09 luglio 11, 20:03 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 405
| ali
anche gli svedesi sono passati all'ala piena di rohacell fresato.... e hanno anche loro assottigliato i profili...chissa se tra un po si inizieranno a vedere delle elttroniche dedicate nel modello...
|
09 luglio 11, 20:08 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
Matteo ha fatto una super gara, ha dato il meglio di sè, e il risultato lo ha ripagato, peccato per aver mancato i flyoff di 8 punti, ma tutti gli onori se li è meritati....... Flavio | |
09 luglio 11, 21:48 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Lo sai che adoro l'elettronica e la programmazione, ma c'è un limite a tutto,se vuoi costruire un drone, quando vuoi............... Ma se quello che stai facendo tu lo fai per tu puro scopo didattico, ben venga e ti facio i complimenti, ma io credo che sia meglio lasciare fuori i controlli elettronici da questa categoria....... Gia in alcune gare mi è sembrato di vedere concorrenti con telemetrie "cosa proibita" ma siccome non ho la ceretezza non posso dire nulla, non ti ci mettere anche tu... Flavio |
10 luglio 11, 00:29 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 405
| Citazione:
| |
10 luglio 11, 01:40 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Quella proibita riguarda l' "aria" in cui vola il modello, la posizione dello stesso, ecc. L'impatto maggiore di quest'ultima e' proprio sugli alianti (agli acrobatici & pylon non credo serva a molto) Sara' molto difficile impedire o, al limite, regolamentare l' "avanzare" della tecnologia elettronica. Vedila anche sotto altri aspetti. Da un punto di vista organizzativo si potrebbe eliminare la presenza dell' helper (che bello) e del cronometrista... un bel risparmio. Dal punto di vista del modello..be' se si riuscisse a sostituire gli ingombranti servi con attuatori extrasottili ( cerniere attive ) ... ali piu' sottili e magari flap & alettoni che si muovono senza fare il "gomito" con un bel vantaggio aerodinamico. Comunque..tranquillo .. sara' difficile sostituire il "naso" di un J.W. ..... Sergio PS: quello che sara' impossibile e' eliminare i "furbi"
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
10 luglio 11, 01:59 | #110 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
Evvai!!!!!!!! C'ho ancora qualche anno (pochi in verità) di speranza
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Campionato Mondiale F3C 2011 | fai4602 | Elimodellismo in Generale | 49 | 05 agosto 10 11:19 |
Campionato del mondo F5B / F5D | Lscrignoli | Aeromodellismo Categorie | 19 | 23 settembre 08 20:20 |
Campionato del mondo | twentynine | Categoria F3K | 12 | 17 aprile 08 11:10 |