Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 10:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Radio economica per dlg

Ho trovato questa intewressantissima discussione su Rc groups:
Setup Turnigy 9X for DLG - RC Groups

Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 12:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Ma non è la 9ch turnigy che vendono da hobbycity??
Se è quella abbiamo Gianni Pantalò e Giammarco super esperti. Ne hanno comprate almeno 4 e le hanno modificate nel hardware e nel firmware. Poi sul forum c'è questa discussione

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
Vecchio 25 aprile 11, 19:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Ma non è la 9ch turnigy che vendono da hobbycity??
Se è quella abbiamo Gianni Pantalò e Giammarco super esperti. Ne hanno comprate almeno 4 e le hanno modificate nel hardware e nel firmware. Poi sul forum c'è questa discussione

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
Si, è la stessa.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 21:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Intanto ti rispondo io.
Io ho una ff9 con modulo originale futaba 2.4 ghz. All'inizio ero un po scettico, ma dopo averla (anzi averle) vista, mi sono reso conto delle potenzialità e non ti nascondo che vorrei prenderne una. Puoi inventare qualsiasi tipo di misclazione, e quando non riesci a trovare la soluzione direttamente dalla radio, la colleghi al pc e simuli il tutto sul programma dedicato. Uno spettacolo!!

Inoltre ci puoi montare il modulo frsky, uno dei più affidfabili in circolazione. E poi se pensi che la radio costa solo 59 dollari....
Vecchio 27 aprile 11, 18:37   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Penso che sia la radio più smanettata che ci sia adesso in circolazione, hanno messo addiruttura la possibilità di leggere la telemetria...
Comunque anche col suo moduletto originale va moooooolto bene, leggendo in rete test di portata anche oltre i 2km come rx si possono usare anche quelle marchiate hobbyking,

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz Receiver 6Ch V2

Diciamo che l'unica forse utiilizzabile per i dlg è la 6ch, anche se però ha i pin degli spinotti a 90°, meglio se uscivano sul lato corto della radio dritti, cosi si riusciva a metterla meglio dentro alle fuso, che ormai sono sempre più smilze

L'avevo presa per giocarci con le barchette a vela ed avere una radio economica da portare anche in spiaggia, ma poi visto le sue possibilità l'ho rimpiazzata con una altra
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1) (che tra l'altro va una scheggia anche lei) e questa 9x l'ho destinata ad usi aerei, specialmente ely e quadricotteri, però ancora le devo flashare col firmware hack per avere un botto di possibiltà in più, sto aspettando il programmatore usb da ebay...

Comunque come radio sta avendo un sucessone mondiale, costa pochissimo e ha veramente infinte possibilità di programmazione e tra l'atro anche la possibilità di scegliere il sitema 2,4 che piace di più

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks