30 giugno 06, 14:46 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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Io uso una molletta fatta d'acciaio armonico da 0,3mm con la parte in torsione da poco meno di 2cm. Colgo l'occasione per confrontarmi con i possessori di DLG full size (il mio ha aa1,2m), le vostre mollette che dimensioni hanno? Uso poi dei servi da 5,5g della gws, nella posizione neutra il motore non ronza. Ciao | |
30 giugno 06, 15:21 | #183 (permalink) Top |
UserPlus |
@ Davide Se metto una molletta di richiamo sulla parte mobile (piuttosto robusta per eviatere che in velocità la forza aerodinamica possa essere più forte), la tensione della molletta si scarica sul servo. Se metto una molletta di eguale forza dall'altra parte della squadretta del servo non ho più sforzi sul servo! @Merengue. Non il tirante...la guaina! Si fa passando il comando fuori del boom e mettendo dei pezzettini di guaina da 1 cm ogni tanto (10 o 15 cm a seconda della rigidezza del filo di acciaio) fissati con del nastro adesivo. Falo da dentro sarebbe più elegante ma è opera da certosini.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
30 giugno 06, 15:34 | #184 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
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Bisognerebbe provare, l'esperienza dice che sui dlg non è necessaria, per altre applicazioni ....... Ciao | |
30 giugno 06, 16:48 | #185 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
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30 giugno 06, 19:33 | #186 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mettere una elastico tra la squadretta del servo ed un punto fissso non è poi una complicazione eccessiva.....forse e eccessiva la mia preoccupazione.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
30 giugno 06, 19:41 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
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Io credo che semplicemente metterò i normali rinvii esterni come hai detto tu favonio. Ecco un paio di foto per vedere i sistemi di fissaggio dei piani. Nella prima immagine la piastrina di carbonio e la vite in teflon che tengono il quota. per la posizione ci sono 2 pioletti di carbonio da 2mm incollati nel supporto. Nella seconda immagine il timone. Piastrina di carbonio anche quì; il fissaggio avviene mediante incollaggio sia dal lato che appoggia al boom, sia mediante 2 roving messi a mo di legacci e bloccati con ciano. L'avvolgimento che vedete affianco invece è un roving avvolto attorno al boom e cementato con ciano per evitare che in seguito a sollecitazioni il boom si possa aprire in quel puno, punto debole. Ultima modifica di Harley : 15 marzo 07 alle ore 11:33 |
02 luglio 06, 11:45 | #188 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
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Amici ho un problema. Ho provato a tagliare le ali, ma non mi vengono bene...o meglio, non mi vengono bene in polistirene estruso giallo. Questo perchè, lo spiego giusto così, essendo più denso frena il filo e quindi si creano delle scanalature. Purtroppo, siccome alimento il mio archetto con un caricabatterie per auto, non posso fare troppe regolazioni, quindi ecco il problema. Come faccio??????? Ho provato a tagliare una semiala in polistirolo bianco normale e viene bene. Secondo voi può andar bene fare l'ala in polistirolo bianco?? Consigliatemi per favore, non vorrei dovermi fermare proprio sulle ali. Grazie |
02 luglio 06, 21:10 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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innanzitutto puoi anche farle in poli espanso (il classico bianco a palline) ma la robustezza sarà di gran lunga inferiore, sia come rigidità che come resistenza agli urti. ti consiglio di fare altre prove con il tuo archetto, ad esempio usando un filo più sottile in modo che si scaldi di più, oppure rassegnandoti ad andare più piano. sottoscrivo quanto so già che dirà favonio, filo in acciaio da 0.3mm (circa) è la cosa ideale ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
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