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Vecchio 19 novembre 12, 20:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Essendo un pochino cocciuto per natura, sono passato sopra ad un consiglio importante e oggi ho ordinato il mio primo modello da F3k.
Ci ho pensato molto sù e sinceramente sono stato indeciso fino all'ultimo, ma poi, la mia idea originale ha preso il sopravvento ed ho effettuato l'acquisto, molti storceranno il naso altri forse no ma l'importante è che io ne sono convinto e spero di esserlo dopo la prima prova...
Il modello è il Blaster 3 Spread Carbon, Smart-lipo 450, 4 servi Mks Ds6100, set ballast 60 e 85g e Profi Penta 35.
Se oggi ho fatto una caxxata mi servirà di lezione.
Saluti e a presto.
Hai preso un'ottimo modello che si assembla da solo, sicuramente più facile da preparare rispetto ai normali entry level, prendere un modello di Vladimir non è mai un errore, come qualità è al top e ti divertirai. Piuttosto in fase di montaggio se hai dubbi prima di fare danni batti un colpo.
Ciao
Simone
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Vecchio 19 novembre 12, 23:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di gawain
 
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Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Essendo un pochino cocciuto per natura, sono passato sopra ad un consiglio importante e oggi ho ordinato il mio primo modello da F3k.
Ci ho pensato molto sù e sinceramente sono stato indeciso fino all'ultimo, ma poi, la mia idea originale ha preso il sopravvento ed ho effettuato l'acquisto, molti storceranno il naso altri forse no ma l'importante è che io ne sono convinto e spero di esserlo dopo la prima prova...
Il modello è il Blaster 3 Spread Carbon, Smart-lipo 450, 4 servi Mks Ds6100, set ballast 60 e 85g e Profi Penta 35.
Se oggi ho fatto una caxxata mi servirà di lezione.
Saluti e a presto.
occhio ai ds 6100 consumano uno sproposito da 2 a 3 volte piu degli hyperion

o dei ds 450

è un attimo buttare giu il modello per batterie esaurite....
ti consiglio di mettere le 2 lipo da serie a parallelo per avere una autonomia appena decente, inoltre ti eviti un riduttore di tensione...
gawain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 07:58   #13 (permalink)  Top
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@moonwalkerfj. Molte grazie, arrivato il tutto due cose si scriveranno, intanto aspetto la data della gara di Roma, chissà magari per dare un occhio....

@gawain. Mannaggia!! Ho scelto questi perché gli altri che hai menzionato hanno dato problemi a compagni di volo tanto che una volta cambiato la marca finiti i problemi e parlo di ben 5 hyperion anche 4 des avvalorati anche da un compagno di Bologna come scritto nella sezione radio. Cmq questi per me sono nuovi e ho voluto provare, non immaginavo tanto consumo.... cmq con la Smart-lipo ho l'allarme e in caso mi sento più sicuro che senza. I dati tecnici sono ottimi e per me che voglio provare il volo acrobatico mi sono sembrati i più idonei.

Grazie a tutti.
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 22:53   #14 (permalink)  Top
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Saluti, è quasi arrivato il tutto... mancano ancora i servi ma spero che arrivino entro la settimana...
Il modello è bellissimo, di colore verde neon con le due fasce bianche, sotto è nero perchè spread carbon e i due piani di coda neon orange.
Per ora ho solamente programmato gli interruttori per passare dalle fasi e ad occhio sembrano a portata di mano, sull'interruttore a tre vie che solitamente uso per il motore ho messo decollo, normale e speed e nell'altra mano la fase termica come solitamente uso.
Lunedi dovrei iniziare l'assemblaggio con l'aiuto di un amico del gruppo che solitamente si presta e parlandone mi ha detto di conoscere un ex compagno di volo che adesso fa F3k che molti anni fà faceva pylon insieme a lui, Flavio Pompele se ricordo bene...(Raffaele saluta se legge).
L'assemblaggio sembra alla portata di tutti, uno dei motivi della scelta ma volevo chiedere se per incollare gli horn i piani alla trave, i servi l'UHU PLAST può andare?
Stesso discorso per il piolo del lancio... basta carteggiare leggermente e usare la stessa colla?
Altra domanda.... nel volo è previsto una flappatura regolabile oltre a quella fissa della fase termica, che nel Blaster è 2.5 mm.
Per ora basta così...
saluti e grazie.
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 00:09   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Uhu PLUS (spero!!!!!!) o resina da laminazione con opportuni addensanti (fibrette dove c'è da reggere sforzo; pura se le parti combaciano; microballons dove c'è da far volume ecc.)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 10:43   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Saluti, è quasi arrivato il tutto... mancano ancora i servi ma spero che arrivino entro la settimana...
Il modello è bellissimo, di colore verde neon con le due fasce bianche, sotto è nero perchè spread carbon e i due piani di coda neon orange.
Per ora ho solamente programmato gli interruttori per passare dalle fasi e ad occhio sembrano a portata di mano, sull'interruttore a tre vie che solitamente uso per il motore ho messo decollo, normale e speed e nell'altra mano la fase termica come solitamente uso.
Lunedi dovrei iniziare l'assemblaggio con l'aiuto di un amico del gruppo che solitamente si presta e parlandone mi ha detto di conoscere un ex compagno di volo che adesso fa F3k che molti anni fà faceva pylon insieme a lui, Flavio Pompele se ricordo bene...(Raffaele saluta se legge).
L'assemblaggio sembra alla portata di tutti, uno dei motivi della scelta ma volevo chiedere se per incollare gli horn i piani alla trave, i servi l'UHU PLAST può andare?
Stesso discorso per il piolo del lancio... basta carteggiare leggermente e usare la stessa colla?
Altra domanda.... nel volo è previsto una flappatura regolabile oltre a quella fissa della fase termica, che nel Blaster è 2.5 mm.
Per ora basta così...
saluti e grazie.
Ciao,

il mitico è scatenato Raffaele D. come sta?

mi ricordo di tutto il gruppo, e mi fa piacere che anche da voi cominci a dilagare
la passione per F3K... spero che ti piaccia cosi oeganizzate qualche incontro.......

Salutami Raffaele e tutto il gruppo......

Flavio
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Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
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Vecchio 28 novembre 12, 16:26   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Uhu PLUS (spero!!!!!!) o resina da laminazione con opportuni addensanti (fibrette dove c'è da reggere sforzo; pura se le parti combaciano; microballons dove c'è da far volume ecc.)
Grazie Cecco, si la UHU intendevo la Plus, col telefono ho scritto plastic che ho visto che esiste ma non lo sapevo... Quindi posso utilizzarla anche per assemblare trave e piani di coda? e anche il piolo del lancio? O meglio altro?
Altra cosa... Volando in 35 MHz come devo sistemare l'antenna della Profi Penta per fare in modo che non possa finire tra gli alettoni? Come facevate qualche anno fà...?! Per la canna da pesca della radio posso provare a tenerla retratta per un pò e poi nel caso allungarla?
Ancora thank's.
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Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 00:05   #18 (permalink)  Top
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Ciao gente, oggi ho collaudato il blaster e la storia del giorno l'ho scritta sul barone "categoria alianti" "discussione carbonio e 2.4".

Uso come ricevente la profi penta in 35 comprata dopo la segnalazione di "cecco", sinceramente una volta arrivata non mi è piaciuta tanto, con quel quarzo a bandiruola romperlo è un'attimo e per questo non mi sembra tanto adatta per spazi angusti.. cmq venendo al sodo al secondo e quinto ultimo lancio il modello ha preso dei colpi radio impressionanti tanto che al primo ho rotto per 1 cm il bordo di entrata su una zolla e ll'ultimo mi ha salvato san campo di volo, fra questi due incidenti c'è stato un cambio di posizione antenna ma cmq il contatto col carbonio era inevitabile... è tutto carbonio!!!

Avevo gia chiesto aiuto in merito al posizionamento antenna ma nessuno si è fatto vivo ed oggi pur avendo goduto un pò sono molto attapirato.
Mi farebbe veramente piacere capire un pò come intervenire.
grazie
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 09:05   #19 (permalink)  Top
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Avevo gia chiesto aiuto in merito al posizionamento antenna ma nessuno si è fatto vivo ed oggi pur avendo goduto un pò sono molto attapirato.
Mi farebbe veramente piacere capire un pò come intervenire.
grazie
Suppongo tu abbia fermato il quarzo con del nastro, io se ricordo bene piegavo i piedini del quarzo in modo che lo stesso restasse basso e attaccato al corpo rx. Ilproblema delle antenne fm è proprio che se toccano il carbonio sono dolori. Dove l'antennna esce dalla fusoliera incastra un gommino di quelli tondi per i servi, fai passare l'antenna nel gommino, fissa l'antenna in più punti lungo la fusoliera, devi prendere un pezzo di nastro adesivo lungo 2,5cm, attaccane un estremità a 1cm a sinistra del punto in cui vuoi che scorra l'antenna e fallo aderire per 1 cm, il nastro sarà perpendicolare rispetto all'asse della fusoliera, poggia l'antenna parallela alla fusoliera sul nastro a 5mm dalla fusoliera, fai tornare il nastro verso la fusoliera inglobando l'antenna ed incollando tra loro le due facce adesive, fai aderire l'eccedenza alla fusoliera, hai creato una T di supportoper l'antenna che la tiene distanziata salla fusoliera, fanne una ogni 15/15cm e lascia gli ultimi 10cm di antenna a penzoloni.
Spero sia chiaro.
Ciao
Simone
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Vecchio 10 dicembre 12, 22:34   #20 (permalink)  Top
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Suppongo tu abbia fermato il quarzo con del nastro, io se ricordo bene piegavo i piedini del quarzo in modo che lo stesso restasse basso e attaccato al corpo rx. Ilproblema delle antenne fm è proprio che se toccano il carbonio sono dolori. Dove l'antennna esce dalla fusoliera incastra un gommino di quelli tondi per i servi, fai passare l'antenna nel gommino, fissa l'antenna in più punti lungo la fusoliera, devi prendere un pezzo di nastro adesivo lungo 2,5cm, attaccane un estremità a 1cm a sinistra del punto in cui vuoi che scorra l'antenna e fallo aderire per 1 cm, il nastro sarà perpendicolare rispetto all'asse della fusoliera, poggia l'antenna parallela alla fusoliera sul nastro a 5mm dalla fusoliera, fai tornare il nastro verso la fusoliera inglobando l'antenna ed incollando tra loro le due facce adesive, fai aderire l'eccedenza alla fusoliera, hai creato una T di supportoper l'antenna che la tiene distanziata salla fusoliera, fanne una ogni 15/15cm e lascia gli ultimi 10cm di antenna a penzoloni.
Spero sia chiaro.
Ciao
Simone
Mah..ho un po di dubbi!ho un modello full carbon e l'antenna l'ho fissata alla deriva con del nastro(quindi tocca il carbonio)gommino in fusoliera e...zero problemi!poi non so se cambia da ricevente o dal segnale in 35 o in 40....
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