Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 11, 21:13   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
1) mai detto che J.W. lancia tanto più di me, solo che sembrava lanciare più di me, infatti è vicino alle mie quote, il mio record con il V3 è 69m
2) le quote sono vere ed impressionanti
3) oggi sfruttando la pista dell'aeroporto ho controllato la distanza massima a cui faccio volare un F3k, siamo intorno ai 600m.
Vi siete persi qualcosa di imperdibile.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 21:37   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Quanto alti ??

"Cane" se qualcuno ( salvo gmo78) danno indicazioni delle indicazioni meteo in cui hanno lanciato...
I 100 metri sono stati abbondantemente superati.... ( onestamente in altri luoghi).

Pensiero "cattivo".... dato che tutti (o quasi) i logger usano sensori barometrici.... be' lascio a voi le conclusioni, visto le velocita' di lancio..

E' bello trovare una giustificazione.... e' un balsamo

Sergio
Tutto falso! Al massimo avranno fatto 40 metri!
Invece no, ecco quello che volete sapere. QUalcuno ha fatto anche le riprese.
Eravamo quasi tutti presenti (incluso Yves), tranne qualcuno che è andato al lago . Io ovviamente ho trovato il modo di partecipare, diciamo in secondo piano, adesso vi dico tutto
Stamattina i danesi hanno letto la notizia della sfida dei giapponesi agli svedesi su FB e ce l'hanno comunicato. Dalle 16:00 alle 18:00 si è tenuta la sfida.
Premetto che verso le 16:00 si è alzato un ventone con raffiche da 8m/s.

I giapponesi avevano un altimetro laser che sembrava professionale, misuravano l'altezza puntandolo sul modello. Per la misurazione occorreva lanciare il modello, rimetterlo e tenerlo il più lento possibile per 3 secondi, quindi per la misurazione non si poteva far stallare il modello per segnare il picco, lo si doveva rimettere senza neanche piegare un pò di lato sottovento all'ultimo momento per guadagnare qualche metro. Ebbene se la sono data di santa ragione!
Nicola Francis ha usato il... Salpeter scarico, ma ha un movimento che per me è superiore a Herring, una trottola di rotazione e lancia fortissimo anche senza muovere un passo. Il giapponese ha usato lo Steigeisen e ha provato anche il Polaris full carbon. Gli svedesi hanno usato il Polaris, Rok l'Opus (simile ma non uguale allo Steigeisen), JW lo Stobel light. Petr Hulic ha usato un modello made in Italy , mi ha detto che avrebbe voluto partecipare, ma col mio modello che sale un pò più del suo. Il suo comunque è salito molto, ma non così tanto.
Ho provato a ballastare il modello con 50 e con 100g (316 e 366g) (pregando che non si rompesse), ma con 50 grammi lo faceva andare più su che con 100. Non ho provato a farlo lanciare scarico come hanno fatto gli altri, non ci ho pensato.
Montanini, fuori gara, ha fatto la bellezza di 68m, anche se dopo abbiamo dovuto portarlo via in barella
Per fare queste altezze occorre lanciare il modello il più verticale possibile, meno strada meno resistenza. Pertanto do una bacchettata morale a tutti quelli che mi hanno detto, in passato, che il mio movimento era troppo verticale. Anzi gli americani hanno i programmi alla radio per lanciare il più verticale possibile.

Ecco le altezze di ieri notte, prese con l'Open Altimeter, ancora programmato in piedi:
Simone 198, Petr 205, gli altri a scendere.
Vecchio 08 luglio 11, 21:39   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Ah dimenticavo, oggi hanno fatto una specie di tutti su per allenamento prima che cominciasse il ventone, JW fa un fuoricampo di 300m, un altro finisce in nube con il modello che era ormai un pallino all'orizzonte!
Vecchio 08 luglio 11, 21:54   #94 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
3) oggi sfruttando la pista dell'aeroporto ho controllato la distanza massima a cui faccio volare un F3k, siamo intorno ai 600m.

Tu mi devi sempre dare l'indirizzo del tuo ottico!!!!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 22:30   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Il prossimo anno ci sara' l' Europeo... (ok ..non ci sara' JW, ma molti dei piu' forti) e si tiene in Slovenia ( in fondo a destra )...
Perche' non cogliere l'occasione per esserci ? (evitando di "rompere" i timpani alla squadra con "consigli" )
Un gruppetto che va per vedere e cercare di capire.... ... la butto li' come proposta...
Sergio
ciao zio
il prossimo europeo sara' a Lure Malbouhans ; Francia
2012 FAI European Championships for Hand Launch Gliders | Air Sports Events - Fédération Aéronautique Internationale (FAI)
non e' molto lontano ; 100-120 km ad ovest di Basilea
l'organizzatore e' lo stesso del mondiale F3J 2010

i francesi si erano anche proposti per il Mondiale 2013 , ma hanno ritirato la candidatura

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 01:13   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
ciao zio
il prossimo europeo sara' a Lure Malbouhans ; Francia
2012 FAI European Championships for Hand Launch Gliders | Air Sports Events - Fédération Aéronautique Internationale (FAI)
non e' molto lontano ; 100-120 km ad ovest di Basilea
l'organizzatore e' lo stesso del mondiale F3J 2010
i francesi si erano anche proposti per il Mondiale 2013 , ma hanno ritirato la candidatura
g.generali
Ero rimasto "indietro"... la Slovenia si era candidata..
Vabbe' e' in fondo a sinistra ... spero che si mangi meglio che in svizzera (la Slovenia e' meglio... forse e' per questo che mi era rimasta in mente)

Rimane l'invito.... se trovo ragazze pon-pon .. ancora meglio...

Sergio
Vecchio 09 luglio 11, 01:24   #97 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
................
I giapponesi avevano un altimetro laser che sembrava professionale, misuravano l'altezza puntandolo sul modello. Per la misurazione occorreva lanciare il modello, rimetterlo e tenerlo il più lento possibile per 3 secondi, quindi per la misurazione non si poteva far stallare il modello per segnare il picco, lo si doveva rimettere senza neanche piegare un pò di lato sottovento all'ultimo momento per guadagnare qualche metro. Ebbene se la sono data di santa ragione!
..................
E che quote hanno registrato ? Se e' stato detto.. mi e' sfuggito....

Sergio
Vecchio 09 luglio 11, 07:48   #98 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao

riporto da FB svedese:

Quick results from height mesurements: Nicola Francic 75.6; Mattias 72.0; Andreas Karlsson 72.6; Joe Wurts 68.2; Marcus 60.8; Peter Hulik 74.8; Reto Fiolka 70.4, Lars-Petter Eriksen 56.8; Bret 64.2; Rowdy 65.2; Andrej 66.2; Rok Bordon 72.8 and two japanese guys (don't have names) on 63.8 and 75.2

secondo voi che li avete visti, corrispondono alla realta?

76 metri, mi sembrano veramente esagerati, ragazzi è un palazzo di 25 piani!!!!!!

Flavio
Magari sono misurazioni fatte con i piedi!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 15:36   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di microcontrollorepic

Data registr.: 18-07-2007
Finito.......................

1° JOE WURTZ.......................................

il resto non conta.....................

ma quanti anni ha la faina.......................

Flavio
Vecchio 09 luglio 11, 19:45   #100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
1° JOE WURTZ.......................................
Avevi dubbi ? .... era l'unica coppa che gli mancava in casa.. ora che ha completato l' "arredamento" puo' darsi che lasci spazio...
Citazione:
il resto non conta.....................
Ma no, dai .... sono contento per il Matteo che ha fatto un figurone arrivando ad un passo dai Fly-Off dopo una notevole rimonta... Bravo Matteo.
Citazione:
ma quanti anni ha la faina.......................
Flavio
Credo che i "50" siano gia' suonati.... hai ancora una vita davanti a te per surclassarlo ... tieni duro..

Sergio

Bookmarks