Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 14:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

mi sembra che è venuta perfetta. . complimenti continuo a seguirti con interesse.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Ti aspetto a casa una di queste sere. Le prossime settimane sarò a Lodi, quindi dobbiamo fare questa settimana. Vedrai anche le mie ultime creazioni...
sono libero sabato pomeriggio o sabato matt. ti contato per telefono oggi. a presto.
Vecchio 10 ottobre 12, 21:56   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

ho realizzato il master della fusoliera . anche se gianmarco me lo ha sconsigliato perchè verrà troppo delicata, provo a realizzarla lo stesso . giusto per fare pratica con stampo palloncino ecc. il prossimo master verrà con la trave di coda di sezione ovale ed un pod di sezione maggiore in prossimità di attacco alare. a presto
Icone allegate
Supergee II - build log-p1060358.jpg   Supergee II - build log-p1060359.jpg   Supergee II - build log-p1060360.jpg   Supergee II - build log-p1060361.jpg  
Vecchio 11 ottobre 12, 00:51   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
ho realizzato il master della fusoliera . anche se gianmarco me lo ha sconsigliato perchè verrà troppo delicata, provo a realizzarla lo stesso . giusto per fare pratica con stampo palloncino ecc. il prossimo master verrà con la trave di coda di sezione ovale ed un pod di sezione maggiore in prossimità di attacco alare. a presto
Io aumenterei l'incidenza dell'ala rispetto alla fusoliera.
Vecchio 11 ottobre 12, 00:56   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di giammi77

Data registr.: 05-07-2007
re

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Io aumenterei l'incidenza dell'ala rispetto alla fusoliera.
dopo i discorsi di questa sera .. direi che hai ragione
ciaoo buona notte
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 00:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Mannagggg che bel lavoro..... io son "fermo" perchè dopo la prima ala venuta direi "bene" , la seconda mi ha fatto nuovamente lo scherzo della prima che ho laminato: inavvertitamente ho usato lo stesso sacco sul quale era rimasto scritto "OK" e dopo un'ora mi sono accorto che perdeva...ma vaffffff......... Ora sono in attesa di reperire il polistirene per realizzarne un'altra e di procurarmi nuovamente le piatitne in carbonio per realizzare i longheroni. L'ho detto, è una maledizione....
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 13:07   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

la mia prima fusoliera . so che per gianmarco e altri esperti in materia sarebbe un manufatto da buttare , per me che è la prima volta che mi cimento in questa avventura interessava conoscere e prendere pratica con stampi palloncino e tessuti vari e vedendo il risultato al primo tentativo sono rimasto incredulo. dai a parte gli scherzi ho lavorato un po pesante sia come resina sia come tessuto . però per essere il primo stampaggio sono contento.
Icone allegate
Supergee II - build log-p1060376.jpg   Supergee II - build log-p1060378.jpg   Supergee II - build log-p1060379.jpg   Supergee II - build log-p1060380.jpg  
Vecchio 04 novembre 12, 13:13   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2010
Faccio un OT... scusate. mi interessa molto la laminazione, volevo sapere se si trova qualche guida di come si realizzano master e stampo... grazie a chi mi saprà dire ;)
alogeno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 13:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
la mia prima fusoliera . so che per gianmarco e altri esperti in materia sarebbe un manufatto da buttare , per me che è la prima volta che mi cimento in questa avventura interessava conoscere e prendere pratica con stampi palloncino e tessuti vari e vedendo il risultato al primo tentativo sono rimasto incredulo. dai a parte gli scherzi ho lavorato un po pesante sia come resina sia come tessuto . però per essere il primo stampaggio sono contento.
Bravo, complimenti!
Quella fuso non la buttare, nonostante pesante potrebbe servirti per un aliantino da pendio...
Vecchio 04 novembre 12, 13:29   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

le tecniche per realizzare manufatti sono molte specialmente nel campo professionale . in genere noi comuni mortali per il master si fresa o si modella del legno che poi si tratta con vernice bicomponente acrilica. poi col master si realizza lo stampo composto da uno strato di gelcoat da stampo e vari strati di tessuto logicamente il master va trattato con distaccanti.
Rispondi

Bookmarks