali (starature a parte). Bisognerebbe effettuare delle contromisure con altri strumenti, magari da terra al laser o agli ultrasuoni: gli altimetri barometrici dipendono troppo dalle condizioni atmosferiche (pressione/temperatura) quindi basta un gradiente di variazione pressione/temperatura diverso da quello atteso per ottenere rilevazioni non veritiere. Ma in fondo, come avete fatto notare, non conta certo solo il lancio! Approfitto per rinnovare i miei più sinceri in bocca al lupo alla squadra italiana! |
25 febbraio 15, 11:42 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Flavio | |
25 febbraio 15, 12:09 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ritengo che, in F3K, l'altimetro migliore sia l'openaltimeter perchè: - si azzera a ogni lettura - al campo si verifica l'altezza di lancio tramite dei bip sonori, comandati da uno switch sul telecomando - è un altimetro specifico per F3K, l'altezza di lancio riportata non è la massima assoluta, ma quella dopo 1 secondo del primo massimo (quindi se fai stallare il modello per fare un paio di metri in più, l'altimetro se ne accorge). Inoltre, puoi continuare il volo e fare quota senza influenzare la lettura che avrai a terra - può essere dotato di regolatore switching che si collega alla batteria e restituisce 5V, così non si spreca peso e neanche il canale alla rx - quando si scarica il log al computer, è possibile analizzare il volo e le altezze di lancio vengono visualizzate automaticamente. Non so quale sia l'errore di questo altimetro, ma ce l'ho da alcuni anni e credo le misurazioni siano abbastanza ripetibili, che è quello che mi interessa di più per verificare settaggi e progressi.
__________________ Visita il mio sito! | |
25 febbraio 15, 12:18 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
RC Groups - View Single Post - Optimal weight for DLG
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |