28 gennaio 11, 23:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Zone V2
Oggi, durante la pausa pranzo, con un ventone da 30-40km/h, ho collaudato un modello. E' il gemello di questo, la differenza sta nell'impiego dei profili Zone V2, in una piccola svergolatura geometrica, di un d-box in carbonio da 93 g/m^2 e dei servi degli alettoni in ala. Come servi ho usato 2 D47 e 2 D90 senza riduttore. Il peso, in ODV, è 275-280g (devo capire bene il CG). Onestamente avevo puntato a un modello più pesante (visti i tessuti usati), ma poi sia l'ala che i pianetti sono venuti leggeri, quindi l'ho fatto leggero. Il quota ha superficie 2.25dm^2, il direzionale 2.1 e la distanza fra BE dell'ala e del quota è 730mm. Nonostante il vento forte ostacolasse il lancio e la mia schiena non è ancora a posto, va abbastanza alto. Inoltre, a dispetto dell'ala bassa, sembra stabile nel vento e abbastanza veloce per il basso carico alare al momento del collaudo. Sicuramente, con quel vento, si sentiva la mancanza di almeno 50g di zavorra. Inoltre devo metterlo ancora un po' a posto, con quel ventone e il poco tempo a disposizione, non sono riuscito bene, credo volassi con baricentro troppo arretrato. Sono però riuscito già a battezzarlo (a fargli un piccolo danno, già riparato). Ecco qualche foto del modello in costruzione: Lanci con Zlog (modello a 285g):
__________________ Visita il mio sito! |
29 gennaio 11, 00:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
molto bello, bravo! (ma ormai che-te-lo-diciamo-a-fare?) con carbon da 55+dox da 90 l'ala deve essere una pietra! ti trovi bene con l'ala bassa?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
29 gennaio 11, 01:03 | #3 (permalink) Top |
| Ci sono alcuni aspetti che mi piacciono, altri meno
__________________ Visita il mio sito! |
29 gennaio 11, 10:46 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@GM ma quanto è venuta a pesare l'ala? i servi sono in fusoliera mi sembra! OT: quando ci vediamo andiamo sempre di fretta e non riesco a rubarti tutto quello che vorrei! mannaggia la distanza!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
29 gennaio 11, 10:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
| Re Ciao gimmo BRavo !!! anche la livrea molto bella Io ho provato la tua ala bassa .. e ti devo dire che una cosa che non mi è piaciuta .. l'ho trovato molto reattivo sull'asse di rollio e non sono abbituato a pilotare con quelle sensazioni .. forse è questione di abitudine boh ciao Gian |
29 gennaio 11, 11:01 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Per un confronto, l'ala del mio Stobel V3 pesa 150g completa di tutto. PS. Rubare Tu a me? Citazione:
La reattività io l'annovero fra le qualità... poi si sa, basterebbe qualche magia della radio tipo corse o esponenziali Su questo modello ho dato un po' di svergolamento, come consiglia Gerald Taylor.
__________________ Visita il mio sito! | ||
29 gennaio 11, 12:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
29 gennaio 11, 14:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
Bookmarks |
| |