11 dicembre 06, 23:00 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non serve mettere tutto il bowden, basta usare un pezzo di tubo ogni 20cm opportunamente fissato a un'ordinata in depron/poli, anzi volendo basta l'ordinata forata senza tubo. Le ordinate si infilano una dietro l'altra dentro il tubo cominciando dalla più piccola e facendole scorrere sul tondo di carbonio. NB non ho ancora provato ma così mi è stato raccontato volendo usare la spugna si potrebbe pensare di bagnarla di epoxy, ma pesa. gli americani che usano spesso il tubo in teflon mi pare che gli facciano qualche tramento per incollarlo (etching?) ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
12 dicembre 06, 12:06 | #402 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciaoooo | |
12 dicembre 06, 12:08 | #403 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
l'ho fatto sul bliss e va una bomba, i bowen è come se fossereo incolati, non si muovono per nulla; poi se devi fare qualche modifica è un attimo ciaooo ops, doppio post,scusate.. mi aveva dato errore prima e cosi l'ho ripostato.. povero server del barone... ciaoooo | |
12 dicembre 06, 17:30 | #404 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Nuovo spunto di discussione: quanta resina usare per la laminazione delle ali. Finora sono seme stato abbondante, ma per la prossima ala vorrei non esagerare. Fino a quando asciugate la resina con la carta assorbente? a occhio? fino a quando la carta smette di assorbire? Date qualche ritocco di resina direttamente sull'ala? Ciao |
12 dicembre 06, 17:48 | #405 (permalink) Top |
User |
hihihi ho trovato il cristal! era proprio tra le tovaglie di plastica... Ora un altro piccolo dubbio.. carta assorbente.. usate normale carta igienica/da cucina o esiste una carta particolare??? (la domanda è seria!!!)
__________________ Io sono il mod brutto. |
12 dicembre 06, 17:52 | #406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
12 dicembre 06, 19:04 | #407 (permalink) Top |
|
Vabbe, visto che sono in vena posto un'altra riflessione. Come distribuire il vuoto nel sacco? Io ho provato diverse soluzioni: il panno di shaller (tipo cappa per cucine, per intendersi) e diversi tipi di carta assorbente. Il tutto da mettere sopra l'ala da laminare, o meglio tra il sacco ed il supporto di laminazione (vedete i vari cristal). Secondo me non mettendo nulla sopra il manufatto si rischia di localizzare pericolosamente il vuoto. Proprio qualche minuto fa a sacco completamente aperto su un lato e dopo aver tolto un campioncino mi sono accorto che il fondo del sacco era ancora sottovuoto, tanto che aprendolo fino in fondo ho sentito risucchiare l'aria. Concordate con me? (da notare che usando questa tecnica è meglio prendere qualche precauzione per evitare che la resina fuoriuscita, soprattutto sul be, non si attacchi al panno/carta) Chi usa supporti di laminazione morbidi (sto facendo una prova con una simil tovaglia) cosa può usare come panno da mettere sopra? Quanto ho provato in precedenza, causa lavorazioni in rilievo, si stampa sul manufatto. Ora sto facendo una prova con un lembo di un lenzuolo di cotone, e per ora non vedo nulla in rilievo. Altre idee? Ciao |
12 dicembre 06, 19:09 | #408 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusate | |
12 dicembre 06, 20:01 | #409 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
2il rischio è lasciare bolle d'aria, soprattutto sul BE. Io ho provato due volte a usare direttamente come sacco il nylon da serre/cantieri che fa da supporto alla fibra e, nonostante l'uso di una corda intrecciata per agevolare il defluire dell'aria, non ho ottenuto risultati convincenti. preferisco usare uno strato di plastica in più e inserire la carta o il panno 3infatto quando usai un nylon molto sottile (spessore di una busta per la spesa o poco più) e il panno di shaller, l'accoppiata mi ha lasciato una finitura da "pacco di riso"
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
12 dicembre 06, 21:17 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io non uso niente, tranne un pezzo di moquette lunga una decina di cm. In pratica nel sacco metto il centro del BE della semiala molto vicino alla moquette. Comunque penso che molto dipenda anche dal sacco: più è spesso e più mi dà la sensazione di "distribuire" meglio il vuoto. Io uso un sacco comprato al bricofer per il vuoto.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |