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Vecchio 26 gennaio 13, 15:32   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
I modelli per cui hai chiesto informazioni hanno senso solo se vuoi fare gare ad alto livello. Se inizi un modello da 220€ spedito va più che bene, se non hai esperienza di volo in termica è possibile che tu non sia in grado di sentire la differenza tra un Notos da 220€ ed uno Stobel V3 da 790€+ spedizione,il Notos tra l'altro è sicuramente più robusto e facile da riparare.
Poi se proprio ti scoppia il portafogli ti do volentieri una mano a spendere
Ciao
Simone
Sicuramente hai ragione sul fatto che per iniziare va bene un Notos ma mi incuriosisce sapere da voi esperti in cosa un Notos si differenzia da quelli che costano quattro-cinque volte tanto e non parlo di costi e materiali che ovviamente sono diversi ma parlo di prestazioni in volo, comunque grazie di tutto, mi stò facendo una piccola cultura nella categoria.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 17:17   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lunun Visualizza messaggio
Sicuramente hai ragione sul fatto che per iniziare va bene un Notos ma mi incuriosisce sapere da voi esperti in cosa un Notos si differenzia da quelli che costano quattro-cinque volte tanto e non parlo di costi e materiali che ovviamente sono diversi ma parlo di prestazioni in volo, comunque grazie di tutto, mi stò facendo una piccola cultura nella categoria.
La differenza in prestazioni si sente soprattutto con il vento forte, i materiali impiegati hanno una differenza di costi vivi nell'ordine dei 50€, i profili del Notos sono quelli di Drela. Con i modelli top lanci più alto e voli più veloce ma se sei agli inizi non hai vantaggi in lancio apprezzabili. Se sei in termica tra i modelli top e il Notos potresti salire più agevolmente con il secondo perché i profili Ag.. in termica sono eccezionali, con il costo di uno Stobel ti fai 3 Notos.....
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Vecchio 26 gennaio 13, 19:45   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
La differenza in prestazioni si sente soprattutto con il vento forte, i materiali impiegati hanno una differenza di costi vivi nell'ordine dei 50€, i profili del Notos sono quelli di Drela. Con i modelli top lanci più alto e voli più veloce ma se sei agli inizi non hai vantaggi in lancio apprezzabili. Se sei in termica tra i modelli top e il Notos potresti salire più agevolmente con il secondo perché i profili Ag.. in termica sono eccezionali, con il costo di uno Stobel ti fai 3 Notos.....
Bene! Questo è molto molto interessante!Come dire che chi fa le gare deve avere più modelli di alto livello che impiegherà a secondo delle condizioni meteo, ma chi ama volare per volare non può essere interessato alle alte prestazioni e ai modelli di fascia alta.Bisogna trovare un compromesso tra costi e qualità del modello poi non bisogna farsi prendere la mano dalla passione e accontentarsi.Mi potresti dire che differenze ci sono fra il Notos e l' Helios? grazie.
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Vecchio 26 gennaio 13, 22:56   #14 (permalink)  Top
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Bene! Questo è molto molto interessante!Come dire che chi fa le gare deve avere più modelli di alto livello che impiegherà a secondo delle condizioni meteo, ma chi ama volare per volare non può essere interessato alle alte prestazioni e ai modelli di fascia alta.Bisogna trovare un compromesso tra costi e qualità del modello poi non bisogna farsi prendere la mano dalla passione e accontentarsi.Mi potresti dire che differenze ci sono fra il Notos e l' Helios? grazie.
L'Helios ha anima in Rohacell fresata a cnc ed inserita in uno stampo, fusoliera monolitica e costo doppio.
Il notos ha anima in estruso tagliata a filo caldo e ricoperta sotto vuoto, fusoliera in due pezzi con trave a sezione conica.
Ciao
Simone
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Vecchio 26 gennaio 13, 23:50   #15 (permalink)  Top
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L'Helios ha anima in Rohacell fresata a cnc ed inserita in uno stampo, fusoliera monolitica e costo doppio.
Il notos ha anima in estruso tagliata a filo caldo e ricoperta sotto vuoto, fusoliera in due pezzi con trave a sezione conica.
Ciao
Simone
Chiedere a te è un pò come sfogliare un'enciclopedia tecnica e a me piace sapere, quindi scusami ma mi riesce difficile non fare altre domande tipo: i profili delle ali per l'aerodinamica del modello in volo e durante la salita nel lancio; ma anche i punti di attacco con la fusoliera sia delle ali che del timone e del piano di quota per le sollecitazioni nel lancio, durante il volo in fase di atterraggio non proprio perfetto che può sempre capitare. Nei modelli meno blasonati quali di questi requisiti non vengono tenuti nella dovuta considerazione?
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 17:51   #16 (permalink)  Top
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Vortex in prova.....
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Con la fantasia.........
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Vecchio 08 febbraio 13, 22:01   #17 (permalink)  Top
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Ma che prova...ha già' 2 mesi di collaudi!!!
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Vortex in prova.....
robyasw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 22:03   #18 (permalink)  Top
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E il tuoooooo ????
E' una prova scrupolosa !!!
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Vecchio 08 febbraio 13, 22:09   #19 (permalink)  Top
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Domani lo provo!!!
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E il tuoooooo ????
E' una prova scrupolosa !!!
robyasw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 22:14   #20 (permalink)  Top
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Bravoooo poi mi dici come ti trovi...
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