01 febbraio 16, 16:25 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
ti saresti divertito e provato il modello nuovo nel vento..............BESTIA....!!!!!! Flavio | |
19 agosto 16, 23:33 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
| ...mentre siamo in ferie...
Era cominciata per vederci tra di noi, abituali frequentatori del PdT, è finita che siamo stati in tredici , tra vecchi e nuovi, da Torino, Milano, Bolzano e Padova. Questa volta ho fatto poco, Giava e Fabio hanno pensato a tutto, grazie! Il programma ha previsto un ripasso al regolamento delle varie task, come interpretarle al meglio e, ad usufrutto dei meno esperti, una immediata verifica in campo. Abbiamo così approfittato per testare sia il programmino creato da Giammi per la gestione delle garette, con promozioni e retrocessioni in automatico, sia i nuovi cronometri, con i quali abbiamo sempre sotto occhio i tempi e le fasi nelle quali si articola una gara. Direi con successo su entrambi i fronti, pur con margine di ulteriore miglioramento!!! Si sta facendo sempre più vivo l'interesse a come trovare la termica senza sbagliare! Le due canne da pesca e relative fettucce sono sempre più osservate, come l'attenzione all'aria percepita sulla pelle. Nel frattempo continua l'apprendistato di Massimo, debuttante di inizio anno, di Enrico, ormai indemoniato, cominciato quello di Luca, per la prima volta con noi: speriamo che non si sia spaventato!!! e poi siamo stati bene e ci siamo divertiti, che non è poco! Ciao, Ciura P.S. Chi ha qualche foto? |
20 agosto 16, 14:47 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Grandi ragazzi, come sempre! Sono arrivato tardi causa impegni, mi sono fatto giusto due task ma più per volare in compagnia che per misurarmi con gli altri. Ero preoccupato per il lancio, quasi tre settimane digiuno di lanci e in più impuntato a dover correggere un movimento sbagliato, mi sono totalmente dedicato a lanciare negli spazi liberi. Fortunatamente, ho avuto modo di osservare più persone lanciare con tecniche diverse, e ringrazio Carlo, Fabio, Giava e Maurizio per essersi fidati e avermi fatto lanciare i loro modelli, e poter sentire appunto come lavorano setup diversi rispetto alla mia tecnica... Tralasciando noiose dissertazioni e ragionamenti anche illogici su come e cosa ho notato, è stato molto utile il confronto ad esempio per Giava perchè ha potuto confrontare il modello su lanci diversi e rivedere il suo setup: insomma, ho fatto del mio come sempre Grazie anche a Luca per essersi fidato dei miei consigli tecnici e non, ed aver preso parte all'incontro formativo by F3k BO! Giusto qualche chiacchiera al volo: provato il giusto (giornata bollente anche se ventosa), ma soddisfatto del lavoro fatto e dell'aiuto dedicatogli in campo! Oggi giornata di lanci e prove tecniche, l'occhiometro farà il suo sporco lavoro anche se a breve arriverà l'altimetro! A proposito, chi ce l'ha cosa usa: Altis, RAM, ZLog...?
__________________ I’m built not born. |
23 agosto 16, 14:06 | #177 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| come promesso il plugin di rhino
per disegnare le ali in automatico con interpolazione secondo N. Reynolds il prototipo di file di dati è un file di testo estensione .wng con questi parametri si definiscono praticamente tutte le forme possibili esempio: C:\gawain\ali\profili\AG17.dat C:\gawain\ali\profili\AG19.dat planformExp=0.33 tGap = 0.2 secondAirfoilChord=82.0 hingeLine=70.0 hingeAngle=0 wingSpan=745.0 rootChord=165.0 tipChord=41.0 tipLength=5.0 domainSize=999 |
23 agosto 16, 14:30 | #178 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho dimenticato che funziona solo su rhino 5, che per istallarlo basta un doppi click e che per avviarlo basta scrivere wing sulla riga di comando | |
23 agosto 16, 19:15 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Ciao Ed e grazie per le dritte! non vedo l'ora di provare il tuo script. Dovresti aggiornare anche rcgroups con le informazioni al contorno che hai postato. Io avevo provato con rhino 4 ma non va.
__________________ Visita il mio sito! |
23 agosto 16, 19:30 | #180 (permalink) Top | |
| Citazione:
è la risoluzione.., è gia buona ed è molto più veloce, il massimo è 999 ma per dei test è un po lento ci mette un minuto circa a fare un'ala con un i5 se vuoi disistallare un plugin su rhino 5 queste sono le istruzioni, puo essere utile per istallare una nuova versione di questo plugin che porta lo stesso nome 1. Close all Rhino applications. 2. Go to Windows Explorer. 3. In the address bar type %APPDATA%. 4. There should be a long list of folders. Go to McNeel > Rhinoceros > 5.0 > Plug-ins. 5. Find the folder that contains the name of your plug-in and delete that folder. p.s. poiche non avevo visto nessun interesse su rcgroup non mi ero più preoccupato.... Ultima modifica di gawain : 23 agosto 16 alle ore 19:37 | |
Bookmarks |
| |