21 giugno 11, 16:34 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
21 giugno 11, 16:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
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ciao Gian | |
21 giugno 11, 19:51 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
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Saluti Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
22 giugno 11, 16:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
Messaggi: 379
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Oltre alla discussione sullo snapflap sarebbe bello (magari lo avete già approfondito in altre 3D) parlare dei come settare il differenziale degli alettoni...... che ne dite.... qualcuno da qualche consiglio a noi neofiti??? ciao MGM |
24 giugno 11, 21:53 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
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Mentre continua a non essermi molto chiaro l'utilita' dello "snap-flap" (se non per stringere le virate o evitare fenomeni di instabilita' in spirale), aggiungere questo argomento potrebbe essere utile: - alcuni usano il differenziale "normale" ( l'alettone si abbassa meno di quanto si alzi) - Drela dice che non serve a niente, anzi e' controproducente - altri (e parlo di Big internazionali) utilizzano (con successo) il differenziale "inverso" e lo unirei anche a qualche parere sul Trilerone (molto usato in F3K) .... Credo che basti, per ora... Sempre tenendo presente le saggie parole di Cecco.. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
24 giugno 11, 22:32 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Troppo buono!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
25 giugno 11, 11:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
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Mi sembra molto riduttivo parlare di Snapflap e differenziale fine a se stesso.... ci sono almeno 10 tipologie di modelli che vanno per la maggiore, con giometrie di ali e diedro completamente differenti, un modello con 7° gradi di diedro non puo avere lo stesso differenziale di uno che ne a 3°....... idem per le condizioni atmosferiche se c'è molto vento o piatta totale il modello ha bisogno di una mappatura differente......... io ho 4 fasi di volo, e in tutte il differenziale è differente, come lo snapflap, lo posso modificare o eliminare in base alle condizioni........... Flavio Ultima modifica di microcontrollorepic : 25 giugno 11 alle ore 11:54 | |
25 giugno 11, 12:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
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E scommetto che se io provo a pilotare un tuo modello provoco una migrazione in massa di tutte le talpe del circondario... Detto questo, pero', potresti fare qualche esempio tipo : - con il modello "X" che ha "D" di diedro, con "Y" di DL, con o senza direzionale.... - con il tempo (scegli tu... vento..sole...) uso/non uso differenziale (quanto) e snap flap (quanto) e perche' ? ...insomma ..un po' di storia del cammino che hai fatto per giungere a quelle scelte. Tanto anche se mi mandi a ca..re, la cosa, in questo periodo, non puo' farmi altro che bene Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
25 giugno 11, 12:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Citazione:
La mia era una considerazione legata al fatto che il 90% di chi mi domanda come setti il modello, si incazz.. perchè non gli rispondo con dati diretti e concreti.......... io rispondo sempre dicendo che mi è impossibile dare loro questi dati, perchè variano con le condizioni atmosferiche e sopratutto con la mia percezione di come vivo le temiche seduta stante, ci sono giorni che riesco a settare il modello al limite, altri che non riesco, il modello vola bene quando si è in simbiosi con lui......... Detto questo, come posso dirti quanto snapflap uso se in un lancio lo vario da termica a termica? Diciamo che quando sono basso lo snapflap tendo ad escluderlo, le termiche a bassa quota sono piccole e difficili da centrare, se c'è molto vento tendo a ridurre la flappatura del profilo e inserisco un po di Snapflap, e qui mi diranno ( QUANTO? ) dipende dalle mie sensazioni............. Flavio | |
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