Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 12, 00:23   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Data registr.: 28-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Il produttore è uno solo........ e non ne può costruire 10 al giorno (forse manco 2) sui siti dei rivenditori costa addirittura meno che direttamente dal produttore.........

Qualche dubbio non ti viene??????????????????????
Scusa ma non ci arrivo :confused:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 09:25   #82 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
Scusa ma non ci arrivo :confused:

Ordinano sul "venduto" quindi rischi di aspettare mesi prima di vedere il modello che hai pagato .... (quando ne hanno venduti 10 li ordinano al produttore spuntando un buon prezzo....... gli acquirenti hanno pagato e intanto aspettano......)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 09:25   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2007
tempi/costi di consegna

Mmmm... Comincio a disperare: come avete fatto voi a comperare dai due venditori in oggetto? Gli avrò mica scritto qualcosa di offensivo?
Ho solo chiesto quanto fossero le spese di spedizione e le modalità di pagamento :confused:
Conoscete altri che vendono l'Elf?

Ciao Xenos,

Il produttore è unico e non ha 15 dipendenti che lavorano a tempo pieno, quindi i tempi di produzione e di consegna ai rivenditori sono piuttosto lunghi..

per quanto riguarda il francese, io avevo telefonato (non scritto email) per chiedere se li aveva disponibili, quando mi ha confermato che li aveva in casa gli ho mandato un fax con l'ordine. Per esperienza ti dico che è più facile che risponda al telefono che non alle mail.
Le spese di spedizione sono indicate sul sito (15 € se non ricordo male) io gli avevo chiesto di fare un pacco molto robusto e mi ha fatto pagare 20€ dato il peso in più,
Tempo una settimana e l'avevo a casa.

La questione è che se non ce li ha disponibili i tempi diventano biblici: ho preso i primi contatti a metà ottobre 2011 e mi aveva detto che li aspettava dall'Ucraina, ho telefonato una volta al mese e alla fine a metà gennaio gli erano arrivati.
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 10:19   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Grazie a tutti.
Ho inviato una mail a un altro indirizzo del tedesco; se non mi risponde proverò con l'inglese che dica di averne 4 in magazzino (è vero che costa 40 euro di spedizione?).
Sembra una di quelle barzellette: ci sono un francese un tedesco e un inglese....

Vecchio 05 luglio 12, 17:25   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Grazie a tutti.
Ho inviato una mail a un altro indirizzo del tedesco; se non mi risponde proverò con l'inglese che dica di averne 4 in magazzino (è vero che costa 40 euro di spedizione?).
Sembra una di quelle barzellette: ci sono un francese un tedesco e un inglese....

Allora, per un certo tipo di modelli bisogna attrezzarsi per tempo e ordinarli un anno per l'altro, sono una ottima fonte le fiere in Germania che si svolgono in tutti i periodi dell'anno, si va, si vede e si porta a casa, viceversa bisogna ordinarli per tempo...tanto tempo...anche 7 / 8 mesi e aspettare.
I rivenditori non fanno i furbi, hanno carenza di prodotto e stop, i produttori sono piccol artigiani che fanno quello che possono, adesso siamo sotto Mondiale i F3J e stanno correndo dietro alle ultime pressanti richieste dei team, difficie che adesso si mettano a correre per 4 o 5 Elfi, li faranno con calma da settembre in poi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 08:56   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Tra poco c'è l'Europeo F3K, se gli Ukraini vengono è sicuro che porteranno modelli da vendere per pagarsi la trasferta come hanno fatto al mondiale, puoi vedere se chi ci va ti fa il piacere.....
Oppure con 60€ ti costruisci da solo un Mimi, Oppure con 150€ lo costruisco io per te
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 12, 16:41   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Tra poco c'è l'Europeo F3K, se gli Ukraini vengono è sicuro che porteranno modelli da vendere per pagarsi la trasferta come hanno fatto al mondiale, puoi vedere se chi ci va ti fa il piacere.....
Oppure con 60€ ti costruisci da solo un Mimi, Oppure con 150€ lo costruisco io per te
Ciao
Simone
Grazie! Però ho già un dlg da un metro (pesantuccio ), un alula e un vecchio radina...
Sono affascinato da questo piccolo da meno di un etto

Vecchio 08 luglio 12, 00:20   #88 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
ho provato a fare l' ordine su HyperFlight for electric RC gliders like the Supra F3J, AVA F5J, Blaster F3K, Sprite & carbon rod strup & tube, tanto per vedere quanto costava alla fine...beh...150 € di modello e 42 € di spedizione in quanto al check out risulta una spedizione da 2 kg. Sti cavoli! I servi li pago meno sotto casa. la batteria "smart" altri 40 €: l' ho vista usare, praticissima, leggera, ma 40 €...mi sa che aspetto ancora un po' prima di procedere all' acquisto
John
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 00:39   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di xenos2

2 kg?! Ma non pesava 70g?

Vecchio 08 luglio 12, 01:25   #90 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
2 kg?! Ma non pesava 70g?

Sarà ingrassato... va bene che non arriva volando bensì dentro una scatola. Ma se per spedire 70gr di roba ci metto o due kili, si spende il 25% in spedizioni
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks