23 aprile 13, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| La musica e le molle
Bene bene, tra non molto mi arriverà un Predator II e dovrò fare i compiti, così mi avvantaggio partendo da - ricerca materiali 1) metallo per le molle. Una corda mi cantino da 0,4 - 0,5 mm. ohibò dette corde vanno (indicativamente) da 0,08 a 0,12 pollici quindi da 0.2 a 0,3 mm Cheffò? Vedo che diversi son contenti con armonico da 0,5 quindi starei verso quella misura. Vado? Sempre valido il consiglio di inguainare le estremità in un pezzetto di bowden? e poi timone a sx del boma cavo a destra incollo con PU + fibratina? stab sopra e il cavo sotto (tiro a picchiare)? Preparatevi a raffiche di domande
__________________ Ciao ;-) Max |
23 aprile 13, 20:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Citazione:
Si per il bowden. La domanda sul timone non l'ho capita. Lo stab sopra è caricato con la molla per cabrare e tirato con il cavetto a picchiare.
__________________ Non si finisce mai d'imparare | |
23 aprile 13, 21:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Segui le ottime istruzioni del predator con cui forse ti arriva anche l'acciaio per le molle, l'armonico da 0,5 è troppo duro, 0.3 sembra la misura giusta. Il timone si mette al centro, se lanci con la destra il cavo di comando va a destra. Ciao Simone Citazione:
| |
24 aprile 13, 10:05 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie delle risposte, la cosa del timone riguardava l'incollaggio da fare ma se Simone dice al centro Purtroppo mi arriverà senza istruzioni e mi stò guardando i build log che si trovano su RCgroups e Bayrc. Questi prevedevano però i comandi pull pull e i servi alettoni in fusoliera. Dunque alla fine cerco qui di leggere un po' di tutto e vedere se riesco a sintetizzare... o far sintetizzare a voi che almeno vado sicuro e risparmio
__________________ Ciao ;-) Max |
24 aprile 13, 10:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Citazione:
The Super disser Topsky DLG - Page 5 - RC Groups
__________________ Non si finisce mai d'imparare | |
24 aprile 13, 11:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Buon lavoro Maurizio. | |
24 aprile 13, 22:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
29 aprile 13, 10:54 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
- Direzionale (ormai) ho fatto (però) metà e metà (neanche ricordo dove lo avevo visto) e due cuciture con kevlar all'inizio e alla fine del taglio; rinforzino con una minipezza per lato (credo fosse intorno a 50 gr/mq)... è verticale - Paletta l'ho fatta con tre pezzetti di tondino da 3 incollati, resinati e scartavetrati; buco + resina e fibrette poi carbonio in dotazione sopra e sotto (mai visto prima sembrava un'accoppiata vetro sottile + carbonio); - Giunzione pod-boom con uhu plus liscia... (servirà una pezza esterna o lascio così? - Alettoni : sedi servi nell'intradosso tra longherone e BE; scavato (i servi entrano a incastro) e rinforzato il fondo (mamma mia quanto è sottile ) con uno stratarello di vetro da 50 e resina (basterà? altro stratino con ciano? ) non so se avventurarmi a far passare i comandi dentro le ali (?). - Comandi: saranno pull + molla. Il cavo in dotazione è un'anima di kevlar con una guaina che non ho idea cosa sia... è formata da altri due cavi, uno chiaro e uno scuro. Per le molle starò sul sol e vi rifilo un'altra domanda (2): come fate a sganciare i comandi? Qualche gancetto da pesca tra cavo e squadretta? Quota asportabile? Si accettano critiche oltre che consigli... serviranno la prossima volta oppure al prossimo malcapitato
__________________ Ciao ;-) Max | |
29 aprile 13, 17:23 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
se a qualcuno dovesse servire le corde di acciaio "nudo" sono calibrate generalmente in inches (colonna a sinistra) che corrispondono a mm 0,013 <-> 0,33 0,014 <-> 0,35 0,015 <-> 0,38 0,016 <-> 0,40 ho preso una 14 e una 16 per tre euro e, in effetti, già quella da 0,35 sembra abbastanza robusta. Ah, non ho nemmeno idea che nota siano, sulla confezione non c'è scritto
__________________ Ciao ;-) Max | |
30 aprile 13, 08:50 | #10 (permalink) Top |
|
- Giunzione pod-boom con uhu plus liscia... (servirà una pezza esterna o lascio così? Rinforzo esterno consigliato - Alettoni : sedi servi nell'intradosso tra longherone e BE; scavato (i servi entrano a incastro) e rinforzato il fondo (mamma mia quanto è sottile ) con uno stratarello di vetro da 50 e resina ([U]basterà? Si come fate a sganciare i comandi? Fai finire il cavo con una gassa d'amante, sulla squadretta fai un'asola inclinata e profonda, quando devi volare agganci la gassa dentro l'asola. Quota asportabile? vivamente consigliato ma non imprescindibile |
Bookmarks |
| |