12 maggio 11, 00:43 | #21 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
dissento sul rischio nel "ciapa and go": non si rischia nulla, è divertente, non è affatto difficile (se paragonato al volo 3d che fa Federico) concordo anche sui consigli per il lancio e aggiungo: tieni il piolo solo con i polpastrelli e concentrati sul lasciare il modello in modo che parta dritto con le ali livellate e senza scodare. Citazione:
per il centraggio fai la prova dell'affondata e regolalo in modo che richiami quanto piace a te. se al lancio tiene una traiettoria poco pendente correggilo con il trim dell'elevatore, non è sbagliato usarlo (IMHO) PS libidine senza la a davanti, cfr. Jerry Calà (ma forse sei troppo giovane per ricordarlo)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | ||
12 maggio 11, 08:20 | #22 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Citazione:
Ho visto "ciapa & go" con relativa "piega" di ala ed altri "lisci lisci" senza problemi (ma con relativa corsetta annessa)... certamente un po' di allenamento e prove ci vogliono. Quello che ho visto MOLTO RARAMENTE sono i "ciapa & go" fatti veramente bene (senza corsetta annessa) ovvero facendo solo i 360° di rotazione al posto dei 375° gradi classici. Comunque e' divertente, ma occhio a chi sta nei dintorni.. Sempre e solo la mia opinione... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
12 maggio 11, 12:05 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
I regolatori non switching dissipano una parte dell'energia che ricevono, i regolatori switching aumentano l'autonomia del pacco batterie perchè non vi è corrente sprecata in calore (ovvero ve n'è molto poca). Su UH sono in vendita per pochi .
__________________ Visita il mio sito! |
12 maggio 11, 22:00 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
| a Blinking: grazie per le dritte, vedrò di farmi aiutare dal "vicino di casa" Robyciur.... e come fai a sapere che faccio 3D? non mi hai mai visto volare.... a Sergio: certamente certe cose vedo di farle quando sono solo o quasi...giusto per non infastidire troppo gli altri con le mie alefantiache sessioni di volo (anche oggi 35 minuti ininterrotti di prove e ancora 8.2 V nella batteria)... a gmo87: infatti avevo adocchiato anche quello su HK ma ci vuole una vita prima che arrivi, faccio in tempo a morire...oppure c'è anche quello della alewings appositamente per F3K da 19 che pesa 5gr....comunque oh, al momento va bene quello che ho fatto...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
13 maggio 11, 08:04 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| a gmo87: infatti avevo adocchiato anche quello su HK ma ci vuole una vita prima che arrivi, faccio in tempo a morire...oppure c'è anche quello della alewings appositamente per F3K da 19 che pesa 5gr....comunque oh, al momento va bene quello che ho fatto...[/quote] Giantcod ha esattamente lo stesso regolatore, ti arriva casa entro una settimana. Con il regolatore che stai usando al tempo mi sono venuti giù un paio di modelli, cambiato quello ho risolto i problemi di regolatore...... Ciao Simone |
19 dicembre 11, 17:11 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Grazie Ciao Domenico | |
19 dicembre 11, 19:53 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2006 Residenza: Fermo Termiche Portosangiorgio
| Citazione:
non voglio rompere ma c'e' sempre un pero' il regolatore che stai usando va benissimo se la batteria in uso non scende sotto i 7V dato che il 7805 ha un dropout piu' di 2volt. Usare in questo caso un regolatore simile anzi meglio ma LDO puoi scendere a tensioni prossime alla minima sostenibile dalle due celle lipo. Ci sono diversi integrati possibili con maggiore corrente e piu' piccoli e leggeri. (lm1085-mic29300 ecc. in versione per montaggio superficiale) Altre volte si e' parlato di questo argomento e se ne parlera' ancora e prossimamente su Benvenuti in VoloinPendio.it si fara' una puntata. Spero di essere di aiuto Pantalo' | |
24 dicembre 11, 14:17 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao io li ho presi in un negozio di elettronica a via val sillaro (zona prati fiscali/montesacro) ciao | |
24 dicembre 11, 18:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
La tensione di uscita l'ho provata con un pacco lipo 2s e poi con uno 3s, l'uscita sempre 5,01 v perfetto! Appena il tempo migliora vado a collaudare l'Angel III che ho appena finito..non vedo l'ora! Ciao e Buon Natale a tutti. Domenico | |
Bookmarks |
| |