07 aprile 14, 13:35 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Per gli effetti negativi del mix ail rudd, esiste la soluzione Zavagno. Il mix è sempre attivo quando comandi solo con la leva alettoni e appena dai il comando del direzionale la posizione dello stick lo disabilita. Lo fanno quasi tute le radio, futaba dalla t8fg in poi, la Taranis e le Graupner dalla vecchia MC 22/24 in poi. In sostanza stai in termica con dentro un po di direzionale (gestisci l'esponenziale in modo che vicino al centro serva solo a comandare il mix on/off) che disabilita il mix e automaticamente hai i comandi separati e controlli l'inclinazione con gli alettoni e l'imbardata con la deriva . Appena rimetti la deriva in mezzo il mix ritorna attivo. Ok, era meglio se te lo facevo vedere ma mi gioco un modello che Thomas fa così... Prova, se ti piace dillo. | |
07 aprile 14, 13:37 | #62 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 aprile 14, 15:56 | #63 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Citazione:
Per adesso non posso provarle con la mia evo9, e la Taranis è nella lista delle cose da programmare, ormai da 2 mesi!
__________________ Visita il mio sito! | ||
07 aprile 14, 17:33 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ormai è tardi. A parte gli scherzi, (oddio io scherzo..spero anche tu), abbiamo fatto un bel lavoro a tre mani, io Francesco Meschia e i Truffi per capire qualcosa di più e fare un passetto in avanti, con anche qualche collaborazione coperta da NDA....un bel lavoro è quello che sta portando avanti Pujol, si è occupato di stabilità, di carico alare, di un sacco di cosette utili. Non è per nulla facile rendere oggettivi dei concetti e verificarli nella pratica, servirebbero più soggetti coinvolti e meno individualismo. Ho sempre sostenuto che partecipare a diverse categorie sia fondamentale per crescere e credo che la f3k sia fondamentale perchè estremizza i concetti e per la relativa facilità di costruzione dovuta alle dimensioni imposte dal regolamento può approfittare di un enorme bacino di sperimentazione. Grazie per aver continuato la discussione ed il confronto senza fraintendimenti. | |
07 aprile 14, 17:37 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guardaci. | |
07 aprile 14, 17:39 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il genio del mix ale rudd è Claudiopapi sul barone, non io. | |
Bookmarks |
| |