Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 13:59   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ricordavo la tua piastra in carbonio. Vorrei fare così se trovo la pezza. Per l'attacco del boom farò l'ordinatina come suggerito da Favonio
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 11:16   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ecco la fusoliera finita con la sua cappottina. Quella che avevo fatto non mi piaceva. Allora per realizzarla ho fatto così: ho inserito nel vano aperto della fuso un blocco di poli e l'ho sagomato in modo da riprendere per bene la superficie senza scalettature. ho protetto tutto con scotch ed ho fibrato diversi strati di 25g con roving di cabonio, risultato perfetto. la cappottina aderisce perfettamente.
Penserò ad un sistema di bloccaggio
__________________
Manlio a.k.a. Harley



Ultima modifica di Harley : 15 marzo 07 alle ore 10:33
Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 11:22   #103 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ecco la fusoliera finita con la sua cappottina. Quella che avevo fatto non mi piaceva. Allora per realizzarla ho fatto così: ho inserito nel vano aperto della fuso un blocco di poli e l'ho sagomato in modo da riprendere per bene la superficie senza scalettature. ho protetto tutto con scotch ed ho fibrato diversi strati di 25g con roving di cabonio, risultato perfetto. la cappottina aderisce perfettamente.
Penserò ad un sistema di bloccaggio
Lavorare la 25 g. è impiccioso 2 da 40 vanno bene (meglio di 1 da 80 ). Se poi riuscissi a metterci in mezzo uno strato da 1 mm di polistirolo sarebbe una bomba. Non l'ho ancora provato. Se lo faccio posto.

Domenica dovrei essere al CAB
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:27   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao Mauro. Sinceramente mi sono trovato bene fin ora a lavorare la 25g, ma sicuramente su lavori più complessi può essere rognoso. Toglimi una curiosità, ma che intendi per strato di 1mm di polistirolo? Piatti di carta?

Sul progetto Drela indica un pacco batteria 4 elementi 200mAh NiMh da 22g. Io ho preso 4 elementi Sanyo da 150mAh e pesano 34g....ma le nicd pesano più delle nimh????non lo sapevo...
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:31   #105 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
....ma le nicd pesano più delle nimh????non lo sapevo...
Eh già! comunque io ho usato le normali ministilo, altrimenti avrei dovuto aggiungere piombo in punta.

Ultima modifica di merengue : 27 giugno 06 alle ore 13:35
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:36   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
.....
Sul progetto Drela indica un pacco batteria 4 elementi 200mAh NiMh da 22g. Io ho preso 4 elementi Sanyo da 150mAh e pesano 34g....ma le nicd pesano più delle nimh????non lo sapevo...
Si le nicd pesano di più.
Le batterie che hai scelto non dureranno tantissimo e soprattutto spero che reggano la corrente di spunto.
Io con 2 servi e batterie da 110mA non volo più di un'ora (tu ne hai 4)
Seguo con interesse questa discussione, faccio fatica a pertecipare per la tua rapidità

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:42   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ciao Mauro. Sinceramente mi sono trovato bene fin ora a lavorare la 25g, ma sicuramente su lavori più complessi può essere rognoso. Toglimi una curiosità, ma che intendi per strato di 1mm di polistirolo? Piatti di carta?

Sul progetto Drela indica un pacco batteria 4 elementi 200mAh NiMh da 22g. Io ho preso 4 elementi Sanyo da 150mAh e pesano 34g....ma le nicd pesano più delle nimh????non lo sapevo...
Scusami, un'ultima considerazione.
Ovviamente è una mia opinione, mi sembra che tu sia molto attento al peso, ciò ovviamente è comprensibile, comunque a meno che tu non debba fare gare, forse ti conviene stare + robusto e quindi + pesante.
Spesso, tranne questi giorni di afa, un po' di peso in più ti consente anche di avere un modello più autorevole in volo e che non venga maltrattato dal minimo soffio di vento.

Ciao e buon lavoro
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:46   #108 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Ciao Mauro. Sinceramente mi sono trovato bene fin ora a lavorare la 25g, ma sicuramente su lavori più complessi può essere rognoso. Toglimi una curiosità, ma che intendi per strato di 1mm di polistirolo? Piatti di carta?

Sul progetto Drela indica un pacco batteria 4 elementi 200mAh NiMh da 22g. Io ho preso 4 elementi Sanyo da 150mAh e pesano 34g....ma le nicd pesano più delle nimh????non lo sapevo...
Intendo una sfoglietta tagliata con il filo di polistirolo espanso da 30 kg o depron, da 1 mm
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:55   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ciao a tutti. Ok, andiamo per ordine. Per quanto riguarda le batterie avete ragione, sicuramente mi renderò conto di avere bisogno di peso, ma per fortuna il mio modellista me le cambia. Quidi a modello finito mi renderò conto del peso che mi serve e quindi probabilmente userò batterie di capacità maggiore.
E' vero che sono attento al peso poichè l'ho presa come una sfida costruttiva
ma è anche vero che con una costruzione casalinga e per uno che per la prima volta si avvicina ad un modello del genere è difficile mantenersi sui pesi stabiliti. Comunque ci provo, ma già per esempio la fuso mi è arrivata a 14g poichè la nuova cappottina pesa di più.
Ora vado a tagliare il tubo di coda e lo incollo, poi posterò le foto

@ Favonio: sistema interessante, facce sapè
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 14:46   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Allora ho preparato il tubo di coda, però purtroppo pesa 20g e non riesco a scendere. ho carteggiato via la vernice e poi ho carteggiato ancora, ma più di questo non posso fare. Il tubo è da 80cm, che faccio? Lascio tutto così??
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruire costruire denni07 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 07 20:10
Costruire un CNC... Luigi2332 CNC e Stampanti 3D 4 17 ottobre 06 08:30
costruire il 339 sam339 Aeromodellismo 3 30 maggio 06 16:41
Costruire un 3d g.cost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 17 marzo 05 22:05
Costruire un CNC Dario Maria CNC e Stampanti 3D 45 19 gennaio 05 12:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002