08 luglio 11, 09:40 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
| resoconto terzo giorno
Ciao a tutti. Ieri decisamente meglio,anche se purtroppo non è stato sufficiente per risalire la classifica in modo incisivo.Paolo ha collezionato due mille ed un 968(43mo),Simone un mille,974 e 545(63mo),l'ultima prova bucata per,purtroppo,una incomprensione con l'helper( il sottoscritto),Gianmarco 980,942,833(59mo) .Le nostre speranze erano riposte tutte in Matteo,il nostro junior,che con dei lanci degni di nota,termicate davvero notevoli e delle prove da applauso,ha sfiorato i Fly Off:ne è rimasto fuori per soli 7 punti,(con un modello del nostro Saverio),sigh!! Cosa abbiamo capito:competere a questi livelli è duro,molto,ma non impossibile.Si deve essere assolutamente completi sotto ogni aspetto,atletico,tecnico(messa a punto del modello),di pilotaggio,di completa sintonia con l'helper.Per intenderci prendo per esempio Paolo:pilotaggio sopraffino,sintonia con il babbo stacollaudata,ottimi modelli con ottima messa a punto,visione della gara e scelte strategiche ottime,ma paga circa 10 e più metri di quota iniziale rispetto ai top del lancio,20 secondi a 0,5 di rateo di discesa! Oltre a ciò c'è da dire che abbiamo sperimentato condizioni che in Italia difficilmente abbiamo,termiche ampie ma deboli,che cedono presto,ampie discendenze da cui fuggire con il fuoco al culo.C'è però da dire che ieri i nostri hanno collezionato punti in situazioni in cui molti big hanno fallito clamorosamente per le condizioni difficili. Oggi giornata di riposo per tutti,così vado a volare anche io,circondato da maestri,domani spettatori ai Fly Off, ciao, Ciura |
08 luglio 11, 10:19 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
08 luglio 11, 10:25 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: roma
| Citazione:
Stefano
__________________ Non si finisce mai d'imparare | |
08 luglio 11, 10:45 | #76 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie Robby!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
08 luglio 11, 12:08 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Scusatemi per il mio silenzio ma dopo la gara facevo il cuoco e dopo cena ero distrutto. Ho visto cose che voi umani...... Nonostante il risultato è stata un'esperienza positiva, ho imparato molto e preso coscienza delle mie potenzialità, molto più alte di quanto credessi, il secondo giorno ho messo il cervello su off e ho fatto tutte le sclte sbagliate insistendo, per esempio ho lanciato in discendenza e ho girato in discendenza, ho avuto sfortuna solo nella Poker in cui ho mancato un 2'06" per 14 centesimi giocandomi il mille, il resto è tutto frutto di scarsa lucidità, il ritmo lento non mi ha permesso di carburare. Mi sono ritrovato solo alla penultima task di ieri quando finalmente ho fatto quello che sono in grado di fare, lancio, 350 metri sottovento e solo in termica con Herring che imprecando ha dovuto ricorrere a tutta la sua classe per non fare un disastro. Piloti battuti in altre occasioni da Paolo e me sono nei fly-off....... Grande soddisfazione e grande rammarico per Matteo che per 7 punti ha perso i Fly-off. Complimenti a Saverio perchè il modello ha permesso a Matteo di giocarsela ripagando i nostri sforzi oltre le aspettative, mannaggia a Saverio ed Andrea perchè non curate le strutture pur sapendo come si dovrebbe fare, quei 7 punti sono stati persi in laboratorio e quando torno ve GONFIO!!!!!! Sul piano umano darei a questo mondiale un 10 sugellato dalla grigliata di ieri sera, nel risultato di Matteo c'è anche molto di Paolo che lo ha assistito per quasi tutta la gara. Ora vado a cercare il lago per fare un bagno Ciao Simone Ultima modifica di moonwalkerfj : 08 luglio 11 alle ore 12:11 |
08 luglio 11, 14:59 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: Oriolo e Fiano Romano
|
Complimenti a tutti al di là del risultato....... Volare solo 20 minuti al giorno,e giocarsi tutto è snervante e difficile da gestire dal piano emotivo. E' la prova che noi Italiani voliamo sì con la testa,ma l'indole caliente spesso ci penalizza.... Grande Matteo.....al ritorno mi dirai di quei sette punti!!!!! Un caro saluto a tutti!! |
08 luglio 11, 16:03 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Oggi Joe Wurtz ha fatto una lezione di termiche al campo. Ha detto le solite cose, credo che però lui abbia una sensibilità assai superiore a molti altri. Allego qualche foto delle classifiche.
__________________ Visita il mio sito! |
Bookmarks |
| |