09 ottobre 13, 12:54 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Il "trattamento" sarebbe da fare con tutte le plastiche, sulle auto lo facevo con ottimi risultati anche sui bracci delle sospensioni. Anche le eliche slow fly potrebbero guadagnarci qualcosa, visto che sono fragilissime. Umberto | |
09 ottobre 13, 21:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
| Beh l'ammollo si può provare! Intanto domenica vado a Vercelli e vedo se riesco a recuperare due dymond D60. Almeno sono sicuro che reggano i miei lanci mal fatti . Intanto vedo di smontarne due e metterli a bagno. Grazie per i consigli A Presto! |
12 ottobre 13, 12:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
|
Bene, ieri sera ho fatto qualche lavoretto: -Arrotondato il pezzetto di balsa in modo da arrotondarlo con la forma del tubo in carbonio, ora il pezzetto pesa 0.7gr -Tubo di coda, sulle istruzioni cè scritto che deve restare sui 12gr ma ho tagliato circa 2cm e levigato con carta finissima da 500 tutta la sera ora è quasi del tutto liscio ma il peso aimè è di 14gr, vedrò di metterlo ancora un po' a dieta ma non vorrei indebolirlo troppo. |
15 ottobre 13, 20:19 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - Italsoaring.it Data registr.: 01-04-2013 Residenza: cremona
Messaggi: 94
|
Riporto quì quanto mi ha scritto Vittorio Givone (dietro sua autorizzazione), non essendo lui presente sul barone. Avendo già completato il suo topsky1, potresti trovare qualche dritta utile Citazione:
__________________ | |
16 ottobre 13, 22:39 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
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Wow grazie! Mi ritrovo molto nella descrizione dei pezzi la qualità è ottima! L'unica perplessità e nell'accorciare troppo il tubo di coda, ok è meno peso ma non potrebbe compromettere la leva del timone che accorciando troppo non ha più la stessa autorità di prima? Perchè se così fosse io sono a 3 cm di tubo tagliato tanto vale che ne tolgo altri due però questa volta dal lato fusoliera e sono a posto. L'altra cosa è che dal lato fusoliera lo spessore del carbonio sembra maggiore non vorrei indebolire troppo la struttura... Mi affido a voi esperti. Grazie per l'aiuto! |
17 ottobre 13, 15:03 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
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I lavori procedono a rilento... Ho tolto un altro cm e sono a 4cm tolti e levigato ancora con carta vetro da 500. Creato lo scasso per il direzionale. Tagliato i pezzetti in carbonio da inserire sull'elevatore e sul direzionale. Mi preparo moralmente per incollare il pezzetto di balsa dell'elevatore Vorrei fosse perfettamente parallelo al direzionale in modo da avere l'elevatore perfettamente perpendicolare al direzionale. |
18 ottobre 13, 08:54 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
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. Creato lo scasso per il direzionale. Spero tu non lo abbia fatto sul trave, se così fosse con un atterraggio sbagliato romperestiil trave e poi sono dolori... Lo scasso fatelo sempre dolo sul direzionale,due guancette di rinforzoin fibra e raggerà i lancipiù tosti. Mi preparo moralmente per incollare il pezzetto di balsa dell'elevatore Avvita l'ala sulla fusoliera e l'elevatore sul suo supporto, posa il modello a pancia in su su un tavolo dritto, sporca di epoxi il supporto, infilalo sotto al trave nella posizione desiderata e spessora con libri fino a quando non tocca bene il trave, blocca la fusoliera con nastro di carta sul tavolo, l'allineamento sarà perfetto e senza fatica.... Ciao Simone |
18 ottobre 13, 14:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
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come non detto... Ho fatto secondo istruzioni ed ho creato nel trave una scanalatura di circa 2.5mm per la lunghezza di 20mm come riportato da manuale, sul direzionale vi è inoltre una scanalatura di circa 1cm. Per l'allineamento dell'elevatore non ho ben capito... mi spiego se avvito le ali alla fuso e appoggio il tutto a pancia in giù la fuso non tocca il tavolo per via del diedro quindi come la attacco al tavolo con lo scotch? Non mi è ben chiaro il passaggio... Grazie mille per l'aiuto! Intanto da ieri due coppie di ingranaggi sono in ammollo |
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