02 agosto 11, 18:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2004 Residenza: Roma
| microregolatore 6V 5A
Salve a tutti amici. Fallita la mia gara ( grattachecca ..) come ricorderete tutti per guasto al regolatore elettronico da me concepito con uno sbagliatissimo 7806 ed una resistenza mi sono imbattuto in questo microregolatore. LRP - LRP LiPo RX Regulator 6V/5A L'ho trovato per caso da Gianni... dico per caso perchè era tra gli accessori delle macchinette rc. La basetta misura 13 x 36 mm. Presenta un'interruttore ( ovviamente da eliminare ) un connettore x caricare batteria ( io anche questo l'ho eliminato ) e ovviamente l'uscita per il ricevitore. Il prezzo scontato è di 22 Dalle prove che ho effettuato con un' alimentazione di 8 V eroga circa 6,5 V a vuoto. L'amperaggio che dovrebbe erogare è di 5 A . Lo proverò in questi giorni . P.S. Per i curiosi smontato il vecchi limitatore di tenzione naturalmente ho costatato che tutto era ok erogava regolarmente il voltaggio richiesto. Come da vostro consiglio l'ho cestinato. |
02 agosto 11, 21:43 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Bellino Giuseppe e anche le caratteristiche sembrano interessanti..... è switching o lineare???????....... quanto pesa?????........... quando vieni a volare??????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
02 agosto 11, 21:54 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 agosto 11, 22:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2004 Residenza: Roma
|
Sono appena ritornato dal Trentino ma già questo w.e. sono operativo ! Dalle istruzioni non sono riuscito a capire se lineare o switcing . Posso solo dire che usa un integrato a 5 pin il peso è di 4 gr circa al netto degli spinotti e dell'interruttore che ho tolto. |
02 agosto 11, 22:18 | #5 (permalink) Top |
| Interessante!!!!!! Pure meglio del 4940 che usiamo (che però è un pò al limite anche con il dissipatore)....... con due di questi in parallelo ti fai un super bec anche per modelli più grandi
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
02 agosto 11, 22:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Grazie Romoloman per la segnalazione!! Personalmente non lo conoscevo.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
02 agosto 11, 22:35 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per esempio già con lipo 2S ( diciamo anche 8V ) da abbassare a 5V, ed un assorbimento di 3A, si ha una dissipazione in calore di ben 9W....Non sono proprio pochi, anzi!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
02 agosto 11, 22:41 | #8 (permalink) Top |
| No! 9W sono un'iradiddio (anche di consumo delle lipine) soprattutto nelle nostre fusoliere piccole, nere e sigillate....... tempo fà mi sono tolto lo sfizio e ho misurato la temperatura interna l'estate (a terra e con l'impianto spento) stiamo sui 50°
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
02 agosto 11, 22:47 | #9 (permalink) Top |
| Addirittura?!! In questo caso la corrente continua massima erogabile diminuisce ancora di più...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
Bookmarks |
| |