29 luglio 11, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User | avvicinarsi all'F3K
ciao a tutti e ringrazio chi mi puo dare una mano... io volo da qualche anno con gli ely me la cavviccio dai nn sono un mago ma c si diverte. Nn ho mai pilotato un aereo tranne qualche volta un easy star della multiplex d un amico ancora prima d prendere l'ely. Mi è sempre piaciuto e affiscinato il mondo degli alianti ed è sempre stato li in un angolo ora è giunto il momento me ne voglio prendere uno ma mi sono inbattuto in questa disciplina e mi affascina molto. La mia domanda è : sarò in grado d partire gia da subito con un modello da f3k o meglio partire con un aliantino e che aliantino? p.s. se c è qualcuno che fa f3k dalle parte d mantova brescia sarei interessato a vedere come funziona se ha voglia d spiegare qualche cosa ad un povero elicotterista aspetto vostri consigli grazie 1000 Fausto e BUONI VOLI
__________________ |
29 luglio 11, 19:28 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ha visto la LUCE!!!!!!! Qualcuno gli porga una mano prima che riprecipiti nel baratro....... A parte scherzi e battute sarebbe meglio che tu la prendessi un poco più alla larga..... per pilotare gli eli ci vogliono gran pollici mentre per gli alianti ci vuole grande sensibilità ed esperienza.... sarebbe quindi meglio cominciare con un motoaliante "scuola" ( dal radian pro in avanti ) e un campo di volo frequentato da aliantisti (nulla di meglio di un esperto che ti spiega perchè e percome su centraggi, fasi di volo e "aria")..... e poi quando ti sentirai pronto vai con l'F3K
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
29 luglio 11, 19:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
radian pro = easy glinder ? si accettano proposte...
__________________ | |
30 luglio 11, 20:11 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io torno dalle vacanze il 20 ma vengo a vedere volentieri poi provare t diro ma nn voglio fare disastri... se vuoi venire a volare al mio campo sei il ben venuto senza problemi abito a 20 minuti d strada da desenzano t vengo a prendere. comunque c sentiamo e grazie ancora
__________________ | |
01 agosto 11, 02:13 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| per uno che già pilota elicotteri da tempo secondo me si può già suggerire un modello non-gommoloso, tipo un ArtHobby sui 2m o un Topmodel Sweet o Bliss.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |