16 dicembre 13, 11:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2013 Residenza: Sardegna
| Novizio DLG
Ciao a tutti, E' da un paio di giorni che vedo filmati youtube su voli e lanci di DLG/F3K... devo dire che mi sta salendo una voglia irrefrenabile di avvicinarmi a questo hobbie! Ne sono rimasto completamente affascinato. Spesso mi sono divertito con aerei da lancio (semplici, di carta o di legno) e cercandone qualcuno da acquistare su internet (per giocarci con mia nipotina), ho scoperto questo nuovo mondo del quale ne ero completamente estraneo: il DLG appunto. Ahimè, ho notato che i costi sono medio alti ed io, essendo completamente ignorante in aeromodellismo ed RC, vorrei iniziare con qualcosa di meno costoso ma neanche robbetta da pochi euri. Premetto che: non saprei ne cosa acquistare ne da dove iniziare per assemblarne uno, non ho nozioni di elettronica per capire quali componenti ci vogliano ne che tipo di radiocomando! Insomma.. qualche consiglio sui primi passi sarebbe davvero gradito! |
17 dicembre 13, 08:24 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao e benvenuto. Se già solo per aver visto dei filmati sei rimasto affascinato, puoi ben capire che dopo aver fatto i primi lanci (la famosa prima dose!) non riuscirai più a tornare indietro. A quanto pare è una droga molto potente! Per prima cosa guardati il thread in evidenza in questa sezione (scorri tutte le pagine, gli aggiornamenti sono solitamente nell'ultimo post): http://www.baronerosso.it/forum/cate...k-per-dlg.html ci sono numerosi link ai modelli più conosciuti e quando avrai idee più chiare chiedi pure agli esperti (io non sono tra quelli). |
17 dicembre 13, 19:12 | #3 (permalink) Top |
|
Non puoi capire quanto mi piacciono quei lanci! Chissà cosa dev'essere riuscire a far volare bene l'aliante! Ho già sbirciato qua e la nel forum e sarei intenzionato ad acquistare il "Notos" Notos - English language Di italiani mi sembra che ci sia Spritz, ma non trovo il sito (mi dice che il dominio non esiste) Ma la mia domanda: é difficile assemblare questi aerei per chi non ha mai fatto modellismo? |
17 dicembre 13, 19:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
di che zona sei della Sardegna? Flavio | |
17 dicembre 13, 20:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
|
Probabilmente sto dicendo una grossa castroneria, ma tra i DLG c'è l'alula che è un aliantino da lancio semplice semplice,piccolo agile e praticamente indistruttibile, anche completo di servi, ti serve solo una radio con miscelazione per flapperoni ed una ricevente. A proposito visto che dalle tue parti c'è spesso vento lo puoi usare per lo slope soaring. |
17 dicembre 13, 23:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
se non hai mai costruito nulla e nemmeno pilotato ti consiglio qualcosa di piu semplice per iniziare tipo ELF è praticamente quasi gia assemblato e vola molto bene, è un mini pero ma credo che faccia al caso tu: Elf Mini DLG - RC Gliders - DLG F3K Hand Launch Flavio | |
18 dicembre 13, 00:08 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è tantissimo vento qua a Palau, abbiamo uno dei migliori spot per il Windsurf ed il Kite: Porto Pollo. | |
18 dicembre 13, 00:12 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ELF mi sembra ottimo ma sono 125 pounds, tra spedizione e tutto saranno circa 150/160 euri. Quanto mi costa un "rig" di tutta quella roba che ci devo mettere dentro per far muovere i flaps? | |
18 dicembre 13, 09:39 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
| Citazione:
Se vuoi farti una idea sulla costruzione dei modelli economici, qui trovi un ragazzo che tiene un build log: http://www.baronerosso.it/forum/cate...build-log.html [ a pagina 3 c'è anche il manuale di assemblaggio, visto che per ora é fermo] Se vuoi "riciclarlo" in pendio l'alula sembra ottimo, ma é un pó tirato per essere considerato un dlg (secondo me)
__________________ Marco Gene | |
Bookmarks |
| |