Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 13, 15:58   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Si il lavoro da fare non sembra molto considerato anche che la cosa che temevo di più cioè unire le due semiali è già fatta dalla fabbrica...
Vecchio 20 agosto 13, 15:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ah, io te l'ho solo segnalato, eh! Se non te la senti vai sul nuovo! Comunque dipende dall'onestà della persona che vende, sia qui che su altri mercati come eBay: dappertutto ci sono ottime persone e truffatori.
come non darti torto... valuterò sul da farsi. La notte porta consiglio
Vecchio 20 agosto 13, 16:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Mattia90 Visualizza messaggio
come non darti torto... valuterò sul da farsi. La notte porta consiglio
Comunque, per quanto riguarda il mercatino, anche per il futuro, se vuoi evitare sole la cosa migliore è, ove possibile, la consegna a mano. Lo guardi e se ti convince paghi e porti a casa. Io il mio F3K l'ho preso da un utente del Barone ma che avevo già incontrato una volta in un evento. S'era sparsa la notizia che ero in cerca di un modello da 1.5m (avevo già costruito il MiMi ma ovviamente è servito solo come aperitivo!) e nell'ambiente degli F3Kappari romani mi è arrivata la segnalazione della vendita. Essendo entrambi di Roma ci siamo incontrati, l'ho visto in volo, l'ho analizzato ben bene e poi l'ho preso. Conoscevo di persona anche chi l'aveva costruito...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 16:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Immaginavo anche io che quella fosse la cosa migliore e come distanza diciamo che non è proprio proibitiva... grazie per il consiglio
Vecchio 20 agosto 13, 17:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Wow grazie della risposta velocissima! Si ho visto quel modello e sentito parlare anche molto bene la cosa che mi ha sempre fermato è la mancanza degli alettoni...
Poi non riesco a trovare un sito della ARG è possibile avere l'indirizzo del sito web oppure non ce l'hanno? Così mi faccio un idea sui prezzi.
Perchè purtroppo il mio budget non è illimitato ma diciamo che un 200-250€ solo modello li posso ancora spendere
grazie ancora.
Se vuoi posso inviarti le istruzioni per la costruzione del topsky 1..sono molto ben fatte e puoi vedere che lavoro ti aspetta.

Se vuoi un mini, il super mini topsky ha anche gli alettoni.
Io personalmente ho un elf, ma stavo pensando di prendermi un mini perché senza alettoni dá poche soddisfazioni in termica.

Se ti interessa fammi sapere, stavo cercando di raccogliere abbastanza richieste per inviare il primo ordine alla topsoaring ;)
Vecchio 20 agosto 13, 17:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
Se vuoi posso inviarti le istruzioni per la costruzione del topsky 1..sono molto ben fatte e puoi vedere che lavoro ti aspetta.

Se vuoi un mini, il super mini topsky ha anche gli alettoni.
Io personalmente ho un elf, ma stavo pensando di prendermi un mini perché senza alettoni dá poche soddisfazioni in termica.

Se ti interessa fammi sapere, stavo cercando di raccogliere abbastanza richieste per inviare il primo ordine alla topsoaring ;)
Si le istruzioni le ho già viste dal sito HK, non hanno neanche nascosto il marchio
Adesso appena mi decido vedo il da farsi perché resto dubbioso per questi alettoni...
Poi anche mini mi va bene ma se posso scegliere prenderei quello grande più che altro è anche valutare la facilità del lancio visto che sono agli inizi qualche cavolata si fa...
Certo come prezzo cambia un po' ma alla fine resta comunque il più economico tra quelli da 1.5m .
Vecchio 20 agosto 13, 17:55   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Citazione:
Si le istruzioni le ho già viste dal sito HK, non hanno neanche nascosto il marchio
Adesso appena mi decido vedo il da farsi perché resto dubbioso per questi alettoni...
Poi anche mini mi va bene ma se posso scegliere prenderei quello grande più che altro è anche valutare la facilità del lancio visto che sono agli inizi qualche cavolata si fa...
Certo come prezzo cambia un po' ma alla fine resta comunque il più economico tra quelli da 1.5m .
Se lo scopo é imparare ad usare un f3k, allora ti consiglio quello da 1.5m.
I mini sono più che altro per divertimento, non ci impari molto.

Con uno standard alla fine puoi anche andare a farci qualche garetta, anche se comunque non avrai prestazioni pari ai modelli da +700€.

Il lancio é tutto tecnica, ma non é difficile imparare...anche di cavolate dopo una giornata di allenamento non ne fai più.

Ma li vendono anche su hobbyking?
Vecchio 20 agosto 13, 18:09   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Si ma è solo da poco che lo hanno inserito ecco il link:
Versus Composite DLG 1500mm Glider Kit (EU warehouse)
secondo me però per prenderlo da hk lo prenderei direttamente da qualche rivenditore più vicino, è comunque un aereo e non vorrei mai ritrovarmi con rotture dovute al trasporto.
Vecchio 20 agosto 13, 18:13   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
Se lo scopo é imparare ad usare un f3k, allora ti consiglio quello da 1.5m.
I mini sono più che altro per divertimento, non ci impari molto.

Con uno standard alla fine puoi anche andare a farci qualche garetta, anche se comunque non avrai prestazioni pari ai modelli da +700€.

Il lancio é tutto tecnica, ma non é difficile imparare...anche di cavolate dopo una giornata di allenamento non ne fai più.

Ma li vendono anche su hobbyking?
Si quello che voglio fare è imparare a lanciare un f3k e vederlo salire in termica...
Non pretendo di avere prestazioni eccezzionali e neanche li voglio spendere per ora 700€
E non voglio roba impossibile... arrivo dalle prestazioni del deproncino autocostruito penso che se già lui in termica non scendeva un bel DLG da 1.5 m debba salire... poi la tecnica del volo è tutto un altro paio di maniche.
Vecchio 20 agosto 13, 18:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Citazione:
Si ma è solo da poco che lo hanno inserito ecco il link:
Versus Composite DLG 1500mm Glider Kit (EU warehouse)
secondo me però per prenderlo da hk lo prenderei direttamente da qualche rivenditore più vicino, è comunque un aereo e non vorrei mai ritrovarmi con rotture dovute al trasporto.
Se ti interessa lo trovi anche da noi :

italsoaring > Top Soaring

Citazione:
Si quello che voglio fare è imparare a lanciare un f3k e vederlo salire in termica...
Non pretendo di avere prestazioni eccezzionali e neanche li voglio spendere per ora 700€
E non voglio roba impossibile... arrivo dalle prestazioni del deproncino autocostruito penso che se già lui in termica non scendeva un bel DLG da 1.5 m debba salire... poi la tecnica del volo è tutto un altro paio di maniche.
Concordo
Alla fine un f3k standard é veramente una buona scuola; impari bene la pulizia necessaria per il volo a bassa quota
Un mini é una pena da vedere volare, se a due canali. Salgono con niente, ma pesando così poco é veramente complicato tenerlo dentro le termiche estive

Bookmarks