22 luglio 11, 16:25 | #1 (permalink) Top |
User | Scritte su ala laminata
Cari tutti, volendo inserire su un'ala laminata una scritta (logo) con il nome del modello, vorrei chiedere come si fa a quanti hanno già realizzato questa operazione. Pensavo di fare la scritta su carta (stampata su stampante classica a getto d'inchiostro), ritagliarla e poi inserirla sotto la fibra di vetro nella laminazione. Va bene come procedura o devo usare carta, inchiostri, procedure particolari? Grazie |
22 luglio 11, 17:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2007
|
Non so aiutarti ma come dici tu mi sento di sconsigliarlo. Se metti tra uno strato di fibra e l'altro un materiale disomogeneo ed in più debole (carta) credo che creeresti una zona di discntinuità nonchè una zona preferenziale di debolezza. Cioè il laminato in fibra (ala) potrebbe sfogliarsi proprio in corrispondenza della carta... Che dici? |
22 luglio 11, 17:20 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - SorvolandoCompositi Data registr.: 30-07-2008 Residenza: MANTOVA
|
Ciao, vuoi quindi fare una verniciatura in stampo?!?Ho capito giusto?Se si basta fare una maschera e verniciare lo stampo poi lamini tranquillamente. Prima fai la scritta(ovviamente al rovescio)poi fai gli altri colori.Quando è tutto secco lamini la tua ala. Ciao Michele
__________________ www.sorvolandocompositi.it |
22 luglio 11, 19:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2006 Residenza: Milano nord
| Scritta sull'ala
Io ho fatto cosi: Carta velina attaccata ad un foglio in a4 con pezzetti di nastro, stampata e poi laminato tra la fibra e il rohacell. Ciao Ivan
__________________ Con la fantasia......... |
22 luglio 11, 22:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti intendevo una cosa tipo quella di Ivan. Quindi devo usare la carta velina. Poi la devo attaccare ad un A4 per infilarla nella stampante. Posso usare stampante a getto d'inchiostro si? Poi quasi quasi taglierei le lettere sui bordi e all'interno in modo che la carta velina non faccia contrasto con il depron o estruso sotto. A quel punto farei una laminata di fibra di vetro sul mylar, poi la scritta e poi l'anima dell'ala. Spero di aver capito bene e.. grazie anche della foto | |
22 luglio 11, 22:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2006 Residenza: Milano nord
|
Si potresti fare un lavoro piu' fine di quello che ho fatto io e rifilare tutta la scritta. La mia stampante e' a getto e non ho avuto problemi di sbavature. Io lamino la fibra sul mylar poi appoggio la velina sulla fibra spatolo la resina sulla velina e poi appoggio il tutto sul rohacell. Ciao Ivan
__________________ Con la fantasia......... |
22 luglio 11, 23:18 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi il segreto era nell'uso della carta velina.. sto pensando che se la trovassi colorata (non so se esiste nera) potrei anche usarla senza stamparci sopra. Che ne dici? oppure c'è il rischio che il colore a quel punto sbavi? | |
22 luglio 11, 23:36 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |