20 agosto 13, 18:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Esatto è su italsoaring che lo avevo visto... Ma quindi non ho ben capito il mini sale molto meglio nelle termiche che non uno da 1.5m? Perché devo anche dire che io volo in un campo in collina e non proprio al piano e a volte vi è un po' vento... |
20 agosto 13, 18:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
| Citazione:
Io una volta con l'elf ci ho fatto sui 130m di quota, ma é stata una gran sudata. Proprio per questo, termicando male non si riesce a lavorare bene la bolla e quindi non si sale Se voli in un campo un filo ventoso, a maggior ragione ti sconsiglio un mini. Io con l'elf ci ho volato fino a 6/7 metri al secondo, ma già con 5 m/s non avanza più. É solo un gran lanciare e scendere ad elicottero, senza spostarsi di un metro
__________________ Marco Gene | |
20 agosto 13, 18:50 | #23 (permalink) Top |
|
Quindi valutiando bene: ELF Vladimir - piccolo con solo timone - è molto leggero quindi patisce un po' di più rispetto ad un modello grande - nelle grosse termiche estive si fatica un po' senza alettoni + sale bene nelle piccole termiche + minor costo TopSky 1.0 + grande e con alettoni + patisce meno il vento - sfrutta peggio dell'ELF le piccole termiche e consideriamo che si va nell'inverno - costo maggiore anche se non di tanto in confronto all'ELF bene considerando che questi due modelli comunque non sarebbero neanche da mettere a confronto cercherò di essere più equilibrato possibile nella scelta per trovare quello che fa per me . Siete liberi di aggiungere altri pareri, modelli , considerazioni in base alle vostre esperienze e considerate che tutto quello che sto scrivendo e da ignorante in materia. Grazie per i consigli! |
20 agosto 13, 18:53 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 agosto 13, 18:58 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai provato anche questo quali differenze ci sono rispetto all' ELF a parte il vantaggio degli alettoni, nel senso mantiene una buona planata e salita in termica? | |
20 agosto 13, 19:06 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Essendo i problemi dei mini proprio le termiche standard, non quelle deboli, ti alettoni non possono che fargli bene...tanto tra cablaggi e servi vai ad aggiungerci 20/25g Io ho l'elf più qualche anno fá ho usato qualche f3k base. La mia opinione é quella che ti ho scritto sopra: se vuoi imparare qualcosa e magari andare a fare qualche gara, ti conviene prendere un modello da 1.5. Se vuoi divertirti un pó e basta, allora vai con un mini, ma secondo me quelli sono fini a se stessi
21 agosto 13, 08:31 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
21 agosto 13, 09:39 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intanto la notte mi ha portato consiglio... Alla fine mi sono detto se iniziare con un mini vuol dire volarci magari un annetto e sentire poi l'esigenza di avere qualcosa di più preferisco già partire da quel qualcosa in più essendo che sembra anche fattibile. Quindi mi sono orientato sul TOPSKY 1.0. Se qualcuno ha altri modelli da proporre da 1.5 e che stiano entro i 200-250 solo modello sono lieto di fare le dovute valutazioni. Grazie mille per le risposte. | |
21 agosto 13, 09:58 | #29 (permalink) Top |
|
Come configurazione per il modello prenderei 4 servi Dymond D47, ho visto molti ottimi pareri, mentre come ricevente una mini spektrum,ho già a casa un BEC esterno con tensione regolabile a 5V o 6V e penso vada bene. L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è la batteria perché opterei per una 2S ma non so su che amperaggio stare, potrebbe andare bene una 500mAh da 33gr con dimensione 28x52x10mm? |
21 agosto 13, 10:03 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
In piatta e termiche leggere é ok. Appena si inizia a volare d'estate per me è da matti cercare di farlo rimanere in una termica degna di questo nome...bisogna farlo girare a coltello
Bookmarks |
| |