26 febbraio 06, 21:28 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
| Citazione:
dove l'hai trovata/comprata/pagata? E' conica? diametro max/min? grazie | |
27 febbraio 06, 03:56 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
dovrebbero averla i negozi di giocattoli/aquiloni che trattano il distributore Alivola http://www.alivola.it/matstecche.asp ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
27 febbraio 06, 09:01 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
http://www.acroland.it/ashop/Categor...Items_Sorted=2 E' tronco conica, ora non l'ho sotto mano e non so dirti le misure, appena riesco te le posto. Ciao | |
27 febbraio 06, 09:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Comunque il BE prevede semplicemente una striscia di tessuto da 27g di circa 2-3 cm, posta sul bordo appena prima della laminazione dell'ala. Il problema del BE è la successiva rifinitura: è molto facile, con spessori così esigui di vetroresina, passare dall'eccesso a grattare il poli. Avete idee a riguardo? Mi è venuto in mente, per le prossime ali, di colorare il BE prima della laminazione, con un colore scuro. Con la speranza che poi si veda più facilmente lo spessore della resina trasparente che si accumula. In altre ali ho messo dei microballon su BE e BU durante la laminazione, ma non mi sono trovato bene: o erano troppo densi (bolle, alterazione del profilo) o troppo liquidi (spargimento nel manufatto con effetto estetico scadente, nessun riempimento). Ciao | |
27 febbraio 06, 10:11 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Io lo ricavo preparando un BE da stampo di circa un cm. di vtr. da 80 g. che poi incollo prima della laminazione. Alla fine si riesce a rifinire molto bene e non pesa poi tanto. Il problema è che il tutto è laborioso per cui cercavo idee più sbrigative Il BE è la parte più delicata del profilo e si finisce sempre per fare altro da quello che dovrebbe essere. Con il BU non ho mai avuto problemi a patto che il poli sia veramente sottile e si prolunghi il rivestimento di due o tre millimetri in modo da chiudere resina su resina. Ciao, Mauro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! Ultima modifica di favonio : 27 febbraio 06 alle ore 10:15 |
27 febbraio 06, 14:17 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
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| Citazione:
min 6,4mm max 8,8mm Considera un minimo d'errore perchè il calibro usato è della mutua. Altre info http://www.aviasport.net/catalog/carbon/ Ciao | |
27 febbraio 06, 14:21 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Effettivamente appare un po' laborioso, conosco altre tecniche (asportazione del be + riempimenti vari) ma non credo raggiungano la precisione che desideri. Per il be pensavo di usare la prossima volta un filo di roving di carbonio. Ciao | |
27 febbraio 06, 16:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Scusate Ultima modifica di davide_moretti : 27 febbraio 06 alle ore 16:34 | |
28 febbraio 06, 10:53 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/Articolo70.html E' una tecnica che ho iniziato ad usare quando facevo gli F3G. Per il BU va bene il roving. Ad essere più soisticati si può preparare o prendere un cape strip in carbonio e incollarlo sul polistirolo prima della laminazione in modo che non si muova. Sarebbe importante schiacciarlo nel polistirolo un po' sporgente, così non viene il dentino e lega con il rivestimanto da tutti e due i lati.. Se ho un po' di tempo per fare delle foto per la prossima ala, le posto. Ciao, Mauro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
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