20 giugno 11, 14:04 | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Snap Flap Citazione:
mi sono divertito Gian P.S. lo snap flap funziona alla grande l'ho collaudato tutta notte | |
20 giugno 11, 14:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio PS: prima o poi qualche anima buona sapra' spiegarmi il funzionamento reale dello snap-flap che il mio "ritardo" mentale non riesce ancora a spiegare..
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
20 giugno 11, 15:17 | #3 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
20 giugno 11, 17:56 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione: Mi riservo una lettura piu' attenta, ma la sensazione "epidermica" e' quella che il concetto e' valido per situazioni "forti" (pianura o pendio che sia)..... In situazioni "deboli" il variare il DL lasciando (per forza) il CG inalterato mi lascia ancora perplesso.... forse e' causa del famoso amico austriaco.. Comunque nell' acro VVC e' usato da secoli...ma anche li' c'e' un motore che "tira"... Citazione:
Sergio (sempre pieno di dubbi.. ) PS: Ovvio che le mie siano solo considerazioni "mentali".... se il farlo ti fa prendere un mille, significa che funziona e che lo hai usato nel momento migliore..
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
20 giugno 11, 18:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| re
allora .... nel mio caso, ho un modello (il clonato ) che saliva poco in termica, il problema che avevo era soprattutto nel momento della virata in sottovento, dove mi metteva giù il muso, e scivolava d'ala e prendeva velocità anche con tutto cabra (tanta escursione sul cabra) ... così sul cosiglio del buon Rota ho usato il snap flap ora nel sottovento il modello grazie all'aiuto del snap flap tiene su sto cavolo di muso e rallenta e non perdo la quota presa in controvento. |
20 giugno 11, 20:29 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Magari riflettendoci un po' c'e' una spiegazione alternativa (non conosco il modello che usi). Comunque, in gara, dovendo trovare una soluzione al momento, il consiglio di Paolo e' stato il migliore..... Hai forse dedotto qualcosa per migliorare il prossimo modello ??? Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
20 giugno 11, 21:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Flavio | |
21 giugno 11, 16:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
|
Scusate l'intromissione nelle vostre chiacchere sul fatto che le sia piaciuto o meno lo snapflap.... .... Ma mi spiegereste in poche parole cosa sono gli snapflap.... (e nella fattispecie a cosa servono durante la notte ) .... in pratica si abbassano i flap quando si tira nel cabra???? Thanks... |
21 giugno 11, 16:31 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ho spostato tutto in una nuova discussione........ magari trito e ritrito ma c'è sempre da imparare qualcosa......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |