07 dicembre 06, 13:31 | #341 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
07 dicembre 06, 13:44 | #342 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
un conto è mettere e togliere continuamente e un conto è metterlo e basta (cerniere) io uso un nastro da cancelleria tipo "cristal" (quelli trasparenti) e dura tranquillamente almeno un anno. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 dicembre 06, 13:46 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
forse te l'avevo già chiesto e mi avevi anche già risposto... quanto aspetti tra la verniciatura e la laminazione? il colore è già secco al tatto o ancora umido? ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 dicembre 06, 14:36 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Farò comunque una prova su un pezzo di depron, meglio evitare sorprese. Grazie | |
07 dicembre 06, 14:40 | #346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Comunque il nastro per cerniere è decisamente più resistente del comune cristal e molto più tenace l'adesivo. Ovviamente se basta il cristal ..... Ciao | |
07 dicembre 06, 15:07 | #347 (permalink) Top |
User |
Seguo dal tempo il thread, ma mi sa che mi sono perso qualche info, e non riesco a trovarla. Lungi da me provare a costruire un DLG.. non ne sarei capace ma... intanto imparo...mi dareste qualche info? 1-Resinatura fusoliera: che grammatura di tessuto hai usato? quanti strati? hai usato pezze piccole sovrapposte o hai usato una/due pezze di tessuto grosse per ricoprire la fuso interamente? Dopo aver applicato il tessuto, hai usato qualche cosa attendendo al catalizzazione? Tipo sottovuoto... termorestringente... pellicola trasparente etc... 2-Ali: le hai tagliate con una cnc? estruso vero? Resinato in un solo pezzo? Hai usato il sottovuoto? Poi toglietemi una curiosità: leggo spesso che qualcuno usa i rulli piccolini per resinare... ma poi... li buttate? Oppure si puliscono in qualche modo??? Inoltre, dove lo trovate il "crystal" o qualche altro materiale, per poter resinare ad esempio l'ala? Da che spessore lo prendete??? io sto impazzendo per poterlo trovare... Grazie per l'aiuto!
__________________ Io sono il mod brutto. |
07 dicembre 06, 15:51 | #348 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato sia dopo 10 minuti sia dopo un giorno e non ho apprezzato notevoli differenze. Ovvio che se il colore è ancora un pò umido, il risultato è leggermente migliore perchè lega meglio con la fibra (a patto di andarci molto leggeri con la bomboletta). Se si pitta qualche giorno prima e si mette troppo colore e la grammatura della fibra è bassa, in quei punti parte del colore rimane sul crystal e il risultato estetico è terribile come è successo la prima volta che ho provato il metodo. Il vantaggio più grande di questo metodo a mio parere è quello di rendere invisibile la trama della fibra di vetro poichè il colore va a riempire i fori. Quindi va bene anche come vernice di fondo. Quindi si deve usare vernice molto coprente (come il blu che fortuitamente ho usato).
07 dicembre 06, 15:55 | #349 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che aspetto ha questo nastro?
07 dicembre 06, 15:57 | #350 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |