07 novembre 11, 22:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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| Citazione:
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07 novembre 11, 23:22 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Oddio ..... ricordavo male????? Evidentemente sì ...... il rimbambimento avanza inesorabile.........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
08 novembre 11, 01:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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| Più che ricordare, io andai a vedere i trittici di alcuni modelli commerciali, e ne rimasi stupito... Lo Steigeisen batte tutti!
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08 novembre 11, 11:34 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
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| Ok grazie non nascondo un velo di preoccupazione quando ho sentito che il piolo doveva essere sul CG anche perchè sul radina sarebbe praticamente impossibile la presa del modello ..tanto per restare nel tema delle incidenze...ieri stavo pensando di incollare temporaneamente il piano di quota con la uhu por e assicurarmi la sua tenuta con due viti e un rinforzo per distribuire meglio la pressione delle stesse ,questo per poter porere modificare la sua incidenza una seconda o terza volta in caso facessi cassate...che ne pensate? |
08 novembre 11, 12:58 | #25 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Inoltre ti agevolerà nel trasporto del modello non dover portare in giro la coda montata.
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08 novembre 11, 13:52 | #26 (permalink) Top |
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| lo so che la uhu por non tiene nulla ,ma solo con le viti mi sembrava che potesse prendere del gioco non il tempoe rovinare il piano di quota.... e poi dove le prendo le viti in teflon (me ne serve una anche per fissare l'ala) qui ad Alba le ferramenta non le hanno... |
08 novembre 11, 14:29 | #27 (permalink) Top | |
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08 novembre 11, 14:29 | #28 (permalink) Top |
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Messaggi: 286
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"prendere del gioco non il tempo"...e con.... gia che ci sono... domani mi arriva la resina che ho ordinato e che dovro usare tra le tante cose a montare la deriva e mi chiedevo...sul sito del radina ho visto che hanno fatto uno scasso nel "boom" e l'hanno resinato in mezzo con un po' di fibra ,ma vedo che molti su questo sito lo incollano direttamente a lato dello stesso (soluzione che a parere mio non brilla esteticamente ma è molto più robusta)... che fare...? |
08 novembre 11, 14:52 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
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|
anche sul sito in una foto sembra essere fermato solo da una vite ...adesso che mi fai pensare anche a me vengono dei dubbi sull'efficacia di questa soluzione ...magari ci sono due pioli sotto l'ala... |
09 novembre 11, 02:11 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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la posizione del piolo è ok, non è che si possa fare molto diversamente. Ne ho visti montati più indietro ma in quel punto il terminale è debole e tende a rovinarsi in fretta. confermo che per fermare l'ala del Radina bastano: 1 piolo davanti sul BE (circa parallelo alla corda alare) che entra nella fuso e 1 vite M4 in nylon dietro. metti prima l'ala con un po' di biadesivo sottile sulla fuso, serri la vite posteriore assicurandoti che l'ala sia ben allineata alla fuso, fori direttamente col trapano sia la fuso che l'ala(dal davanti, togliendo il cappuccio della fuso). Potrebbe servire tenere la punta del trapano proprio in punta al mandrino. Se la fuso non ha già un riempitivo in zona piolo dovrai aggiungerlo tu, va bene epoxy + fibrette o microballon. la deriva puoi incollarla di lato al trave, ma occhio a non mettere troppa colla. Io mi trovo bene facendo il primo incollaggio con la poliuretanica e poi creando un cordolo di rinforzo/riempimento con epoxy+microballon. se per il comando vuoi usare il sistema filo+molla sei obbligato a metterla sul lato del piolo. edit: per l'elevatore appoggio la soluzione delle due vitine in nylon. M3 è difficile trovarle al brico ma nei negozi di modellismo o qualche utensileria dovresti trovarle. è necessario fare un piccolo rinforzo sull'elevatore altrimenti i fori si asolano in fretta.
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