Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 12, 21:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

mi presento mi chiamo daniele sono anch'io alle prese con la costruzione del supergee2 .per ora per la verità sono ancora in fase di studio .ho solo tornito un pezzo di legno per realizzare lo stampo del pod. presto metterò le foto.approfitto per farti un paio di domande inerenti alla costruzione. la corda alare alla radice quando è? 170mm? potresti mica passarmi il file di taglio di gmfc dei due pannelli alari ?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 21:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Visualizza messaggio
mi presento mi chiamo daniele sono anch'io alle prese con la costruzione del supergee2 .per ora per la verità sono ancora in fase di studio .ho solo tornito un pezzo di legno per realizzare lo stampo del pod. presto metterò le foto.approfitto per farti un paio di domande inerenti alla costruzione. la corda alare alla radice quando è? 170mm? potresti mica passarmi il file di taglio di gmfc dei due pannelli alari ?

Ciao Daniele...certamente, posso passarti il file senza problemi :-) Lasciami una mail in privato che te li mando. Le misure soo quelle originali sul disegno convertite da pollici a cm; la corda alla radice è di 183mm se non ricordo male... Beato te che sai fare gli stampi, io ho sempre fatto fusoliere con master a perdere.....
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 22:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

mi sa che ho sbagliato a fare le fotocopie pdf mi trovo con le corde sbagliate. cmq di mando la mail. per la fusoliera di solito utilizzo anch'io il master a perdere poche volte ho realizzato stampi. non sono esperto ma ci provo lo stesso. per ora grazie. ot il pvc che hai utilizzato è quello dei brico semi rigido ?
Vecchio 02 ottobre 12, 22:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
mi sa che ho sbagliato a fare le fotocopie pdf mi trovo con le corde sbagliate. cmq di mando la mail. per la fusoliera di solito utilizzo anch'io il master a perdere poche volte ho realizzato stampi. non sono esperto ma ci provo lo stesso. per ora grazie. ot il pvc che hai utilizzato è quello dei brico semi rigido ?
Sí, utilizzo quello piú sottile, non quello da 0.8, perchè trovo che segua molto meglio il profilo dell'ala, anche se segue molto di piú le eventuali irregolarità...
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
Vecchio 02 ottobre 12, 22:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

ok provo anch'io con il pvc brico sottile. per ora grazie
Vecchio 03 ottobre 12, 01:09   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Cut....... Per le cerniere va a finire che ripiegheró ancora sul barbonissimo nastro adesivo, sognando quelle in kevlar/peel-ply appena mi ricordo di ordinarli....
Brescia non è lontana dal lago.......... barche.........velerie....... pacchi e pacchi di scarti di nylon, dacron.......

(lascia perdere il peelply che per i dlg è troppissimo e pesa uno stonfo una volta impregnato)

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...tz3XfRKIpkr1_A

per esempio.......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 09:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Vicino a te hai un utente del forum "GMO78" molto esperto nell'autocostruzione, ha una cnc.......
Ciao
Simone
Citazione:
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 15:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

daniele

Conosco gianmarco mi ha mischiato questo virus .purtroppo per colpa dei miei turni ed impegni vari ci vediamo poco. È lui che mi ha consigliato di cominciare col supergee.
Vecchio 03 ottobre 12, 16:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Conosco gianmarco mi ha mischiato questo virus .purtroppo per colpa dei miei turni ed impegni vari ci vediamo poco. È lui che mi ha consigliato di cominciare col supergee.
Ti aspetto a casa una di queste sere. Le prossime settimane sarò a Lodi, quindi dobbiamo fare questa settimana. Vedrai anche le mie ultime creazioni...
Vecchio 03 ottobre 12, 17:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Ooooh là ...stavolta ci siamo!

Sono pienamente soddisfatto del risultato, la fibra ha aderito benissio, non ci sono zone meno resinate e la superficie è tuttabella omogenea; BE e BU son venuti veramente bene (manca una piccola carteggiatina sul BE in foto).Come previsto, a causa dei 4 listelli in carbonio, il peso è leggermente aumentato salendo a 60g, ma direi che ci puó stare alla grande. Unico "neo"....mentre rifilavo il BU mi sono tagliato mezzo pollice e ho mollato immediatamente il taglierino, che èfinito sll'ala e l'ha leggermente segnata in un punto sull'estradosso....roba da poco, ma mi girano un po'....

Stasera o stanotte se riesco lamino l'altra semiala
Rispondi

Bookmarks