Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 20:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Interessa anche a me...andranno bene i classici hxt 500 (sui 5gr) o ci vorrà qualcosa di ancora più micro?
Non puoi mettere 2 servi da 5g su un modello che ne pesa solo 28 in ODV.
Vecchio 21 maggio 12, 22:23   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
...forse si dovranno installare servi di questo tipo: HobbyKing R/C Hobby Store : 2.4Ghz SuperMicro Systems - Single Linear Servo

Intanto, dopo aver contattato il produttore, sono in attesa di una sua risposta con foto, se possibile, della esile fusoliera allestita!
Vecchio 22 maggio 12, 10:18   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Ecco la risposta del produttore, anche se non mi ha allegato foto dell'interno della fusoliera:
"the fuselage is hollow carbon fiber which is 18" inches long, the best servo/receiver to use is the AR6400 which is by Spektrum
as far as ready to fly, the best i can do is attach the pod to the fuselage for you and also cut the correct angle of the wings so you wont have to worry about cutting the angle, the rest you will have to do yourself because of shipping, this DLG is very fragile and will break if i assemble it for you, but be sure the installation is very easy, and directions will be provided. you only need CA glue and Hot Glue and it will take no more than 40 minutes to install.
"

La risposta non chiarisce i miei dubbi: per poter avere un'idea dell'elettronica opportuna da installare rispetto alle dimensioni della fusoliera, penso che l'unico modo sia acquistare prima il modello, quindi l'elettronica, avendo a disposizione le dimensioni effettive dello spazio utile.

Mi chiedo a questo punto se non sia più facile andare alla ricerca di qualche progettino semplice semplice per realizzarsi il proprio DLG in polistirolo, con qualche parte in balsa...che ne dite?

E soprattutto, mi potreste segnalare tale progetto?

Grazie!
Vecchio 22 maggio 12, 10:47   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
28gr? Non ci avevo fatto caso che era così leggero!...a parte che non saranno in ODV, sarà il solo modello forse con la lipetta a pesare quello, senza servi e rx. Ma è uguale, 10 gr di servi è troppo.

Se lo prendo, credo potrei piazzarci una miniricevente parkzone, questa coi micro servetti integrati (da vedere come piazzare questi ultimi): AR6400 DSM2 6-Channel Ultra Micro Receiver/ESC (SPMAR6400): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology me ne avanzano un paio. Anzi se ve ne serve una...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 11:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
28gr? Non ci avevo fatto caso che era così leggero!...a parte che non saranno in ODV, sarà il solo modello forse con la lipetta a pesare quello, senza servi e rx. Ma è uguale, 10 gr di servi è troppo.

Se lo prendo, credo potrei piazzarci una miniricevente parkzone, questa coi micro servetti integrati (da vedere come piazzare questi ultimi): AR6400 DSM2 6-Channel Ultra Micro Receiver/ESC (SPMAR6400): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology me ne avanzano un paio. Anzi se ve ne serve una...
Urka...considerato che possiedo il ParkZone micro Trojan-T28, può essere che la RX AR6400 sia compatibile con la trasmittente che mi è stata fornita con il mini modello!
Posso chiedere un aiuto agli esperti, riservandomi comunque di consultare le istruzioni allegate al T-28?
Grazie mille...sarebbe un bel colpo!

@pancho: mi scriveresti privatamente il prezzo al quale mi porporresti la detta RX? Grazie!
Vecchio 22 maggio 12, 11:57   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Urka...considerato che possiedo il ParkZone micro Trojan-T28, può essere che la RX AR6400 sia compatibile con la trasmittente che mi è stata fornita con il mini modello!
Posso chiedere un aiuto agli esperti, riservandomi comunque di consultare le istruzioni allegate al T-28?
Grazie mille...sarebbe un bel colpo!

@pancho: mi scriveresti privatamente il prezzo al quale mi porporresti la detta RX? Grazie!
Hai MP.

Mi sa che non ho capito che radio hai però: di certo la AR6400 è compatibile con la tx a 4ch che viene con i micro della Parkzone (se ho ben capito hai il plasticone nero, vero?). Ma mi sa che non è una radio adatta a un DLG nè lo è la dx5, già la dx6i che ho io gli andrebbe stretta perché non ha le fasi di volo ad esempio.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 12:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Hai MP.

Mi sa che non ho capito che radio hai però: di certo la AR6400 è compatibile con la tx a 4ch che viene con i micro della Parkzone (se ho ben capito hai il plasticone nero, vero?). Ma mi sa che non è una radio adatta a un DLG nè lo è la dx5, già la dx6i che ho io gli andrebbe stretta perché non ha le fasi di volo ad esempio.
...ti segnalo il link del modello in mio possesso: Parkzone Ultra Micro T-28 Trojan RTF Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Per ciò che riguarda la sua compatibilità in termini di prestazioni per un DLG, per ora non mi pongo troppi problemi...e considerata la morfologia dei prati in cui utilizzerei il DLG, penso proprio che potrò volare tranquillo!
Vecchio 22 maggio 12, 13:57   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ddtvela

Data registr.: 21-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
...ti segnalo il link del modello in mio possesso: Parkzone Ultra Micro T-28 Trojan RTF Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Per ciò che riguarda la sua compatibilità in termini di prestazioni per un DLG, per ora non mi pongo troppi problemi...e considerata la morfologia dei prati in cui utilizzerei il DLG, penso proprio che potrò volare tranquillo!
Le trasmittenti Park Zone che danno con i modelli RTF sono compatibili con le AR 6400 basta solo ribindarle correttamente per cui quella che hai con il t-28 la puoi usare tranquillamente. Ti dico questo perchè è un'operazione che ho fatto più volte.
Ciao Domenico
ddtvela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 14:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Visualizza messaggio
Le trasmittenti Park Zone che danno con i modelli RTF sono compatibili con le AR 6400 basta solo ribindarle correttamente per cui quella che hai con il t-28 la puoi usare tranquillamente. Ti dico questo perchè è un'operazione che ho fatto più volte.
Ciao Domenico
Ottimo...sono soddisfatto, dovrò solo modificare il sistema di alimentazione della Tx, in modo da poter collegare una piccola Lipo 3S!

(P.S.: entro la prossima settimana ordinerò il mini DLG della discussione!)
Vecchio 22 maggio 12, 16:17   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Dai un'occhiata quì:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...lo-libero.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...-nostress.html

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks