26 novembre 11, 15:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Ma tu sai gia' la motivazione... ( e non far finta di cadere dalle nuvole.. ) Gia' stiamo andando sulla strada della eliminazione fisica (mancanza di preparazione atletica), vuoi qualcosa di piu' drastico ?... Risposta sempre sottovoce. Con simpatia Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
26 novembre 11, 16:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
|
Bene, modificato il file 3D per quello che riguarda la punta. Un ringraziamento al caro amico David Biondi che questa mattina mi ha aiutato col software cad 3D. Abbiamo terminato anche gli ultimi dettagli della coda. Domani faremo un prototipo Su polistirolo, tanto per vedere se le linee sono gradevoli. Sé tutto fila liscio si passerà alla fresatura del master la prossima settimana
|
26 novembre 11, 23:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
| Citazione:
a volte mi sopravvaluti non era mia intenzione fare terrorismo psicologico, ne proporre nuovi metodi di selezione... "naturale" E' chiaro che la distribuzione e l'entità delle masse rendono più pericoloso, anche se meno rischioso (30mm... su 1500mm) il contatto diretto con la fusoliera, rispetto a quello alare. Era solo per capire se, al di là di considerazioni puramente aerodinamiche, ci fosse un limite coscienziosamente "oggettivo" al possibile assottigliamento del BE. Ora torno in letargo... buono svernamento a tutti, Paolo | |
27 novembre 11, 00:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
27 novembre 11, 10:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: Treviglio
Messaggi: 122
| Citazione:
intendevo dire... stabilire coscienziosamente un limite ed applicarlo "oggettivamente". E' anche vero che, anche nel caso della fusoliera, le dimensioni non sono tutto: bisognerebbe vedere anche... quanto è 'duro'... Grazie, Ciao Paolo | |
27 novembre 11, 11:06 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Unico punto critico e' il lancio ( in atterraggio l' energia cinetica e' minima) In quel momento (dove la velocita' e' elevata) non credo che aumentare il raggio del naso riduca eventuali danni... anche con raggi da cm di raggio.. Credo che sia sufficiente una applicazione del regolamento, che assegna ad ogni concorrente un quadrato di 30 metri di lato come spazio libero...quindi evitare di "ammassarsi". Chi non si fida... si tiene fuori dalla "mischia".. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
raggio turnigy 9x v2 | pasquirlo | Radiocomandi | 3 | 23 agosto 11 11:16 |
raggio trasmissione | luca.g | Aeromodellismo Principianti | 9 | 03 febbraio 10 00:11 |
raggio e portata | master22 | Radiocomandi | 4 | 25 maggio 09 21:19 |
motore in punta !!! | mac70 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 24 luglio 07 12:48 |