24 gennaio 15, 20:23 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2006
|
Eccomi. Un paio di giorni fa ho conosciuto Gian Marco, di rientro da un lavoro si è fermato da me per un'oretta e mi ha spiegato diverse cosette. Abbiamo fatto anche 2-3 lanci sotto la pioggia. Oggi invece, sono andato da solo presso un'aviosuperfice vicino casa, modello programmato con la mia radio con le corse indicate da GM, ho iniziato con qualche lancio leggero, poi ho forzato fino credo a una 40ina di metri. Che dire? Il modello vola benissimo......era un po' ventoso, coperto e freddo ma mi son divertito ad esplorare le 3 configurazioni di base.....lancio, cruise e termica........la cosa che mi ha impressionato è l'efficienza enorme anche in condizioni nulle........la frenata poi è incredibile. Ora continuo a provare poi ci vediamo a Bologna sperando di imparare qualcosa da voi. Grazies |
24 gennaio 15, 21:12 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
|
Ci vediamo a Castenaso! L'intenzione è di riuscire a scambiare consigli ed informazioni a favore di chi è alle prime armi con i DLG. Vediamo chi ci sarà e poi decideremo cosa fare. L'anno scorso avevamo accoppiato un esperto ad un novizio, così da avere un maestro dedicato per tutto il giorno, con simulazione di una garetta e conseguente approfondimento di tattiche e conoscenza di come svolgere le varie task. Ciao, Ciura |
27 gennaio 15, 15:58 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2012 Residenza: Budrio (BO)
|
probabilmente la giornata avrà inizio alle 9:30 con un buffè di benvenuto (tigelle affettati)alle 10 circa si comincia fino alle 12:30 pausa pranzo veloce perchè c'è poco tempo in quanto le ore volabili sono poche) alle 13 si ricomincia per poi finire ad un orario variabile indicativamente verso le 16 poi volendo ci si può fermare a fare quattro chiacchere merenda e un bicchiere di vino. si pensava assieme a Robby di centrare la mattinata all affiancamento tra novizi ed esperti così da approfondire il mondo f3k cioè ogni novizio per tutta la mattina avrà a disposizione un "anziano" per chiarimenti su lanci voli termiche gare regolamenti.....nel pomeriggio invece si pensava di provare a fare una "garetta" o meglio fare qualche task così da far avvicinare ,ai meno esperti, la conprensione e le tattiche di gara , il cronometraggio e far assaporare l'adrenalina e la conpetizione che vi è durante una gara poi se qualcuno vuole aggiungere o consigliare qualcosa è ben accetto |
27 gennaio 15, 16:11 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
io sono medio, mi toccherà a guardare e divertirmi.... Flavio | |
Bookmarks |
| |