10 maggio 11, 23:28 | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Scopri la linguetta e magari giuntagli un pezzetto d'alluminio e cerca di non soffocarlo in mezzo ad altri componenti ........ domenica sia quello mio che quello di Saverio erano belli caldi (vabbè che stavamo giocando e c'erano discrete bombe di termiche) un pò mi sono preoccupato....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
10 maggio 11, 23:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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ah ok, non fa nulla a contatto col carbonio? anche voi due avete fatto il medesimo circuitino?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
11 maggio 11, 00:10 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Si ma senza condensatori...... L'aletta è isolata dal circuito quindi se tocca il cabonio fà nulla......
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11 maggio 11, 11:58 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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occhio a usare la serie 78xx, per lavorare correttamente gli servono almeno 2,5-3V in più sull'ingresso rispetto all'uscita in volt che erogano, esempio un 7805 lavora bene se alimentato da almeno 7,5V in su.. sotto potrebbe lavorare male e non fornire la giusta alimentazione forse con assorbimenti bassissimi potrebbe anche funzionare, ma se ci fosse un picco di assorbimento, tipo un servo che lavora male per qualche motivo e lipo sui 7V o meno, potrebbe andare in black-out tutto, fai un po' tu Ci sono altri integrati pensati per lavorare con tensioni di alimentazione prossime all'uscita, anche di solo mezzo volt, come il L4940 V5 che già alimentato con solo 5,5V lavora perfettamente, io ti consiglio di cambiarlo ed usare questo, tanto costa come il 78xx e si monta nello stesso identico modo. Info di servizio, ho usato per diverso tempo un mio bec autocostruito fatto cosi, per la cronaca poi il chip è lo stesso usato nei vari regolatori per motori dotati di bec,li dentro non troverai mai uno della serie 78xx, un motivo ci sarà, perche quando voli con un pacco 2S e magari anche scarico con celle a 2,8V (quindi 5,6V in entrata) il regolatore fornirà ancora l'alimentazione corretta a radio e servi. Se cercavi nella sezione trovavi già tutte queste info ciao |
11 maggio 11, 17:11 | #15 (permalink) Top |
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grazie zott per l'informazione, vedrò di farne uno anche col componente che usi tu, ma comunque una li-po non la si fa mai andare sotto i 3V per cella...non sono abituato a scaricare le batterie fino al minimo sindacale..
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
11 maggio 11, 22:26 | #17 (permalink) Top |
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oggi mo sono fatto i mieie 50-60 lanci e dopo 40 minuti di attività avevo ancora 8V nella batteria e caricato 87 mAh....non male eh?! una cosa...nel lancio non riesco ad andare oltre 10-15mt di altezza nonostante ci dia abbastanza di forza...ci sono dei parametri da settare per il lancio (alettoni su di un tot e cabra di un tot per esempio?)...o sono io che sono drasticamente marcio?
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
11 maggio 11, 22:45 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il setup di lancio dipende dalle caratteristiche del modello......2-3mm a salire male non gli fanno ..... la rampa di salita è abbastanza varia tra i 45 e i 60° .... nel lancio conta più la velocità d'esecuzione che non la forza e quindi allenati allenati allenati
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11 maggio 11, 22:51 | #19 (permalink) Top |
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si, i 2 mm a salire li ho messi, poi ho provato a lanciare senza mix a cabrare ma il modello non sale...riproverò domani pomeriggio... comunque ragazzi, vola che è un'alibidine (preciso che non ho mai pilotato un F3K, magari dandolo in mano ad uno esperto dirà che vola da schifo, ma non credo)... P.S...già mi stò allenando a prenderlo per il piolo durante l'atterraggio...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B Ultima modifica di Talli Federico : 11 maggio 11 alle ore 22:56 |
11 maggio 11, 23:07 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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| Citazione:
Lassa perde...... è uno dei sistemi per sfasciare l'aereo.... il "ciapa and go" è assai rischioso e anche in gara lo usano in pochi (il rischio è di non acchiappare l'aereo e corrergli appresso per diversi metri perdendo più tempo) molto megli acchiapparlo per il muso (baffi della 2,4 permettendo) ed evitando, per quanto possibile, l'atterraggio a terra (mai mai mai mai con il vento al traverso.... se non è di prua e meglio atterrare con il vento in poppa) concentrati piuttosto sul movimento piedi gambe bacino busto ...... braccio sempre teso .... studiati bene i filmati e fai i movimenti lentamente ...... 15 metri li fai comunque anche lanciando da fermo .....
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