24 giugno 06, 12:06 | #72 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi sembra un po sottile, strutturalmente lavora male, preferirei un 6 0 7 mm in polistirolo con roving. Anche aerodinamicamente la resistenza aumenta di poco ma l'efficienza di molto, puoi ridurre la superficie se è più efficiente!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
24 giugno 06, 12:10 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Avevo usato depron da 6mm, portato a profilo. Ma polistirolo e depron non hanno fibra e così sottili con tutti i roving fibra mi si piegava. Vorrei utilizzare il balsa perchè ha già una sua fibra balsa da 3mm, ho seguito l'articolo del sito Purtroppo però non riesco a raggiungere gli stessi pesi, che palle Stavo quasi pensando di fare i pianetti in struttura mista. Lasciare in balsa a parte fissa e depron da 3 la parte mobile, che dite? |
24 giugno 06, 12:22 | #75 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
24 giugno 06, 14:28 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
con la balsa è facile salire di peso, so che con balsa scelta e resina tiratissima si riesce a stare sui 12-14g la coppia, ma io ho fatto troppi pochi tentativi per confermarti in pratica. con depron ho sentito che bisogna usare un tessuto più spesso (da 40-50) e/o aggiungere roving o capstrip di carbonio in abbondanza. a mio modesto avviso, per un dlg da divertimento meglio avere i pianetti robusti da 16-18g che deboli da 12, col rischio di dover rifare il direzionale tutte le volte e di spaccare il quota al lancio con esiti nefasti ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
24 giugno 06, 14:38 | #78 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ascolta, io li ho fatti in depron come gli hai fatti tu, unica differenza un roving di carbonio che circonda il perimetro anteriore del pianetto: erano robusti a sufficienza e non si sono mai rotti.. semmai consumati da sotto. Ti consiglio vivamente di riprovare, magari con fibra da 40, ti devono venire "per forza" . Secondo me il peso dei pianetti è troppo importante... e poi ricordo che facemmo anche un tentativo con balsa ma non erano più robusti, anzi, data la maggiore rigidità il pianetto spesso si scollava invece col depron assorbe gli urti flettendosi...
|
24 giugno 06, 14:46 | #79 (permalink) Top |
|
In ogni caso quelli che avevo fatto erano inutilizzabili, ho sbagliato qualcosa. Erano leggerissimi, ma troppo flessibili, si segnavano subito. Vediamo cosa succede con quelli in balsa e su che pesi sto. Stasera sapremo, poi mi aiuterete a decidere
|
25 giugno 06, 09:48 | #80 (permalink) Top |
|
Allora ragazzi aiutatemi voi perchè io continuo a sbagliare e non so dove. I pianetti di balsa sono venuti male, o meglio, non sono venuti proprio. Li tolgo dal sacco e scopro con dispiacere che il tessuto era rimasto attaccato allìacetato e non alla balsa. Eppure prima di chiuderli avevo sporcato la balsa con la resina sia sul be che sul bu. Allora cosa devo fare? Li rifarò in depron sperando di non fare più errori. Una volta tirata via tutta la resina dall'acetato, come fa il jappo, prima di chiudere il sandwitch devo spalmare comunque il pianetto? Anche la prima volta su quelli di depron non aveva attaccato benissimo. Quindi tiratissima sul tessuto ma comunque spalmata sul pianetto? Illuminatemi, ci tengo troppo a questo progetto. grazie |
Bookmarks |
| |