22 giugno 12, 20:24 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
|
Benvenuto a bordo!!!!!!!!!!!! DY47 o FS31 in fusola per la coda (quota e direzionale) e hyperion hp ds09 scd per gli alettoni; lipina da 200/350 2S e bec da 2A ........ La radio???
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
22 giugno 12, 20:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.389
| Citazione:
eh...la radio ...una dx8 che dici ce la fò ? per la rx dato che la fuso è in carbonio ci sono delle precauzioni da prendere ? limiti di peso da tenere in considerazione ? l'ala di questo modello mi sembra un po' delicata ..... | |
22 giugno 12, 20:45 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
|
Non conosco la DX8 ma se ha almeno 3 fasi di volo je la fai Per la fuso in carbonio hai da far uscire i baffi della rx proteggendo il buchino con un pezzetto di termoretraibile .... occhio solo alla temperatura interna che le spectrum la soffrono assai (anche il carbonio non gradisce il sole in questa stagione per cui quando non è per aria tienilo all'ombra) ...... Per i pesi....... cerca di concentrare tutti i pesi il più a prua possibile in modo da dover aggiungere la minor quantità di piombo ...... Prima di bucare/incollare prova e riprova tutte le disposizioni mille volte e chiedi!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 giugno 12, 16:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Umberto | |
23 giugno 12, 16:21 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Umbè ho paura che sia la classica eccezione che conferma la regola....... qui ne abbiamo almeno una ventina che vanno come treni (a parte qualche sgranata) ..... leggeri, potenti, precisi e con una corsa (senza programmazione) assai più lunga dei dy47 (corsa lunga=squadrette corte e più coppia per tanto movimento)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
23 giugno 12, 17:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Umberto P.S. sui Dy sostituisco tutti gli ingranaggi con altri che ho tenuto in acqua per 20 giorni, non è uno scherzo, riacquistano l'umidità e non si rompono in nessuna maniera, prima qualche ingranaggio lo rompevo. Per capire quando sono pronti da montare, li faccio cadere per terra : quelli non trattati sono piu' rigidi e rimbalzano di piu', quelli giusti rimbalzano poco. | |
23 giugno 12, 18:12 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.611
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
23 giugno 12, 19:06 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Il fatto è che lo stampaggio fa evaporare l'umidità e forse quella riacquistata permane (?) Hai presente le eliche, non è che viene detto di bollirle piu' volte. Umberto | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dlg | montaviale | Categoria F3K | 91 | 11 marzo 10 23:28 |
DLG a 36 !! | pitlor | Categoria F3K | 67 | 04 dicembre 09 22:58 |