25 settembre 12, 20:55 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Puoi azionare l'interruttore anche con la Destra .... c'è tempo per riprendere la radio due mani
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
25 settembre 12, 21:38 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Citazione:
| |
26 settembre 12, 10:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
|
mi dispiace dirtelo ma nella Dx8 non sono previste le fasi di volo! infatti devi scaricare un file dalla comunity spektrum per preset aliante e poi adattarli. Ci sono già andato nell'apposita sezione ma dopo essere stato accusato di troppe lamentele me ne sono tirato fuori! probabilmente ci sono troppi fenomeni! Meglio questa dove trovo gente che mi aiuta! Citazione:
| |
26 settembre 12, 10:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
con un po di iniziativa si fa tutto............ io prima avevo una radio senza trim elettronici e senza fasi di volo, lo stesso Ralf 7 volte vincitore del''Eurotour, volava con una 3810 con trim analogici e senza le fasi di volo preimpostate dalla radio.... le fasi le facevo usando i mixer liberi, in ogni radio ce ne sono almeno 6 a disposizione..... Flavio | |
26 settembre 12, 11:20 | #16 (permalink) Top | |
|
infatti!!! sono d'accordo!!! la radio non l'ho ancora pestata!!!! a parte gli scherzi sono intenzionato a proseguire ed ad utilizzare questo sistema. poi se dovessi usare un aletta a dx anzichè a sx ... pazienza, basta che funzioni. Tanto sono novizio ed imparare in un modo o nell'altro non mi porta particolari problemi. Come dici te, anni fa si faceva questa categoria senza gli ausili elettronici di oggi. Prima assetto la radio e prima inizio con le prime prove di lancio ... e speriamo in bene!!!! (poi chiederò aiuto x la tecnica, magari con incontri ma ... sarà altra discussione) Citazione:
| |
26 settembre 12, 11:28 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
comincia con settare la fase di lancio con gli alettoni in su, dovrai anche trimmare il piano di coda, quindi attento per i primi lanci, falli piano ed in sicurezza........ poi se vuoi un consiglio, fatti per la prima volta una sola fase di volo, con gli alettoni in basso di circa 2 o 3 mm...... anche in questo caso dovrai trimmare il piano di coda..... poi una volta che prendi pratica pasi alle 3 o 4 fasi di volo............ Flavio | |
26 settembre 12, 11:48 | #18 (permalink) Top | |
|
si ok. hai ragione!!! per quanto riguarda la fase di termica, ero già riuscito a fare qualche cosa mettendo la funzione flap in un canale a 3 posizioni; ripesco quella configurazione, quella che mi sembrava più vicina al risultato finale e cerco di fare la fase di lancio con alettoni in su. si si, primi lanci molto molto piano. la prima volta che l'ho usato, fatto solo lanci a "giavellotto" per capire quanto veleggiava e poi primo lancio a DLG ma praticamente a moviola e dando la radio ad un mio amico in modo da non correre particolari rischi. risultato: troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dato che non siamo distantissimi, mi sa che appena sarò riuscito a fare un po di cose magari ci incontra!!! Citazione:
| |
26 settembre 12, 12:15 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vieni a vedere poi non putri piu' farne a meno...... Flavio | |
Bookmarks |
| |