Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 13, 23:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Tabu hlg

Qualcuno ha o conosce qualche possessore di tabu hlg? Radio Controlled Sailplanes - RC Sailplane - RC Gliders
Vecchio 21 novembre 13, 01:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
no mi dispiace, non è un DLG
Vecchio 21 novembre 13, 01:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
no mi dispiace, non è un DLG
Pensavo giusto di fargli un ala per renderlo dlg in balsa da 1/1,5 e carbonio con dbox in carbonio...fattibile? Sono pazzo?
Ah dimenticavo che adesso ha la coda a v, può andare bene o è meglio la classica a croce?

Ultima modifica di dea90 : 21 novembre 13 alle ore 01:25
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 08:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Pensavo giusto di fargli un ala per renderlo dlg in balsa da 1/1,5 e carbonio con dbox in carbonio...fattibile? Sono pazzo?
Ah dimenticavo che adesso ha la coda a v, può andare bene o è meglio la classica a croce?
Quindi alla fine riuseresti solo la fusoliera? Devi capire come stai con i pesi. E comunque un'ala del genere non la vedo bene per un dlg, ma non sono un esperto in materia.

Non ho capito se il modello ce l'hai e vuoi riadattarlo all'F3K oppure hai intenzione di comprarlo per modificarlo: in quest'ultimo caso ti suggerisco di lasciar perdere, nel primo caso spero si facciano avanti i costruttori di DLG per darti consigli (Micheleeeee, Saverioooooo)
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 10:11   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Mattè ci fai un tubo con quell'affare......

Di suo pesa parecchio (altro che hlg ) , per il lancio a disco la coda a V non va bene per nulla e la fusola non sembra avere la resistenza necessaria a sopportare il lancio.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 11:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Il modello ce l'ho gia e sto finendo di ripararlo (lo volevano buttare perchè aveva un paio di cose da sistemare e me lo sono portato via). Sicuramente come peso non sarà una piuma ma mi divertivo con un sofia da 370g quindi il peso è semi trascurabile
Vabbè ho capito me lo tengo da lanciare con l'elastico e trovo un modo di riparare l'ala allo steigeisen anche se la vedo dura o trovarne una nuova

Grazie a tutti
Vecchio 21 novembre 13, 20:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
come dice un amico mio : "lassa perde"
con quei pesi è inutile
F
Vecchio 22 novembre 13, 09:20   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
E' stato il mio promo dlg, un francese lo aveva modificando riempendo di balsa l'estremità e mettendo il piolo, 15 m quota massima, io ci ho fatto i miei primi lanci a disco senza modificarlo, 5m di quota di lancio e 319g si modello, qui facevamo gare lanciando modelli 2 assi con l'elastico, io gli avevo lasciato i piani a v. Ci ho preso la mia prima termica con lancio a disco, non la scorderò mai, ero a 3 m da terra sentita la termica ho iniziato a girarla, le rondini mi hanno visto e sono venute a girare con me, la ho lasciata a 300mdi quota! Dal 2003 a oggi ne sono cambiate di cose.... Se hai provato lo steigeisen non lo modificare e usalo con l'elastico.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 10:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Quindi in origine aveva il piano a v? Perchè dalla foto sul sito postato la coda è a croce e pensavo che il mio fosse stato modificato

Piccolo ot
Si ho usato un paio di mesi lo steigeisen e proprio quando cominciavo a lanciare e volare meglio ha perso il segnale facendo la fine di un giavellotto nella terra. Fusoliera intatta e ala spezzata in 2 si trova da qualche parte l'ala nuova o devo farmela in qualche modo? Sul sito della stratair non capisco se esiste come ricambio e soprattutto il costo
Vecchio 22 novembre 13, 15:57   #10 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Quindi in origine aveva il piano a v? Perchè dalla foto sul sito postato la coda è a croce e pensavo che il mio fosse stato modificato

Piccolo ot
Si ho usato un paio di mesi lo steigeisen e proprio quando cominciavo a lanciare e volare meglio ha perso il segnale facendo la fine di un giavellotto nella terra. Fusoliera intatta e ala spezzata in 2 si trova da qualche parte l'ala nuova o devo farmela in qualche modo? Sul sito della stratair non capisco se esiste come ricambio e soprattutto il costo
ho comprato uno stampo di quell'ala.
se lo metto in funzione ti tiro un fischio...
Rispondi

Bookmarks