20 agosto 13, 16:08 | #13 (permalink) Top |
User | Comunque, per quanto riguarda il mercatino, anche per il futuro, se vuoi evitare sole la cosa migliore è, ove possibile, la consegna a mano. Lo guardi e se ti convince paghi e porti a casa. Io il mio F3K l'ho preso da un utente del Barone ma che avevo già incontrato una volta in un evento. S'era sparsa la notizia che ero in cerca di un modello da 1.5m (avevo già costruito il MiMi ma ovviamente è servito solo come aperitivo!) e nell'ambiente degli F3Kappari romani mi è arrivata la segnalazione della vendita. Essendo entrambi di Roma ci siamo incontrati, l'ho visto in volo, l'ho analizzato ben bene e poi l'ho preso. Conoscevo di persona anche chi l'aveva costruito...
|
20 agosto 13, 17:34 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
| Citazione:
Se vuoi un mini, il super mini topsky ha anche gli alettoni. Io personalmente ho un elf, ma stavo pensando di prendermi un mini perché senza alettoni dá poche soddisfazioni in termica. Se ti interessa fammi sapere, stavo cercando di raccogliere abbastanza richieste per inviare il primo ordine alla topsoaring ;)
__________________ Marco Gene | |
20 agosto 13, 17:48 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
| Citazione:
Adesso appena mi decido vedo il da farsi perché resto dubbioso per questi alettoni... Poi anche mini mi va bene ma se posso scegliere prenderei quello grande più che altro è anche valutare la facilità del lancio visto che sono agli inizi qualche cavolata si fa... Certo come prezzo cambia un po' ma alla fine resta comunque il più economico tra quelli da 1.5m . | |
20 agosto 13, 17:55 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
I mini sono più che altro per divertimento, non ci impari molto. Con uno standard alla fine puoi anche andare a farci qualche garetta, anche se comunque non avrai prestazioni pari ai modelli da +700. Il lancio é tutto tecnica, ma non é difficile imparare...anche di cavolate dopo una giornata di allenamento non ne fai più. Ma li vendono anche su hobbyking?
__________________ Marco Gene | |
20 agosto 13, 18:09 | #18 (permalink) Top |
|
Si ma è solo da poco che lo hanno inserito ecco il link: Versus Composite DLG 1500mm Glider Kit (EU warehouse) secondo me però per prenderlo da hk lo prenderei direttamente da qualche rivenditore più vicino, è comunque un aereo e non vorrei mai ritrovarmi con rotture dovute al trasporto. |
20 agosto 13, 18:13 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non pretendo di avere prestazioni eccezzionali e neanche li voglio spendere per ora 700 E non voglio roba impossibile... arrivo dalle prestazioni del deproncino autocostruito penso che se già lui in termica non scendeva un bel DLG da 1.5 m debba salire... poi la tecnica del volo è tutto un altro paio di maniche. | |
20 agosto 13, 18:17 | #20 (permalink) Top | ||
| Citazione:
italsoaring > Top Soaring Citazione:
Alla fine un f3k standard é veramente una buona scuola; impari bene la pulizia necessaria per il volo a bassa quota Un mini é una pena da vedere volare, se a due canali. Salgono con niente, ma pesando così poco é veramente complicato tenerlo dentro le termiche estive
__________________ Marco Gene | ||
Bookmarks |
| |