10 dicembre 12, 22:58 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Con le profi penta ci abbiamo volato per anni e con soddisfazione (moonwalkerfj in particolare ha il vizio di andare a distanze impossibili .... ) Le avvertenze (ben evidenziate nelle istruzioni) sono quelle di piegare attentamente i piedini del quarzetto e fermarlo con un giro di scotch, di distendere bene l'antenna (il trucchetto del gommino o del pezzetto di termoretraibile è valido anche per le antennine dei 2.4ghz)..... Giampiero fai una prova di portata radio che comprenda anche scuotimenti e stress di vario genere
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 dicembre 12, 23:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
11 dicembre 12, 00:14 | #23 (permalink) Top |
| Perchè non hai mai visto una Mzk profi penta (non è il quarzo che va piegato è?!!!!! sono i reofori!!!!!!)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
11 dicembre 12, 20:43 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
Sinceramente non sapevo si potesse piegare il quarzo, anzi stavo attento che non lo facesse... Per questo posso provare però il mio pensiero va oltre.... e cioè; che l'antenna. non deve toccare la fuso lo immagino tanto che all'ultimo volo era attaccata al direzionale tramite un filo i quanto l'antenna è molto corta ma il problema si è presentato ugualmente e penso a quella parte che rimane nel piccolo guscio! Può essere quella? La devo schermare con della stagnola? Oppure metto un bwden stile macchine rc che parte dalla ricevente e corre lungo la fuso insieme ai bowden elevatore, direzionale? (che ho messo interi invece di piccoli pezzi) Sempre grazie. Ciao.
__________________ Winch in the nose. |
11 dicembre 12, 23:48 | #25 (permalink) Top |
|
Attenzione ...... è il conduttore dell'antenna che non deve toccare il carbonio (quindi bisogna prevenire lo sfregamento e il conseguente taglio con il gommino) mentre il pezzo di filo che corre dentro la fusoliera non comporta problemi (diminuirà di certo la portata)
13 dicembre 12, 22:41 | #26 (permalink) Top |
|
Ieri pomeriggio ho potuto dedicare un pò di tempo al mio problema e a dir la verità ne avrei fatto a meno anche solo per la temperatura in garage!! Levo la ricevente, piego il quarzo e gli dò un giro di scotch di carta, prendo un pezzo di gomma piuma la taglio e la svuoto un pò e metto la ricevente come ripieno, taglio anche un striscia dove ricopro l'antenna che rimane dentro la fuso, all'uscita per adesso metto un pò di scotch, estraggo tutta l'antenna della radio e la metto su un cartone a 20 30 cm da terra apro il garage e comincio a camminare per il corridoio... a 10-15 metri i servi comiciano a ballare!!! non ci siamo!!! Levo nuovamente il tutto e con la fuso in mano sinistra e ricevente in mano destra, stando attento che non tocchi niente di carbonio riprovo.... 10-15 metri i servi ballano!!! Stufo e infreddolito mi ricordo di avere una 4 canali sempre in 35 della jeti duplex, collego gli alettoni e un'altro canale riprendo il corridoio e..... 10-15 metri i servi ballano!!! Incxxxxto come una iena rimetto tutto a posto e via. Ora, pensando alle cause.... I fili dei servi gli ho incerrottati fra loro puo essere questo? Potrebbe essere un servo partito? La batteria una smart lipo 450 era a mezza carica e possibile che non eroghi energia sufficiente o cmq non lineare? (non avevo il tester e un pacco nimh per provare) Se il piombo che ho messo in punta non crea problemi non mi viene in mente altro... La trasmittente ha volato dopo il botto con un 3,60 per un'ora saltando da una termica all'altra... mi verrebbe da escluderla!!! Si accettano consigli. saluti e grazie.
13 dicembre 12, 23:08 | #27 (permalink) Top |
|
1) occhio alle prove fatte in interni......... 2) si può essere un servo farlocco........ 3) no i fili dei servi incerottati non possono creare problemi. 4) controlla bene la tensione della batteria anche sotto carico..... Ricominciamooooooo!!!!!
16 dicembre 12, 22:59 | #28 (permalink) Top |
|
Con la collaborazione di un caro amico del campo abbiamo fatto un pò di prove incrociate e abbiamo scoperto non il tutto ma diciamo quello che mi crea i problemi. In un modello di f3k i guai possono venire dai servi dalla ricevente e dalla batteria ebbene gli ultimi due sono la causa del mio male. utilizzanto una 4 canali jeti e un pacco batterie nihm i servi del blaster anche a distanza a cui non arriverei a pilotarlo non ballano, abbiamo provato tutte le combinazioni e in tutte quelle in cui sono presenti o la profi penta o la smart-lipo i servi vanno in palla. Una strana situazione e anche un pò frustante in pratica 100 euro di prodotto nuovo difettoso, per questi vedrò nei giorni avvenire come poter far riconoscermi qualcosa, la ricevente l'ho presa a roma e sulla carta sembra una cosa fattibile mentre la smart in francia e li la vedo un pò persa o cmq non a buon mercato. Adesso si pone il problema di trovare una soluzione veloce per vedere in aria il modello, la strada "sembra" quella di usare la jeti a 4 canali utilizzando una Y e per le batterie ho bisogno di un consiglio... pacco nimh trovando qualcosa che entri nello spazio dedicato alla smart-lipo o passo alle lipo o life? il regolatore di tensione va fatto o esiste anche in acquisto presso qualcuno di voi? il tutto cercando di rimanere contenuto nei pesi e spazio disponibile. Aspetto un consiglio così per natale gioco anch'io..... Grazie e saluti.
30 dicembre 12, 21:20 | #29 (permalink) Top |
|
Grazie hai numerosi aiuti avuti () un pò alla meno peggio oggi ho collaudato il blaster. dire che me ne è successe di tutto è poco... cmq come dicevo ha preso il volo... Come ricevente messa da parte la profi penta ho usato una jeti 4 canali che pur con l'antenna a contatto carbonio si è comportata alla grande per batterie ho ripiegato su 4 celle da 400 messe due davanti e due dentro la fuso quindi non sostituibili al volo e perciò autonomia molto limitata anche "grazie " a quei servi vampiri. Due e tre lanci fatti da un'amico e poi l'ho preso in mano io, con giubbotto, bretelle radio e scafandro graupner con tanto di canna da pesca e molta paura sono riuscito a lanciarlo... ganzo!!!! solo 2 fasi decollo e normale appena trimmate alla meno peggio ma sente l'aria che è uno spettacolo, due bolle girate a 10-15 metri veramente divertenti. Ancora tanto da sgrossare e anche cambiare ma per ora vado così. P.s. per i novizi è sempre molto interessante ricevere degl'imput Buon anno a tutti.
19 gennaio 13, 15:33 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-06-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |