28 febbraio 12, 16:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Per quanto riguarda l'Angel probabilmente hanno ragione sia Simone sia Oldman nel senso che ne esistono 2 versioni una che pesa 90 gr (la trovi da Fly Now) e probabilmente va bene ed una (Angel III) che pesa 110 gr che è quella che ho comprato io da Hobby e Professional..purtoppo non lo sapevo e son rimasto per così dire fregato. Però siccome non mi arrendo l'ho smontato completamente e lo sto ricostruendo pezzo pezzo e sto arrivando anche io ai fatidici 90 grammi! Comunque se ti vuoi prendere un mini dlg che non ti riservi sorprese vai nella lista che ha preparato Simone e vai tranquillo .. io sto ordinando il Baby Long Shot da Flycomponents! Il più bello di tutti però è quello che ha Simone l'Elf è uno spettacolo e giustamente costicchia un pò. L'unico avvertimento che ti do per i dlg ed in particolare con i mini dlg, è che siccome bisogna stare molto attenti ai pesi anche in termini di loro distribuzione (per via del baricentro) e lo spazio normalmente disponibile nelle carlinghe è molto piccolo, bisogna avere un minimo di esperienza per evitare di buttare via soldi e tempo in componentistica inadatta o in montaggi errati. Ciao Domenico | |
28 febbraio 12, 16:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Tra i mini ti consiglio per prestazioni l'Elf ma la versione arf sta sui 150, se vuoi spendere poco ed avvicinarti all'assemblaggio vai sull'Aspi 97 non ti spaventare per i pezzetti, si assembla da solo con incastri perfetti usando il ciano e la 5 minuti, l'ideale se non hai mai costruito e vuoi iniziare. Per i modelli da 1,5m a meno di 220 compresa spedizione non trovi nulla, salvo avere fortuna e trovare un buon usato. Al modello devi aggiungere almeno altri 20 per ogni servo. Ciao Simone | |
28 febbraio 12, 17:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
| Citazione:
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
28 febbraio 12, 19:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Ma Frans Bal trasmette i progetti tramite email gratuitamente? Se sì, molto gentile! Magari me li faccio trasmettere e poi mi organizzo nei prossimi mesi per la costruzione, dopo che mi sarò ben inserito nel gruppo aeromodellistica di zona, così da avere una mano in più per la costruzione, anche solo in termini di esperienza!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
28 febbraio 12, 19:49 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
A tal fine mi chiedo se le riceventi di misura standard siano adatte a questo tipo di modelli o se esistano specifiche riceventi a dimensioni fortemente contenute (anche perché devono assicurare pochi "slot" per le connessioni)! Per l'Angel, anche nella versione da 90gr, penso di lasciare perdere, orientandomi, se del caso, sul Fling! A tal fine posso chiederti quale elettronica, batteria compresa, hai montato? Così mi faccio un'idea della somma che dovrei impegnare...grazie!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
28 febbraio 12, 21:39 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si trova il detto modello presso qualche distributore italiano? Io ho fatto una ricerca, ma senza risultati...
28 febbraio 12, 22:30 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Domenico | |
28 febbraio 12, 22:32 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
29 febbraio 12, 10:41 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra curiosità sul Fling: pur essendo un modello progettato per il lancio con catapulta, è comunque possibile/agevole il lancio in modalità DLG (stile lancio del peso)? Grazie delle info!
29 febbraio 12, 13:11 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riassumendo il Fling lo puoi usare molto bene con il lancio a giavellotto la dove ti accontenti di quote modeste per "acchiappare" le termiche o con la fionda e arrivi a delle quote superiori al DLG senza necessità di alcuna tecnica particolare, che invece è assolutamente necessaria con il DLG (guardati qualche filamto su you tube). Ho visto anche dei filmati molto belli dove il Fling viene utilizzato in pendio (guarda questo è bellissimo The Fling: Slope Flying - YouTube ) , ovviamente non troppo impegnativi dove è assolutamente necessario avere degli alianti più performanti e pesanti. Per il DLG devi usare altri alianti appositamente progettati e realizzati per quello scopo ... ma non è roba da principianti io almeno ci sto arrivando dopo essermi fatto un pò le ossa con il Fling. Soprattutto per avventurarti nei DLG cerca qualcuno abbastanza esperto che ti possa seguire se no diventa molto difficile. Il rischio è che fino a quando non impari bene la tecnica del lancio e come sfruttare le termiche parti da una quota di 10-15 metri (sempre che non sfasci prima l'aereo per un errore di lancio) e poi plani per non più 20 secondi!! Ciao Domenico | |
Bookmarks |
| |