21 agosto 11, 15:52 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2006
| Citazione:
| |
21 agosto 11, 16:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
21 agosto 11, 16:30 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Volevo solo " mettere l'asta " alla giusta altezza. Un Blaster non e' peggio di un Salpeter o di un Stobel, dipende da chi lo mette a punto e da chi lo pilota, ma gli ultimi due sono piu' facilmente "gestibili".... (gli ultimi mondiali ne sono un esempio e, se sei stato attento, lo avrai constatato di persona). Non si tratta di scoraggiare, ma di sapere come partire con il piede giusto... Se leggi la mia "firma" e ci rifletti sopra ( visto l'autore della frase) capirai meglio cosa voglio dire... se vuoi posso essere piu' detagliato. Questo non toglie nulla al fatto che se ad uno piace un tipo di modello, e' giusto che lo compri, ma visto che in questo forum si esaltano altezze stratosferiche, pesi piuma ecc.. non vorrei che qualcuno ne rimanga deluso (ti posso assicurare che e' piu' frequente di quanto tu pensi.... le e-mail private sono piu' numerose dei post su un forum) Detto questo, vale quanto detto prima.... non e' uno "scoraggiare", ma un "cinismo" (etimologicamente...dire quello che e' reale) che aiuta molto in questa categoria che, come sai, a me e' molto cara ed e' stata una scuola di primordine ( dal 1976 ). Sergio ( che vorrebbe vedere piu' persone partecipare a gare.. )
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
21 agosto 11, 16:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Per quanto riguarda la costruzione.. ci stò pensando ma non mi va di tagliare nulla, sopprattutto non mi va di litigare con 1000 centine differenti... se trovassi qualcuno che mi taglia il tutto.. inizierei anche ora a lavorarci.. Però prenderei anche qualcosa di serio(o semiserio).. non perche ho soldi da buttare via o perche non ho problemi economici.. solo perche faccio 4 lavori e mi piace spendere soldi in modelli.. modelli belli e che volino bene.. Poi.. certo 300euro non sono pochi.. ma ne ho spesi molti di più per iniziare a volare(e senza mai aver volato) detto ciò.. chi ha la cnc? Io intanto inizio a sbavare sul blaster.. mese prossimo se tutto va bene arriva..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
21 agosto 11, 17:31 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Humor ON salvo l'accenno alle centine... cosa sono ?? Humor Off Scherzi a parte, come dicevo, il Blaster e' comunque un ottimo modello.... farai piu' fatica a metterlo a punto (che soddisfi il tuo modo di pilotare) che a montarlo.. (gli altri che ho nominato sono ancora piu' "faticosi" da mettere a punto) SE ti riesce.... prova a partecipare ad una gara a te vicina ( l'ultimo posto e' il piu' difficile da ottenere.. ).... impari in un giorno cio' che non impari in un mese a volare da solo... In bocca al lupo ( e che crepi ) Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
21 agosto 11, 17:49 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| Citazione:
Per quanto riguarda la messa a punto.. bhe sono molto "flessibile".. anche perché il collaudo(come sempre del resto) sarà affidato al caro amico Scrignoli e generalmente.. una volta che mette lui le mani le cose a me calzano a pennello.. Partecipare ad una gara? ultimo posto inarrivabile? bhe se partecipassi sarebbe sicuro il mio.. Ma per partecipare.. bisogna essere tesserati da qualche parte? quali sono i "requisiti" per partecipare? Diciamo che mi metti in tentazione.. sono curioso... ma con l'F3K valgono solo i DLG.. o Vale anche il DLN(discus lancing notebook)?
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. | |
21 agosto 11, 18:05 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per partecipare ad una gara qualsiasi ( di Trofeo, Campionato Italiano Open ecc.. ) ti serve solo essere assicurato .... ( per il C.I. non sarai classificato ufficialmente se non hai la FAI.... ma chettefrega ). Sergio PS: Me la spieghi il DSN ( discus launch notebook) ?.... un nuovo videogioco ?... messo bene potrebbe essere un'idea per far soldi...
21 agosto 11, 18:16 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 agosto 11, 18:21 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
22 agosto 11, 00:03 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
eh per l'ultimo posto, una volta che mi infilo con gli allenamenti, sarò un degno avversario.... counque sia non ricordo più la data ma credo che ad aprile si rifarà la gara di campionato italiano a Lugo, come è stato fatto quest'anno...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
Bookmarks |
| |