![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Piacenza
| allestimento F3K
Ciao a tutti, devo allestire il mio primo F3K costruito da stampo, il progetto lo ho copiato dal supergee quindi gli spazi utili per servi, ricevente e batteria sono gli stessi. Vorrei montare 2 servi in fuso e 2 nelle ali. Che componenti mi consigliate? Io sono completamente ignorante in materia quindi non so che ricevente comprare,che batteria usare o quali siano i servi piu adatti. Come radio ho un' Aurora9 2.4Ghz. ciao e grazie Luca
__________________ Ciao Luca |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | re
Ciao io monterei n° 2 servi d47 o fs 31 per quota e profondità n°2 servi atlas amd ds 09 hyperion per le ali ricevente piccola ![]() Batterie Rhino lipo 2 celle da 350 mha e regolatore di tensione alewing da 5 v 1 amper Qualche foto del tuo modello ![]() Ciaooo Gian |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Se hai una Hitec puoi usare le rx della serie Minima e se vuoi ridurre lo spazio ancora un po' puoi anche ipotizzare di levare la rx dalla scatoletta di plastica, lasciando solo il circuito da isolare in altro modo (nastro isolante o termoretraibile) se posto in una posizione vicino ad altri contatti metallici. Ciao Lambda |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Ecco le foto della fuso e dei pianetti in lavorazione. Per adesso sia i piani di coda che le ali le farò in poli rivestito, perchè devo testare la fusoliera, poi sicuramente faro lo stampo di tutto.
__________________ Ciao Luca |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao Luca | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul sito della Hitec, comunque, la 6L ancora non la vedo. Lambda | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User | Si vendono degli innalzatori di tensione (tensione, non corrente!), costano poco, li trovi anche da HK, ma ovviamente sprechi un po' di corrente. Oppure usi una 2S ed un riduttore. A te la scelta. Io sul mio MiMi uso una LiPo 2S da 250mAh (ma ho solo 2 servi) ed un regolatore di tensione autocostruito. Se scegli rx e servi che reggono anche tensioni piu' elevate in teoria potresti anche usare una 2S direttamente senza regolatore (ad es. la rx Minima regge fino a 8.4V contrariamente alla Optima che arriva solo fino a 6V). |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
23/05/2010 F3k e F3K ele a Novi Ligure | moonwalkerfj | Categoria F3K | 7 | 25 maggio 10 00:27 |
F3K - Allestimento - IceFire II | enrico76 | Categoria F3K | 12 | 22 maggio 07 13:37 |
F3K-Allestimento interno IceFireII | twentynine | Categoria F3K | 23 | 01 marzo 07 10:51 |