Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 15, 16:56   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

Data registr.: 25-04-2007
Incontro a Bo 8/02

Giusto per poterci organizzare un po': chi prevede di essere presente, oltre agli indigeni bolognesi e modenesi?
Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 18:02   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
re

Citazione:
Originalmente inviato da robciur Visualizza messaggio
Giusto per poterci organizzare un po': chi prevede di essere presente, oltre agli indigeni bolognesi e modenesi?
Ciao,
Ciura
Battistella Gian
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 18:51   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di btiziano

Data registr.: 16-03-2006
Ciao Roberto io vengo con mio figlio è il salgò usato appena preso da Gianmarco e collaudato oggi 😊
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 19:52   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

...e non ci dici niente del tuo collaudo?
Vecchio 24 gennaio 15, 20:23   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di btiziano

Eccomi.
Un paio di giorni fa ho conosciuto Gian Marco, di rientro da un lavoro si è fermato da me per un'oretta e mi ha spiegato diverse cosette. Abbiamo fatto anche 2-3 lanci sotto la pioggia. Oggi invece, sono andato da solo presso un'aviosuperfice vicino casa, modello programmato con la mia radio con le corse indicate da GM, ho iniziato con qualche lancio leggero, poi ho forzato fino credo a una 40ina di metri. Che dire? Il modello vola benissimo......era un po' ventoso, coperto e freddo ma mi son divertito ad esplorare le 3 configurazioni di base.....lancio, cruise e termica........la cosa che mi ha impressionato è l'efficienza enorme anche in condizioni nulle........la frenata poi è incredibile.
Ora continuo a provare poi ci vediamo a Bologna sperando di imparare qualcosa da voi.

Grazies
Vecchio 24 gennaio 15, 21:12   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

Ci vediamo a Castenaso!
L'intenzione è di riuscire a scambiare consigli ed informazioni a favore di chi è alle prime armi con i DLG. Vediamo chi ci sarà e poi decideremo cosa fare. L'anno scorso avevamo accoppiato un esperto ad un novizio, così da avere un maestro dedicato per tutto il giorno, con simulazione di una garetta e conseguente approfondimento di tattiche e conoscenza di come svolgere le varie task.
Ciao,
Ciura
Vecchio 26 gennaio 15, 22:12   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilTOZ

Data registr.: 08-10-2014
Quindi ci sono anch'io con Kevin,
Eventualmente anche un novizio svizzero ;)
Michele
ilTOZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 15, 22:37   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di btiziano

Roberto come è organizzata la giornata ?
A che ora ci vediamo? Durata ?
Grazie mille
Vecchio 27 gennaio 15, 15:58   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di furio81

Data registr.: 15-07-2012
probabilmente la giornata avrà inizio alle 9:30 con un buffè di benvenuto (tigelle affettati)alle 10 circa si comincia fino alle 12:30 pausa pranzo veloce perchè c'è poco tempo in quanto le ore volabili sono poche) alle 13 si ricomincia per poi finire ad un orario variabile indicativamente verso le 16 poi volendo ci si può fermare a fare quattro chiacchere merenda e un bicchiere di vino.
si pensava assieme a Robby di centrare la mattinata all affiancamento tra novizi ed esperti così da approfondire il mondo f3k cioè ogni novizio per tutta la mattina avrà a disposizione un "anziano" per chiarimenti su lanci voli termiche gare regolamenti.....nel pomeriggio invece si pensava di provare a fare una "garetta" o meglio fare qualche task così da far avvicinare ,ai meno esperti, la conprensione e le tattiche di gara , il cronometraggio e far assaporare l'adrenalina e la conpetizione che vi è durante una gara

poi se qualcuno vuole aggiungere o consigliare qualcosa è ben accetto
furio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 15, 16:11   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da furio81 Visualizza messaggio
probabilmente la giornata avrà inizio alle 9:30 con un buffè di benvenuto (tigelle affettati)alle 10 circa si comincia fino alle 12:30 pausa pranzo veloce perchè c'è poco tempo in quanto le ore volabili sono poche) alle 13 si ricomincia per poi finire ad un orario variabile indicativamente verso le 16 poi volendo ci si può fermare a fare quattro chiacchere merenda e un bicchiere di vino.
si pensava assieme a Robby di centrare la mattinata all affiancamento tra novizi ed esperti così da approfondire il mondo f3k cioè ogni novizio per tutta la mattina avrà a disposizione un "anziano" per chiarimenti su lanci voli termiche gare regolamenti.....nel pomeriggio invece si pensava di provare a fare una "garetta" o meglio fare qualche task così da far avvicinare ,ai meno esperti, la conprensione e le tattiche di gara , il cronometraggio e far assaporare l'adrenalina e la conpetizione che vi è durante una gara

poi se qualcuno vuole aggiungere o consigliare qualcosa è ben accetto
Super mi piace, bellissima idea affiancare un anziano ( Robby ) con un novizio..

io sono medio, mi toccherà a guardare e divertirmi....

Flavio
Rispondi

Bookmarks