Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 15:35   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da paocrem Visualizza messaggio
Uhmmm...
domanda (sottovoce, molto sottovoce...) forse un pò OT, ma che penso ci stia:
c'è forse una 'regola' anche per il raggio del bordo di entrata alare?

Ciao,
Paolo
No...ovviamente.....
Ma tu sai gia' la motivazione... ( e non far finta di cadere dalle nuvole.. )

Gia' stiamo andando sulla strada della eliminazione fisica (mancanza di preparazione atletica), vuoi qualcosa di piu' drastico ?...

Risposta sempre sottovoce.

Con simpatia

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 16:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
Bene, modificato il file 3D per quello che riguarda la punta. Un ringraziamento al caro amico David Biondi che questa mattina mi ha aiutato col software cad 3D. Abbiamo terminato anche gli ultimi dettagli della coda. Domani faremo un prototipo Su polistirolo, tanto per vedere se le linee sono gradevoli. Sé tutto fila liscio si passerà alla fresatura del master la prossima settimana
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 23:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocrem
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
No...ovviamente.....
Ma tu sai gia' la motivazione... ( e non far finta di cadere dalle nuvole.. )

Gia' stiamo andando sulla strada della eliminazione fisica (mancanza di preparazione atletica), vuoi qualcosa di piu' drastico ?...

Risposta sempre sottovoce.

Con simpatia

Sergio
ri-Uhmmm...
a volte mi sopravvaluti
non era mia intenzione fare terrorismo psicologico, ne proporre nuovi metodi di selezione... "naturale"
E' chiaro che la distribuzione e l'entità delle masse rendono più pericoloso, anche se meno rischioso (30mm... su 1500mm) il contatto diretto con la fusoliera, rispetto a quello alare.
Era solo per capire se, al di là di considerazioni puramente aerodinamiche,
ci fosse un limite coscienziosamente "oggettivo" al possibile assottigliamento del BE.

Ora torno in letargo...
buono svernamento a tutti,
Paolo
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 00:38   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da paocrem Visualizza messaggio
ri-Uhmmm...
a volte mi sopravvaluti
non era mia intenzione fare terrorismo psicologico, ne proporre nuovi metodi di selezione... "naturale"
E' chiaro che la distribuzione e l'entità delle masse rendono più pericoloso, anche se meno rischioso (30mm... su 1500mm) il contatto diretto con la fusoliera, rispetto a quello alare.
Era solo per capire se, al di là di considerazioni puramente aerodinamiche,
ci fosse un limite coscienziosamente "oggettivo" al possibile assottigliamento del BE.

Ora torno in letargo...
buono svernamento a tutti,
Paolo
Non lo so, ma non credo si possa stabilirlo con "oggettivita' "....

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 10:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paocrem
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Non lo so, ma non credo si possa stabilirlo con "oggettivita' "....

Sergio
Mi sono espresso male, scusa:
intendevo dire... stabilire coscienziosamente un limite ed applicarlo "oggettivamente".
E' anche vero che, anche nel caso della fusoliera, le dimensioni non sono tutto:
bisognerebbe vedere anche... quanto è 'duro'...

Grazie,
Ciao
Paolo
paocrem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 11:06   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da paocrem Visualizza messaggio
Mi sono espresso male, scusa:
intendevo dire... stabilire coscienziosamente un limite ed applicarlo "oggettivamente".
E' anche vero che, anche nel caso della fusoliera, le dimensioni non sono tutto:
bisognerebbe vedere anche... quanto è 'duro'...

Grazie,
Ciao
Paolo
Da appassionato di aerodinamica, inorridisco al pensiero di un BE sproporzionato al profilo, ma capisco quello che vuoi dire.

Unico punto critico e' il lancio ( in atterraggio l' energia cinetica e' minima)
In quel momento (dove la velocita' e' elevata) non credo che aumentare il raggio del naso riduca eventuali danni... anche con raggi da cm di raggio..

Credo che sia sufficiente una applicazione del regolamento, che assegna ad ogni concorrente un quadrato di 30 metri di lato come spazio libero...quindi evitare di "ammassarsi".

Chi non si fida... si tiene fuori dalla "mischia"..

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
raggio turnigy 9x v2 pasquirlo Radiocomandi 3 23 agosto 11 11:16
raggio trasmissione luca.g Aeromodellismo Principianti 9 03 febbraio 10 00:11
raggio e portata master22 Radiocomandi 4 25 maggio 09 21:19
motore in punta !!! mac70 Aeromodellismo Alianti 6 24 luglio 07 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002