30 giugno 06, 09:04 | #171 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Torsione non seguo più. Certo si può fare però non è più semlice e leggero a trazione?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
30 giugno 06, 09:18 | #172 (permalink) Top | |
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Ciao | |
30 giugno 06, 09:20 | #173 (permalink) Top | |
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Jonathan ha bowden con astine da 0,8mm ma lunghe solo 50cm. Shaller ha le guaine per astine da 0,8mm, ma sono in teflon, quindi non si possono incollare. Ciao | |
30 giugno 06, 09:51 | #174 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si avvolge stretto un po' di filo di cotone nei punti di incollaggio e si attacca con il ciano.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
30 giugno 06, 10:31 | #177 (permalink) Top | |
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Magari pesali e valuta se il peso è accettabile. Eventualmente se pesano troppo puoi pensare ad i rinvii in carbonio da 1mm come suggerito da altri utenti. Il rinvio tira - molla non si adatta benissimo allo scasso a V che hai fatto sul direzionale, però anch'io ho fatto lo stesso errore e ci ho volato diverse settimane prima di aver problemi. Ho sollevato la questione dei rinvii per chiarirmi anch'io le idee, comunque una soluzione ottimale a mio avviso non esiste mai, bisogna sempre valutare i pro i contro e soprattutto quello che si ha voglia di fare. Complimenti ancora per il tuo lavoro. Ciao | |
30 giugno 06, 12:40 | #178 (permalink) Top | |
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Ciao | |
30 giugno 06, 12:41 | #179 (permalink) Top |
UserPlus |
Un tondino di acciaio da 0,8 pesa circa 3,2 grammi/m, di carbonio da 1 mm la metà tuttavia c'è da tener conto della guaina che pesa 3,8 g/m da 2 mm (esterno) e 4,5 g/m da 2,5 mm. Se si evita di metterla limitandosi a bloccare ogni tanto diciamo 10 cm si risparmia parecchio. Ovviamente il filo teso con molletta è molto più leggero. Sono pesi un po' ballerini e dipendono dai diametri effettivi di quello che si trova ma ...per avere un ordine di grandezza penso vada bene. Domanda a chi usa la molletta quanta forza (n/cm)....la metà di un servo mini andrebbe bene? Sforza troppo? il motore rimane sotto sforzo?
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30 giugno 06, 12:56 | #180 (permalink) Top |
UserPlus | Idea sfarneticante da forum La mia preoccupazione nell'usare la molletta è sempre stata quella di non poter avere una molletta abbastanza robusta da impedire il flutter o comunque il ritorno aerodinamico senza tenere in tensione il servo. E se mettessimo una molletta di richiamo dall'altra parte del sevo? Era meglio che pensassi ad altro?
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