28 giugno 06, 16:06 | #141 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Il mio ROWING DI CARBONIO comprato da shaller, non è così... è un mucchio di sottilissimi fili di carbonio.... parliamo della stessa cosa??? Citazione:
Citazione:
Grazie ancora!
__________________ Io sono il mod brutto. | |||
28 giugno 06, 16:30 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
I miei roving li tiro fuori da quei nastri di carbonio da 3cm di larghezza. Per compatti intendo che tutti i fili che li compongono sono abbastanza ammassati, almeno sui miei. La fuso chiaramente l'ho carteggiata dopo l'essiccazione, qualche imperfezione c'è sempre. Prima con grana grossa e poi grana finissima. Per i roving prova a fare come hanno consigliato, ovvero li inzuppi, poi li strizzi e li stendi. Se hai un rulletto passacelo sopra e vedrai come viene bene. Tirando poi la resina in eccesso con la spatolina si appiattisce tutto e viene bene. Non perderti d'animo, mai, da buon modellista!! |
28 giugno 06, 20:20 | #143 (permalink) Top |
UserPlus |
Per fare lo scasso sull'alaPuoi fare in molti modi tutti buoni 1) Con una riga ed una bacchettina di legno o quello che vuoi della larghezza che ti serve ammacchi il poli con una o più passate. 2) Ti fai un tampone di carta abrasiva bello lungo (Più dello scasso) con una bacchetta dello spessore che ti serve e la passi dolcemente a fianco di una riga. 3) Se lo scasso lo vuoi più complesso puoi farti degli strumenti così con acciaio da 0,8 ed un trasformatore 4) Ti fai questa benedetta CNC
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
28 giugno 06, 21:14 | #145 (permalink) Top |
UserPlus |
Lo spinotto è solo un cavetto 220 (no so la sigla) Ma è quello per le radioline o simili. Spero che dal disegno dal disegno si capisca. I due forellini per far passare il filo sono allineati per ridurre il taglio. Puoi anche fare un longherone rettangolare. Devi farlo un po' più piccolo perchè il calore mangia. Il filo di acciaio da 0,8 offre una buona resistenza per cui si riscalda con poca corrente magari da un trasformatore da 12 v 30W con un dimmer. Unico inconveniente...non puoi fare un longherone rastremato ci vuole la CNC PS: Secondo me taglia anche il caciocavallo
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
29 giugno 06, 01:43 | #146 (permalink) Top |
|
Grande mauro, bella invenzione davvero. La terrò certamente in considerazione. In questo caso a me non è utile perchè devo solo disporre dei roving, ma sicuramente è utile in senso assoluto. Ancora complimenti e grazie |
29 giugno 06, 02:43 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
beh, se i servi degli alettoni li metti nell'ala, ti serve fare il passaggio per i cavi... Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
29 giugno 06, 09:16 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao | |
29 giugno 06, 11:06 | #150 (permalink) Top |
|
Oggi vorrei fissare i pianetti. Mentre per il quota so come fare, per il timone cosa mi consigliate? Drela lo fissa centrale tagliando il tubo, ma ho visto che alcuni sono dal lato dx e altri dal lato sx. Cosa consigliano gli esperti?? : Mauro, avrei voluto tanto conoscerti, ma purtroppo domenica non potrò venire al cab per cause di forza maggiore. Spero possa esserci un'altra occasione |
Bookmarks |
| |