![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| setup lancio alula
ho da poco collaudato un alula ed ho notato che non riesco a fare un lancio che non si chiuda con un loop. se lo flappo positivo mi esce troppo dritto se non addirittura picchiato, se lo flappo positivo...... looppa più stretto. ho provato fino alla fine del pacco batterie senza cavare il ragno dal buco.... consigli? un grazie in anticipo. |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | YouTube - Alula by the Sea ![]() Dai, telefonami che in settimana andiamo al campo e la mettiamo a posto ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
1) non penso di conoscerti 2) non ho il tuo numero 3) abitiamo giusto 200 km. distanti a parte le battute, ti ringrazio molto per l'invito, e non è detto che prima o poi non capiti da quelle parti. ( ho voglia da tempo di andare a Guardiabella) spero prima. qualche consiglio in via telematica? | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Prova a settare una fase di lancio (magari sotto un pulsante della radio in modo che quando lo rilasci la neutralizzi) da utilizzare fino ad una certa velocità del modello poi, a metà salita lo metti in fase di volo normale o ancora speed e solo dopo la rimessa metti in normale/termica....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
certo che si fanno le fasi di volo con l'alula, specialmente appunto per il lancio; se ha o meno la coda "normale" non importa, vedrai che facendo una fase leggermente picchiata, il lancio sarà sicuramente migliore, logicamente devo essere settaggi fatti piano piano e con piccolissime percentuali... ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Come sarebbe che non hai l'elevatore??????????? Vabbè evito battutacce che Next ancora non ci conosce ![]() Ce lo hai sì l'elevatore... come pensi che faccia a cabrare e picchiare? E' miscelato con gli alettoni che ti servono anche per girare ma c'è!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Next, scusa ma ti ho scambiato per un altro.... Allora...il baricentro segnato sui pallini è eccessivamente arretrato, va bene in aria calma ma se c'è un pelino di vento meglio spostarlo un mm, un millimetro e mezzo più avanti, avrai un modello più stabile e meno ballerino. Le escursioni vanno bene da manuale. In fase di lancio io ho messo un 4 per cento a picchiare, più c'è vento più ha tendenza a cabrare. La flappatura non si vede quasi ad occhio nudo, i servi si muovono pochissimo ma la differenza la senti. Spero di poterti essere stato utile e scusa per l'equivoco. Ciao Lele P.S. Naturalmente vieni pure quando vuoi ! Una birra non si rifiuta a nessuno !!
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
Guest
|
grazie Lele erano giusto le info che cercavo proverò ad avanzare un poco , (sostituisco i 5 cent con 5 grammi) e vediamo cosa succede speriamo di non dover montare dei servi digitali per riuscire a gestire spostamenti così micro. vi farò sapere |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
bensì ho gli elevoni. comunque il mio ragionamento veniva dal fatto che nei dlg nel variare il profilo per le varie fasi di volo, varia quasi sempre anche anche anche il trim dell'elevatore. ho parlato con mio cuggino che è ragioniere, abbiamo fatto due calcoli, abbiamo rigirato l'alula in tutti i modo e ci siamo resi conto che ci mancava proprio l'elevatore... da qui le mie perplessità ![]() ![]() ps. il mio "elevatore" giace purtroppo molto poco utilizzato per quanto lo mantenga sempre hangariato al caldo e lo mantenga con la massima cura.... ![]() ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alula evo | fabolo | Categoria F3K | 714 | 05 marzo 16 08:45 |
anch'io Alula! | playloud | Categoria F3K | 27 | 31 maggio 11 16:51 |
Alula | Bowen | Categoria F3K | 22 | 15 novembre 09 22:01 |
info alula | sbronzolo | Categoria F3K | 29 | 15 novembre 09 20:50 |
?Profili dlg ALULA? | agomago | Categoria F3K | 123 | 15 novembre 09 20:49 |