03 aprile 11, 00:00 | #11 (permalink) Top | |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Filippo | |
03 aprile 11, 11:29 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
anvedi che riparazione ma il danno come è successo ?? per il fatto che sale poco forse si è irrigidita troppo la cerniera, prova a dare una carteggitina lungo la linea di cerniera, leggeeeeeera..... |
04 aprile 11, 19:21 | #13 (permalink) Top |
Maggio 2013 Filippo è decollato per sempre Data registr.: 19-11-2006 Residenza: Roma
|
L'ala si e' rotta nel lancio. C'era un gran vento. Avro' sicuramente toccato per terra. Considera che era gia' stata riparata, mi aveva aiutato gentilmente giammi77. Aggiungo una foto che puo' essere utile per chi, come me, ha poca dimestichezza con il rohacell. a)con il rohacell si puo' utilizzare la ciano normale b)in caso di delaminazioni sull'ala, e nel caso in cui il longherone sia ancora integro, si puo' fare passare della ciano dal rivestimento esterno. Alcuni suggeriscono di spalmarlo ripetutamente passando il dito protetto con del nastro da pacchi. Nel mio caso ho preferito fare dei fori con un ago. Le due foto mostrano i i fori lungo la lesione ed il risultato finale un volta applicata la resina con microballoon. La cerniera non funziona bene ma ha un'escursione sufficiente. Il problema pare che derivi dal non perfetto allineamento dell'alettone all'alanella parte finale verso la fuso, che ha avuto luogo a seguito della riparazione. |
04 aprile 11, 21:12 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
va boh, adesso mi sembra bello "volabile" ciaooooo p.s. adesso che ti dato all'uso smodato dei composoti, appena possibbile ti taglio e ti regalo un paio di alette in polistirene del mimi, cosi te ne fai un fibrato è ora che ti dai anche al sottovuoto |
Bookmarks |
| |