Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 15, 00:04   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

Data registr.: 25-04-2007
Ti facciamo trovare buon vino!
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 11:07   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmariamazza

Data registr.: 18-05-2011
Ci aspettiamo un bel resoconto della giornata.... divertitevi... sarà per la prossima

MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 13:31   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

Previsione di presenti:
Flavio
Fabio
Tozzi senior
Tozzi junior
Andrea Fill
Giava pomeriggio
Paolo T.
Maurizio
Tiziano il pomeriggio
Ciura
Paolo R.?
Luca?
Menozzi gara F5J anticipata a sabato, va a sapere perchè?
Ciao,
Ciura
Vecchio 14 marzo 15, 22:12   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Ahahaa ma senti, io ho fatto solo due task che ero al lavoro.. non ho diritto a 3000 punti bonus??
Vecchio 14 marzo 15, 23:13   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

Sabato a volare...nel vento!

E' andata bene, il vento ci ha graziato parzialmente e giornata non male.
Dai...ci siamo divertiti, Tiziano e Giava ci hanno raggiunto nel pomeriggio ed hanno effettuato solo due delle quattro prove fatte. Come da programma ci siamo divisi in ''esperti'' e ''novizi'', Flavio illustrava la task decisa di volare, regole, malizie, strategie, poi in campo alla prova pratica. Di certo le condizioni del vento non hanno reso agevole i giochi, sopratutto per i meno esperti, per contro è stata l'occasione per valutare l' importanza del giusto ballast da usare. Mi auguro che i novizi siano tornati a casa con un maggiore bagaglio tecnico e con la voglia di tornare a trovarci.
Peccato non aver avuto la possibilità di incontrarci di domenica, sarebbe stato più comodo per tanti e avremmo goduto di qualche presenza in più!
Grazie a Fabio per l'impegno profuso ad organizzare tutto, a Fill per le sue tigelle.
Grazie a chi si è fatto qualche ora di autostrada per tenerci compagnia!
Ciao,
Ciura
Icone allegate
F3K a BO-img-20150314-wa0003.jpg  
Vecchio 15 marzo 15, 09:07   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilTOZ

Data registr.: 08-10-2014
Grazie a tutti, la trasferta è stata pagata dalla fantastica giornata trascorsa.
Il vento chiaramente ha un po disturbato, ma è stato un ottimo allenamento per i pollici .
Grazie a Fabio per la location e Fill x le cibarie, il vino di Giava era buonissimo, peccato che come autista non ho potuto " approfondire" l' assaggio :-P
Spero in futuro di poter contraccambiare nel profondo nord.
Grazie ancora.
ilTOZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 15:43   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

Col senno di poi: abbiamo fatto bene ad anticipare di un giorno! Fatto qualche lancio in mattinata, con Francesco e Fabio, vento intorno ai 7/8 m/sec, davvero difficile, massimo della zavorra sullo Snipe, 90 gr, e non bastava! Comunque è istruttivo volare col vento, adrenalina alle stelle, rientri col cuore in gola, fuori campo a go go!
Ciao,
Ciura
Vecchio 18 ottobre 15, 20:33   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di robciur

Il popolo aumenta!

Campo trafficato, ieri, al PdT ( Paradiso delle Termiche)!
In mattinata un F5J per i controlli pre gara, pomeriggio F3K a go-go.
In totale nove presenze, con tre nuovi piloti: due debuttanti, Fabio da Sasso Morelli e Paolo da Reggio, mentre Daniele, "montanaro" incallito, per la prima volta in pianura con un datato Long Shot!
Ha debuttato la "Puttanona due", un mio vecchio modello homemade, che farà da scuola a Fabio, per prenderci la mano prima di acquistarne uno più performante. Ha cominciato da subito, dieci minuti di spiegazioni e poi un'ora là in fondo al campo a lanciare e volare.
Si continua la tradizione, la "Puttanona" ha fatto capire i rudimenti del volo dei dlg a tanti attuali praticanti!
Paolo è tornato a casa col suo Polaris, acquistato ieri, dopo più di un'ora di scuola con "maestri" Francesco e Furio, mentre il venditore, io, era in altre faccende affaccendato: un grazie a loro...questo è spirito di squadra e collaborazione!!!!
Che incontrarsi e verificarsi sia costruttivo lo abbiamo avuto come esempio con Daniele: il piolo del suo LongShot è assolutamente inefficace per il lancio, adesso verrà sostituito con uno di ultima generazione, tipo Snipe, regalato sul campo da Giava.
Oggi solo in quattro, a volare nella foschia, con svariati 3' nella classica "tutti su".
Ciao,
Ciura
Vecchio 18 ottobre 15, 21:59   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Pdt sb

Grande Robbi! In realtà il piolo era fatto con le tue manine ;) sempre bello volare in buona compagnia!
Vecchio 19 ottobre 15, 10:18   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cello62

Data registr.: 07-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da robciur Visualizza messaggio
Paolo è tornato a casa col suo Polaris, acquistato ieri, dopo più di un'ora di scuola con "maestri" Francesco e Furio, mentre il venditore, io, era in altre faccende affaccendato: un grazie a loro...questo è spirito di squadra e collaborazione!!!!
Sono tornato a casa carico di un bel modello e contento di aver conosciuto persone simpatiche e disponibili. Metto a posto il brake e poi mi alleno..
Vi aspetto nel reggiano mi raccomando!
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks