06 settembre 14, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
| Tartarughina
Finalmente è nata! Da quando ho visto ciò che Frank aveva realizzato con la sua '' Tartaruga'', ideata e realizzata per ottimizzare la fase di traino per un F3J, speravo di essere in grado di ricalcare la stessa strada per un F3K! Il paziente lavoro di mio nipote ha permesso che ciò si realizzasse: abbiamo, nella versione beta, pitot, accelerometro a tre assi, altimetro, giroscopio, magnetometro ed un ingresso per un servo. Il software per la calibrazione e per la visualizzazione dei dati registrati è già funzionante, pur se in fase di messa a punto. Adesso devo realizzare il guscio (Tartarughina) per poterlo rapidamente montare a cavallo di un' ala di un Dlg. Riusciremo finalmente a sapere qual'è la velocità di uscita dalla rotazione di un F3K ed a quali accelerazione è sottoposto? Come ottimizzare le forze in rotazione per migliorare la quota? Conto di non perdere troppo tempo per renderlo operativo, sono curioso, anche per gratificare l'impegno che ci sta regalando mio nipote robynasi. |
06 settembre 14, 09:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Io sono stato sempre malato di telemetria e questa cosa mi piace un sacco ! Ben fatto ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
06 settembre 14, 12:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Non vedo l'ora di mettere alla prova quello pensato e ralizzato solo su ipotesi (da altri ed anche mie ). Un grazie a tuo nipote ed alla tua perseveranza. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
06 settembre 14, 17:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
07 settembre 14, 14:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Bravissimi, non vedo l'ora di vedere i primi dati!
__________________ Visita il mio sito! |
08 settembre 14, 22:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Il programma di visualizzazione che ho attualmente in uso e che accompagna la versione beta, mi permette di analizzare graficamente le accelerazioni, velocità e altezza in una finestra, in una seconda il giroscopio e nella terza il magnetometro. A completare un altra finestra con l' immagine 3D del modello, che lo visualizza nello spazio in funzione della posizione del cursore sui grafici. Ciao, Ciura | |
Bookmarks |
| |