Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 12:14   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Opinioni aliante F3K Slingshot V5

Ciao a tutti,
ho trovato questo modello, un F3K venduto da Causemann Flugmodellbau qui:
Slingshot V5 KIS, HLG - DLG - SAL F3K Handlaunchglider , 99,00 &eur

il costo è allettante (100€): quello che cerco è un modello dal costo ridotto per avvicinarmi a questa disciplina, un po' come l' easy glider per gli alianti: non sarà un aliante performante, preciso e veloce, ma per termicare un po' in pianura o fare un salto in pendio può andare come inizio. se poi uno si appassiona passa a qualcos' altro, nel mio caso riproduzioni di alianti anni 30/40

Come mi faceva notare Cecco, oltre al costo di acquisto, bisogna mettere in conto una spesa simile per i servi per tutta una serie di motivi che mi ha illustrato. in effetti questo a differenza dell' ELF è un 4 canali, quindi risparmierei 30 € sul modello, per poi spenderne 50 in più di servi.

Ho scaricato le istruzioni, rigorosamente in tedesco (è già questo è un limite su un modello che non ammette errori o approssimazioni), c'è da lavorare, e al momento sono impegnato su altri modelli

che dite?

Ultima modifica di minimoa78 : 05 luglio 12 alle ore 12:22
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 14:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Credo che tu abbia gia la risposta. Non conosco il modello ma ho letto che ginito arriva a 350/380g , nonptoprio un peso piuma..... Ciao Simo
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 14:57   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Credo che tu abbia gia la risposta. Non conosco il modello ma ho letto che ginito arriva a 350/380g , nonptoprio un peso piuma..... Ciao Simo
Quanto pesa pronto al volo un modello di 1,5 mt?
Vecchio 05 luglio 12, 15:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2009
in media ...dai 260 ai 290
xavier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 15:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Data registr.: 28-10-2008
260/300 grammi, almeno nel mio caso

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 16:54   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
la risposta è dentro di me però...è sbagliata. non si posso fare le nozze coi fichi secchi. 60/70 grammi in più sono trascurabili su un modello da 2 o 3 kili, non su un modello così. l' unica e spargere la voce e sperare di trovare un usato a prezzo ragionevole. volare in pianura senza ausilio di motore sarebbe interessante, e non volevo dipendere da una fionda...aspetterò...
Vecchio 06 luglio 12, 09:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
la risposta è dentro di me però...è sbagliata. non si posso fare le nozze coi fichi secchi. 60/70 grammi in più sono trascurabili su un modello da 2 o 3 kili, non su un modello così. l' unica e spargere la voce e sperare di trovare un usato a prezzo ragionevole. volare in pianura senza ausilio di motore sarebbe interessante, e non volevo dipendere da una fionda...aspetterò...
Comunque il Neos è un modello splendido e con 220€ spedito mi pare abbordabile, per risparmiare sui servi puoi prendere questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : MKS DS470 Digital Servo 2.37kg / .089sec / 10.9g
La qualità è migliore dei d47, paghi 10g di peso per i due servi in ala, il peso maggiore in fusoliera è nullo, recuperi mettendo meno piombo per il centraggio.
Io ho usato anche questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-306DMAX Digital Micro Servo (Extra Strong) 1.6kg / .13sec / 7.1g
E questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-306BB Micro Servo 1.1kg / .10sec / 6.6g
Mi sono trovato bene.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 16:11   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Comunque il Neos è un modello splendido e con 220€ spedito mi pare abbordabile, per risparmiare sui servi puoi prendere questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : MKS DS470 Digital Servo 2.37kg / .089sec / 10.9g
La qualità è migliore dei d47, paghi 10g di peso per i due servi in ala, il peso maggiore in fusoliera è nullo, recuperi mettendo meno piombo per il centraggio.
Io ho usato anche questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-306DMAX Digital Micro Servo (Extra Strong) 1.6kg / .13sec / 7.1g
E questi:
HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-306BB Micro Servo 1.1kg / .10sec / 6.6g
Mi sono trovato bene.
Ciao
Simone
con tutto il rispetto per il Nos e altri modelli di livello, mi devo attestare su cifre più basse, sto lavorando un modello a cui dedico il mio budget di tempo e denaro. L' F3K era un di più, seguirò il consiglio di chi mi ha detto di rivolgermi a un usato, usato che pare non esserci in quantità ma saprò aspettare
Vecchio 08 luglio 12, 01:58   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
260/300 grammi, almeno nel mio caso

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Mi son letto la scheda sul sito e lo danno per 300gr in ordine di volo,secondo come lo allestisci elettronicamente
Vecchio 19 luglio 12, 23:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Question

Citazione:
Originalmente inviato da minimoa78 Visualizza messaggio
con tutto il rispetto per il Nos e altri modelli di livello, mi devo attestare su cifre più basse, sto lavorando un modello a cui dedico il mio budget di tempo e denaro. L' F3K era un di più, seguirò il consiglio di chi mi ha detto di rivolgermi a un usato, usato che pare non esserci in quantità ma saprò aspettare
Nos? Quale sarebbe? Grazie!
Rispondi

Bookmarks