03 aprile 14, 16:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
io credo che sia un modo per farsi male da soli volando rudderless...... masochisti si nasce...... io sinceramente volo in entrambi i modi, però facendo riferimento a quanto sopra, volo una anno con e un anno senza la deriva mobile, e tutte le volte a meta stagione comincio a cambiare opinione.... sistema rudderless PRO: modello più leggero, aumento di quota nel lancio, meno cose ci sono meno si rompono Contro: smadonnate terribili quando sei basso e trovi una termica perchè è molto improbabile girarla ed il quel momento di chiedi ( ma perchè volo rudderless ) devo dire anche che in tutti questi anni ho visto il 90% dei piloti che volano con la deriva mobile non usarla o usarla malissimo, quindi credo che solo in pochi sappiano veramente a cosa serva la deriva e come si usi...... Flavio |
03 aprile 14, 19:43 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
A mia discolpa invoco il fatto che mi ero stufato di spiegare .... Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
03 aprile 14, 19:52 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Sarà ma io rudderless con le bolle piccole e basse non ho alcun problema, almeno in un'occasione mi è capitato di agganciare basso con Rota, lui il direzionale lo sa usare ma in quell'occasione io sono salito, lui no. Poi ammetto la mia incapacità di usarlo clome il già citato Paolo. Ciao Simone |
03 aprile 14, 22:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Comando sopravvalutato
Piu' che altro se lo usi male meglio non averlo........4 metri di quota cosa sono? 12 secondi di volo? Hmmmmm meglio non volare imbardati e non sputtanarsi della portanza chiedendo al differenziale di fare il direzionale..... Ma un vecchio con una spalla lussata puo' farsi lanciare il modello da uno capace? Ps: Marco ha ragione, il direzionale usato male fa molto peggio che non averlo proprio, ma sta ancora imparando |
03 aprile 14, 22:43 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
La discussione ha preso una piega interessante e lo sarà ancora di più se interverranno altri "ragazzi" che frequentano l'f3k, se Rota lo sà usare potrebbe scrivere due righe su le sue esperienze.... Aspettiamo... Simone ha sicuramente l'esperienza per essere sicuro di quel che dice ed è possibile che " noi" che voliamo anche con i modelli j ne siamo più dipendenti, anche se per me è un piacere usarlo...ha il suo fascino vedere un Supra arrampicarsi col direzionale! È proprio un'argomento curioso... Grazie.
__________________ Winch in the nose. |
03 aprile 14, 23:16 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 aprile 14, 23:49 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
F3K Italy - Official Category Website - Uso del direzionale anche se c'e' scritto il mio nome e' in realta' la traduzione (autorizzata) di un articolo di Mark Drela ( padre anche del Supra , come certamente saprai ) Buona lettura Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
04 aprile 14, 00:20 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Roba da anziani.... | |
Bookmarks |
| |